Foxantes ha scritto:RNG mai sentito? non volevo usare termini grossi fin da subito :°D in pratica è l'algoritmo che il gioco usa per creare le nostre bestie preferite in maniera apparentemente casuale. Se il Pidgey che hai trovato nel percorso 1 era di natura decisa o scaltra è stato deciso dal gioco attraverso particolari calcoli(che però si rivelano non difficili da gestire). In pratica saper padronare l'RNG ti permette di controllare cosa il gioco crea, e quindi di ottenere pokèmon con IV altissime, natura giusta e magari anche shiny.
vabè allora sei figo solo te.
Certo che l'ho sentito (RNG non mi sembra un termine grosso LOL). Non mi pare però che sia la scelta ottimale se uno vuole fare tornei, se non sbaglio ci vuole un sacco per avere un buon risultato, mentre ci sono altri modi per ottenere lo stesso risultato in... toh un'oretta.
[Ah, se qui c'è qualche moralista del tipo "ma non è giusto, farsi i pokèmon così è barare", metto subito in chiaro una cosa: Pokèmon è un gioco dove vince il più forte e il più intelligente, non il più fortunato con le uova. Ergo se ho delle idee per dei team e delle abilità mi sembra giusto e lecito metterle in pratica senza dover breeddare 800 uova per trovare un pokèmon giusto. E soprattutto a livello competitivo c'è un sacco di gente che lo fa (anche se non lo dice nessuno si vede), se uno vuole competere deve adeguarsi. Inoltre non è che così vengono fuori pokèmon più forti di quelli che si possono ottenere normalmente... Cioè, sì, ma in teoria una volta su X si trova anche nel gioco un Terrakion deciso con 31 iv in attacco e 31 iv in velocità]
My fanset: THERIANModern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick