spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

MUSICA

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: MUSICA

Messaggioda Sand » 14 dic '12, 19:14

_francy7 ha scritto:per nome
ascoltati nel super calderone djent (sempre che suonino così ora non ricordo mica avevano influenze ambiet anche ?) che mi feci una volta ma non è proprio il mio (d)genere anche se non ho mai avuto tempo per approfondire e approfondirli bene
ho dato ascolti superficiali ma niente di che
magari se hai un buon punto di partenza quando ho tempo li ascolto e poi mi esprimo

Partiamo dal presupposto che l'unico album figo è One.
Poi cambian cantante e diventano un qualcosa da odiare (voce inadatta al genere).
Comunque sia, inizia con questi 28 minuti di figaggine C:

Innescheremo la macchina della volonta' per produrre domande che spostino cattedrali, affinche' tutto accada di nuovo oltre che nulla vada perduto.
Saremo il fatale prevalere dell'azione. Per sempre, tutto comincia ora.
Sand
Livello VI
Livello VI

Messaggioda _francy7 » 14 dic '12, 19:30

torno tra 28 minuti allora xD (non garantisco tutta la canzone però xD)

EDIT: ascoltata (non tutto però dato che you tube mi va lentissimo e a scatti quindi devo prima caricare e poi sentire T.T)
respondo parzialmente negativo
il genere non è mio scusa xD
non mi garbano tutti i cambi di tempo e le ritmiche impazzite
altra cosa che non mi garba è la voce (parti sussurate poi scream grindcore wtf ? so che è una caratteristiche del genere ma non la firo proprio)
alcune parti (soprattuto le melodiche) le trovo inutilmente prolisse (va be che è un concept diviso in più canzoni ma dilatare i tempi così non mi sembra proprio utile) e dispersive, distolgono l'attenzione dal tutto annoiando in alcuni tratti (caratteristica troppo diffusa tra le nuove leve ma che a me non piace)
tecnicamente ineccepibili ma è proprio questa tecnica a fottere (secondo me) l'intera corrente spesso si cerca inutilmete di strafare mettendo insieme 20 riff in 2 minuti e così facendo si sballotta l'ascoltatore quà e là senza fargli cogliere l'atmosfera della canzone stessa(in questo caso come detto essa emerge dagli stacchi melodici ma risulta troppo dispersiva nella "bolgia del tutto")

come già detto non è proprio il mio genere poi saranno pure dei masti ma questa è la mia umile opinione (per quanto una sola song su youtube possa essere metro di paragone per una band con 2 album e 3 ep alle spalle lol)
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Xeen » 14 dic '12, 22:09

Uhm, dai, dico anche la mia!

Personalmente ascolto un po' di tutto, diciamo che ultimamente mi sono appassionata ad alcune canzoni che si trovano per youtube con il titolo "Epic Music" principalmente strumentale oppure semplici OST di videogiochi che adoro (tipo Halo) o di Anime ma fondamentalmente prediligo il Metal.
La mia band preferita in assoluto sono gli Iron Maiden, senza ombra di dubbio direi, ma conosco molto bene anche i Rammstein (per cui provo una grande simpatiaXD) ma ogni tanto apprezzo ascoltare anche semplicemente i Within Temptation e una volta i Nightwish (li ho valutati malissimo in seguito al nuovo cambio di cantante.); mi piacciono molto anche gli Elvenking e gli Eluveitie.
Talvolta ascolto i Sonata Artica ma li guardo con sospetto, senza una ragione fondata visto che alcune canzoni loro sono molto belle, ma mi ripeto dicendo che la band che ascolto con più piacere siano gli Iron MaidenXD
Xeen
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 14 dic '12, 22:30

@Xeen: la colonna sonora degli Halo è semplicemente stupenda! Io ogni tanto mi ascolto anche quelle dei Final Fantasy e di Crysis 2, dagli un ascolto che sono epiche! :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Xeen » 14 dic '12, 22:32

kyogre ha scritto:@Xeen: la colonna sonora degli Halo è semplicemente stupenda! Io ogni tanto mi ascolto anche quelle dei Final Fantasy e di Crysis 2, dagli un ascolto che sono epiche! :)

Crysis non lo conosco ma Final Fantasy sì e le adoro, in giro per internet ci sono anche le vere e proprie orchestre che suonano in live e sono molto molto belle!
Xeen
Livello V
Livello V

Messaggioda Sand » 14 dic '12, 22:36

_francy7 ha scritto:torno tra 28 minuti allora xD (non garantisco tutta la canzone però xD)

EDIT: ascoltata (non tutto però dato che you tube mi va lentissimo e a scatti quindi devo prima caricare e poi sentire T.T)
respondo parzialmente negativo
il genere non è mio scusa xD
non mi garbano tutti i cambi di tempo e le ritmiche impazzite
altra cosa che non mi garba è la voce (parti sussurate poi scream grindcore wtf ? so che è una caratteristiche del genere ma non la firo proprio)
alcune parti (soprattuto le melodiche) le trovo inutilmente prolisse (va be che è un concept diviso in più canzoni ma dilatare i tempi così non mi sembra proprio utile) e dispersive, distolgono l'attenzione dal tutto annoiando in alcuni tratti (caratteristica troppo diffusa tra le nuove leve ma che a me non piace)
tecnicamente ineccepibili ma è proprio questa tecnica a fottere (secondo me) l'intera corrente spesso si cerca inutilmete di strafare mettendo insieme 20 riff in 2 minuti e così facendo si sballotta l'ascoltatore quà e là senza fargli cogliere l'atmosfera della canzone stessa(in questo caso come detto essa emerge dagli stacchi melodici ma risulta troppo dispersiva nella "bolgia del tutto")

come già detto non è proprio il mio genere poi saranno pure dei masti ma questa è la mia umile opinione (per quanto una sola song su youtube possa essere metro di paragone per una band con 2 album e 3 ep alle spalle lol)

Son gusti son gusti. cit
Innescheremo la macchina della volonta' per produrre domande che spostino cattedrali, affinche' tutto accada di nuovo oltre che nulla vada perduto.
Saremo il fatale prevalere dell'azione. Per sempre, tutto comincia ora.
Sand
Livello VI
Livello VI

Messaggioda _francy7 » 15 dic '12, 14:48

Sand ha scritto:Son gusti son gusti. cit

se avessimo tutti gli stesi gusti non ci sarebbe divertimento e questo genere di topic sarebbero inutili no ?

poi sul foro avete dei gusti brutti perchè a nessuno garbano i death X(

xD
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kita93 » 15 dic '12, 15:14

Xeen ha scritto:Crysis non lo conosco ma Final Fantasy sì e le adoro, in giro per internet ci sono anche le vere e proprie orchestre che suonano in live e sono molto molto belle!

"One Winged Angel", dico solo questo... <3.<3
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Tiuuurbs » 15 dic '12, 16:34

Grapeshot da 20, entra?

[YouTube]http://www.youtube.com/watch?v=H44UhzuIPr4[/YouTube]

fisso quando sono su cocka
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Elysium » 16 dic '12, 3:48

Xeen ha scritto:Uhm, dai, dico anche la mia!

Personalmente ascolto un po' di tutto, diciamo che ultimamente mi sono appassionata ad alcune canzoni che si trovano per youtube con il titolo "Epic Music" principalmente strumentale oppure semplici OST di videogiochi che adoro (tipo Halo) o di Anime ma fondamentalmente prediligo il Metal.
La mia band preferita in assoluto sono gli Iron Maiden, senza ombra di dubbio direi, ma conosco molto bene anche i Rammstein (per cui provo una grande simpatiaXD) ma ogni tanto apprezzo ascoltare anche semplicemente i Within Temptation e una volta i Nightwish (li ho valutati malissimo in seguito al nuovo cambio di cantante.); mi piacciono molto anche gli Elvenking e gli Eluveitie.
Talvolta ascolto i Sonata Artica ma li guardo con sospetto, senza una ragione fondata visto che alcune canzoni loro sono molto belle, ma mi ripeto dicendo che la band che ascolto con più piacere siano gli Iron MaidenXD

a questa tizia va inculcata un po' di roba dei sonata arctica ù_ù
Altro che i crucchi ahahahah
(ok, morirò in 3… 2…. 1….)

Quanto a me, io ascolto tutto, purchè sia sottogenere di rock/metal.
Vado dal simphonic death (arch enemy), al melodico puro (sonata <3), e le mie due band preferite in assoluto sono i Sonata e gli Stratovarius.
Per il resto mi piace molto il metal "classico", quindi iron (colpa di Xeen), Metallica (<3.<3), megadeth, ed in questo periodo sono in fissa con gli Amon Amarth di cui sto ascoltando tutta la discografia, con un particolare amore per "The Hero".
Inoltre aprezzo tantissimo il folk (eluveitie, folkstone, finntroll), e lo speed/heavy (inFlames su tutti), più tantissimi altri gruppi di ogni metallo. Non amo molto il black (a parte il prog black stile opeth) XD
E nonostante potrei parlar per ore, per ora mi fermo qui.
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic