spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

L'angolo di MagicMax

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: L'angolo di MagicMax

Messaggioda Tezzeret93 » 22 ott '12, 14:54

Io rimango dell'idea che un torneo Pauper sia stupendo, ma va be.
Più che altro, quì si sta divulgando su troppi tipi di cose: dalla scrittura alla bravura del singolo (per le decklists).
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 22 ott '12, 15:01

Tezzeret93 ha scritto:Io rimango dell'idea che un torneo Pauper sia stupendo, ma va be.
Più che altro, quì si sta divulgando su troppi tipi di cose: dalla scrittura alla bravura del singolo (per le decklists).

Perchè scusa, in un concorso/torneo cosa devi valutare se non la bravura del singolo?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Silver Element » 22 ott '12, 15:11

kyogre ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Io rimango dell'idea che un torneo Pauper sia stupendo, ma va be.

Perchè scusa, in un concorso/torneo cosa devi valutare se non la bravura del singolo?

Beh la scrittura è bravura del singolo, ma forse tu intendevi bravura nel campo di magic (conoscenza delle carte, creare una decklist), ma dato che il topic è per proporre qualsiasi tipo di concorso, non mi sembra sbagliato proporre quello che crediamo sia interessante per tutti.
A me ad esempio piace un sacco scrivere, e quindi mi piacerebbe un concorso in cui ci si deve cimentare in questo campo (come detto ad esempio la creazione dei PW), ma l'ho proposto perché mi piace il fatto di scrivere, ma non sono contro a proposte di tipo inerente a magic come tornei Pauper o creazione di decklist.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tezzeret93 » 22 ott '12, 15:16

kyogre ha scritto:

E' leggermente diverso, perchè in Magic ci sono moltissimi fattori che determinano la vincita di un giocatore o dell'altro, oltre alla bravura, io pesse essere un Dio a giocare le carte nel momento giusto, ma se non so deck-buildare ci rimango secco comunque, invece negli altri concorsi c'è una sola incognita: il più bravo / sapiente.
Per esempio concorso di scrittura su Asgaard: quì è ovvio che vincerebbe colui che o ha studiato la Mitologia Nordica o comunque quello che è più interessato al quel tipo di cose, ed in questo neanche Wikipedia può salvare, mi dispiace.
In più la gente penso sarebbe meno agevolata dal partecipare, per esempio, nel sopracitato esempio, io parteciperei lo stesso perchè i concorsi mi piacciono, ma è ovvio che non arriverei mai primo per la mia scarsa sapienza in quel contesto.
Stessa cosa per la storia di un PW, Dack Fayden per esempio, chi ha letto anche i fumetti saprebbe di più di chi ha solo guardato nel Wiki di MTG.
Personalmente mi ispira molto sia il concorso Pauper (in cui si possono fare mazzetti veramente divertenti e competitivi nello stesso momento), che quello del Deckbuilding di una lista di un certo archetipo.
Poi magari sbaglio, ma è come, oggettivamente, la vedo io.

Beh la scrittura è bravura del singolo, ma forse tu intendevi bravura nel campo di magic (conoscenza delle carte, creare una decklist), ma dato che il topic è per proporre qualsiasi tipo di concorso, non mi sembra sbagliato proporre quello che crediamo sia interessante per tutti.
A me ad esempio piace un sacco scrivere, e quindi mi piacerebbe un concorso in cui ci si deve cimentare in questo campo (come detto ad esempio la creazione dei PW), ma l'ho proposto perché mi piace il fatto di scrivere, ma non sono contro a proposte di tipo inerente a magic come tornei Pauper o creazione di decklist.

Non intendo dire che è sbagliato, ognuno propone ciò che vuole, mi sono solo limitato a dire che il concorso diventerebbe alquanto limitante per molta gente.
Anzi, mi farebbe piacere anche in caso si facesse, ma i vincitori sarebbero alquanto scontati.

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 22 ott '12, 15:30

Ma funziona così da sempre: se non ho mai giocato modern/standard/legacy parto sempre svantaggiato, se non ho mai creato una carta con mse è difficile che faccia bene al card contest, se non ho mai usato photoshop nemmeno mi iscrivo al concorso grafico.. stessa cosa, se non ho mai scritto nulla in vita mia è logico che sarò svantaggiato in un contest di scrittura, ma è normalissimo imho.

@silver element: anche io ho proposto il contest di scrittura, sarebbe fiquissimo :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Silver Element » 22 ott '12, 15:36

Ok Tezzeret posso darti ragione su molte cose, ma su una cosa no.
Si può essere svantaggiati, ma se qualcuno vuole mettersi alla prova, ci prova comunque anche se non è particolarmente bravo/formato su un determinato campo. Io sono una sega a deckbuildare eppure sarei interessato a provare a fare un concorso del genere, perché provando si migliora e chissà che magari non si scopra la passione per qualcosa di nuovo.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tezzeret93 » 22 ott '12, 15:38

kyogre ha scritto:Ma funziona così da sempre: se non ho mai giocato modern/standard/legacy parto sempre svantaggiato, se non ho mai creato una carta con mse è difficile che faccia bene al card contest, se non ho mai usato photoshop nemmeno mi iscrivo al concorso grafico.. stessa cosa, se non ho mai scritto nulla in vita mia è logico che sarò svantaggiato in un contest di scrittura, ma è normalissimo imho.

Certo, ma sarai d'accordo cone me sul fatto che alcuni tipi di contest sono molto meno limitanti.

Ok Tezzeret posso darti ragione su molte cose, ma su una cosa no.
Si può essere svantaggiati, ma se qualcuno vuole mettersi alla prova, ci prova comunque anche se non è particolarmente bravo/formato su un determinato campo. Io sono una sega a deckbuildare eppure sarei interessato a provare a fare un concorso del genere, perché provando si migliora e chissà che magari non si scopra la passione per qualcosa di nuovo.

Certamente, infatti anche io parteciperei alla maggior parte di concorso, ciò che era la mia intenzione far capire è che sarebbe in teoria meglio fare concorsi meno limitanti.
Poi oh, la scelta va a MagicMax.
Peace&Love ;)

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 22 ott '12, 18:19

Tezzeret non preoccuparti la tua idea è ancora in considerazione :D poi continuate a scrivere mi state fornendo un sacco di idee, però non rimanete limitati nel scrivere idee per concorsi già in attuo per quelli già esiste il topic :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tezzeret93 » 22 ott '12, 22:32

Non mi interessa avere la precedenza su altre idee, ci mancherebbe XD
Ho solo detto che fare un torneo pauper sarebbe meno limitativo diversamente da un tema sulla storia, tutto quì ;)

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 23 ott '12, 7:21

Tezzeret93 ha scritto:Non mi interessa avere la precedenza su altre idee, ci mancherebbe XD
Ho solo detto che fare un torneo pauper sarebbe meno limitativo diversamente da un tema sulla storia, tutto quì ;)

Si si, io intendevo che la tua idea non è stata ancora scartata :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic