Xeen ha scritto:Uhm, dai, dico anche la mia!
Personalmente ascolto un po' di tutto, diciamo che ultimamente mi sono appassionata ad alcune canzoni che si trovano per youtube con il titolo "Epic Music" principalmente strumentale oppure semplici OST di videogiochi che adoro (tipo Halo) o di Anime ma fondamentalmente prediligo il Metal.
La mia band preferita in assoluto sono gli Iron Maiden, senza ombra di dubbio direi, ma conosco molto bene anche i Rammstein (per cui provo una grande simpatiaXD) ma ogni tanto apprezzo ascoltare anche semplicemente i Within Temptation e una volta i Nightwish (li ho valutati malissimo in seguito al nuovo cambio di cantante.); mi piacciono molto anche gli Elvenking e gli Eluveitie.
Talvolta ascolto i Sonata Artica ma li guardo con sospetto, senza una ragione fondata visto che alcune canzoni loro sono molto belle, ma mi ripeto dicendo che la band che ascolto con più piacere siano gli Iron MaidenXD
a questa tizia va inculcata un po' di roba dei sonata arctica ù_ù
Altro che i crucchi ahahahah
(ok, morirò in 3… 2…. 1….)
Quanto a me, io ascolto tutto, purchè sia sottogenere di rock/metal.
Vado dal simphonic death (arch enemy), al melodico puro (sonata <3), e le mie due band preferite in assoluto sono i Sonata e gli Stratovarius.
Per il resto mi piace molto il metal "classico", quindi iron (colpa di Xeen), Metallica (<3.<3), megadeth, ed in questo periodo sono in fissa con gli Amon Amarth di cui sto ascoltando tutta la discografia, con un particolare amore per "The Hero".
Inoltre aprezzo tantissimo il folk (eluveitie, folkstone, finntroll), e lo speed/heavy (inFlames su tutti), più tantissimi altri gruppi di ogni metallo. Non amo molto il black (a parte il prog black stile opeth)
E nonostante potrei parlar per ore, per ora mi fermo qui.