LoA, ggiusta il titolo, ci sono tanti tipi di nerd, metterei "il nerd videogamer"
Se ti va aggiungi anche delle domande, come idea è molto carina!
1) PS3, amo alla follia alcune esclusive Sony e per me l'online gratuito è un vantaggio non da poco.
2) Troppi, solo su PS3 ho Uncharted 2, Uncharted 3, InFamous 2, Demon's Souls, e ultimamente quella maledetta droga che è Skyrim. Su altre piattaforme adoro Kingdom Hearts Birth by Sleep, Zelda Ocarina of Time, Super Smash Bros Brawl, i giochi Pokèmon ed i Mario in 2D.
3) Maratone di Skyrim, in solitaria ma anche in compagnia, ci si fanno certe risate assurde (per esempio siamo stati un quarto d'ora buona ad ascoltare J'Zargo nell'Accademia di Winterhold, l'NPC più epico del gioco ahah). Oppure anche serate a base di CoD e Fifa.
4) Adesso che ho Skyrim e sono in vacanza parecchio, anche 3 ore al giorno, non riesco a smettere
Di norma mezz'ora/massimo un'ora al giorno.
5) Non ho seguito molto la situazione, ma fra qualche anno prenderò di sicuro PS4, DEVO giocare a Kingdom Hearts 3 e ad InFamous Second Son.
6) Mh ho varie miniature dei Pokèmon ma per il resto nient'altro, di solito preferisco comprare gadget legati ai manga/anime. (leggasi: la katana di Sasuke
)
7) Non penso di prenderlo, preferisco di gran lunga una partita su Cockatrice.