spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

MUSICA

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: R: MUSICA

Messaggioda Tezzeret93 » 12 gen '13, 15:23

Mio padre ascolta in genere musica Blues e Pop, infatti quando ha saputo che ascolto il Metal me ne ha dette di cotte e di crude...eppure è lui che mi ha insegnato ad essere me stesso -.-
Mia madre ascolta quel che passa in convento
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: MUSICA

Messaggioda Barry » 13 gen '13, 11:50

Francy è interessante il tuo discorso,mio padre ascolta per l'80% musica classica,mia madre adora la musica "world" ed in genere tutta quella con forti influenze popolari ed etniche,io come già scritto ascolto prevalentemente rock,sicuramente i generi di mia madre mi hanno indirizzato verso il Prog e verso le contaminazioni etniche,quasi tribali,gli ascolti di mio padre mi hanno invece portato verso l' apprezzamento per la musica rinascimentale e barocca,in particolare per Bach.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda _francy7 » 13 gen '13, 21:36

vedi uno serio a differenza di tezzeret che stronca il discorso sul nascere >.< lol
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 13 gen '13, 21:47

_francy7 ha scritto:vedi uno serio a differenza di tezzeret che stronca il discorso sul nascere >.< lol

Non penso di dover dire molto di più, mio padre tempo addietro mi ha strappato tutti i poster "metallosi" accuratamente appesi nella mia camera, è evidente che non ama proprio il mio genere di musica, non mi ha insegnato molto sulla questione "musica"...mia madre ascolta quello che passa in convento perchè è effettivamente così: quando è in macchina con me si ascolta il Metal (e sebbene non ami questo genere, in particolare le piacciono le Ballad degli Iron), con mio padre blues, pop e quello che capita...cos'altro devo dire? |.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda _francy7 » 9 feb '13, 16:22

dio ad amici sul 5 stanno facendo free ??? ma non ballavano e cantavano prima ? l'anno prossimo faranno jem ???
nun c' fò
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda izmagnus » 9 feb '13, 19:13

allora, mio padre ascolta del progressive rock, in particolare i porcupine three mentre mia madre...... non lo so cosa ascolta mia madre :?
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda LoA » 6 ago '13, 13:51

Rianimo questo topic per parlare un po' di me, per capircene più di metal e per lanciare una discussione:
1) In generale ascolto RHCP( <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 (qualcuno è stato al loro concerto a milano?) Solo gli album Californication, Stadium Arcaium e By The Way e qualche canzone dei primi che in genere non riesco a mandar giù) e Green Day, poi, come contorno, qualche canzone(5-6) di qualche gruppo(Guns 'N' Roses, Metallica, Muse, Lynkin Park, SOAD( <3.<3 <3.<3 <3.<3 ultimamente sempre di più), ACDC, Oasis(wonderworld in metropolitana a Londra cantata anche da artista Random <3.<3 ), Pink Floyd, Coldplay, Creed(chi li ascolta?) e qualche canzone di slash(Ghost <3.<3 <3.<3 <3.<3 )) e poi le classiche che non possono mancare(3-4 dei queen, Sweet home Alabama, Eye of the Tiger e Hotel California :D ).
Dimenticavo: anche i fantastici Tokyo Hotel!!!!!!!!
Per la musica che non mi piace direi quella italiana, quella troppo commerciale(Tormentoni dell'estate e vaccate varie) e il rap: non mi va giù(non so come facciano mio padre(musica italiana) e mia madre(musica commerciale).
2)Nel topic avete nominato mille correnti metal: adesso mi date una descrizione per ognuna che così anziché parlare arabo parlate una lingua un pelo più comprensibile.
Non mi ricordo dove ho sentito parlare di Acoustic Metal e immagino siano canzoni tipo fade to black e nothing else matter dei metallica: nel caso esistesse avete dei gruppi da suggerirmi che le altre canzoni metal non mi fanno impazzire(perfavore non linciatemi e non iniziate ad urlarmi di farmi una cultura metal)
3)Cosa ne pensate della musica che non è musica?
un giorno un mio amico mi ha detto mentre ascoltavo i lynkin park che la loro non è musica: troppi effetti speciali ecc ed effettivamente è vero
mi spiego: in molte canzoni di alcuni gruppi come Lynkin Park e Muse, il sottofondo non è suonato(o almeno, non da nemmeno l'idea di esserlo), cosa ne pensate?
spero di aver reso l'idea.
4) Alcuni si erano già espressi a riguardo ma io chiedo comunque: Cosa ne pensate della musica troppo commerciale come tormentoni ecc?
ps: Nominati in precedenza da qualcuno: i Sonata Arctica secondo voi come sono? Io sto cercando qualche canzone dato che non mi dispiacciono :D
pps: Qualcuno ascolta i paramore? La cantante( <3.<3 ) mi sembra davvero brava :D
ppps: La Sigla è quella di "Big Bang Theory" :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Legolax » 16 ago '13, 23:47

Anche io ascolto musica, ma non suono nessuno strumento.

Principalmente mi piace Metal e Rock, di cui ascolto Iron Maiden, Edguy, Megadeth, e i miei connazionali Nightwish.

Poi amo anche la classica, nessuno in particolare a parte Wagner di cui devo trovare le opere principali, e ascolto un po' di tutti (le millemila Marce Trionfali, Militari eccetera, Radetzky e altri).

E infine la new-entry, i Prodigy, che non saprei come catalogare (dubstep..? Sono ignorante in materia).

Ah già, ci sono pure i Two Steps From Hell e la loro Epic Musica. Leggendaria.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Oakenshield » 17 ago '13, 1:11

Detesto ogni genere di musica creata esclusivamente al computer e non cosidero musica il rap (sono dell'idea che la musica vada cantata, non parlata). Ignoro la musica pop e ucciderei tutti quelli che creano musica commerciale o che si definiscono cantanti o musicisti (Justin Bieber o One Direction).

Adoro symphonic, progressive ed heavy metal (Nightwish, Epica, Dream Theater, Lacuna Coil, Rhapsody of Fire...) e mentre studio mi ascolto Hans Zimmer.

Suono il pianoforte da qualche anno e riesco a fare qualcosa con la chitarra, anche se poco. Suonavo il flauto, ma non lo uso più da quando i miei vicini hanno cmprato un "cane", che appena sente un rumore o vede qualcuno inizia a produrre suoni simili a quelli di un'allarme e non si ferma fino a quando non si addormenta. Ultimamente mi è venuta l'idea di suonare il violino e l'organo.
Oakenshield
Livello V
Livello V

Messaggioda BlackGiordy » 20 ago '13, 17:00

Ma nessuno qui ascolta dubstep o Trap music??? :?
:lol:
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
BlackGiordy
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic