spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: R: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda MagicMax » 10 ago '12, 21:38

Tezzeret93 ha scritto:
MagicMax ha scritto:io ho giocato a yu-gi-oh per un'estate, for fun, e quel settembre ho conosciuto magic, non ho avuto dubbi, anche se giocavo solo contro alcuni amici con dei mazzi pre costruiti, devo dire che magic mi ha appassionato di più, questo perchè lo ritenevo e ritengo molto più complesso cioè pieno di trick, combinazioni, etc... mentre yu-gi-oh mi pareva troppo semplice e come già detto un mio amico che invece ci aveva speso molti soldi vinceva sempre, non c'era neanche game.....
questi sono i miei pareri

Il fatto dei soldi è una cosa normale anche a magic, chi spende vince...ma in magic il meta è migliore, specie è molto più lungo. Il tuo amico dopi due mesi avrà buttato il mazzo di YGO perchè obsoleto, te l'assicuro...
Ah giusto: in YGO la raritá suprema è data dalle Rare Fantasma. Carte che costano oltre i 100 euro le cui immagine non si vede...perchè sono proprio fantasma...non è per screditare YGO...ma almeno l'immagine la voglio in una carta

ahahahah fantastiche le rare fantasma! :D :D :_o
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Vorkhan » 10 ago '12, 21:39

Tezzeret93 ha scritto:Carte che costano oltre i 100 euro le cui immagine non si vede...perchè sono proprio fantasma...non è per screditare YGO...ma almeno l'immagine la voglio in una carta

Scusate in anticipo l'OT: Mi state dicendo che in certe carte di yu-ghi-ho (o come si scrive?) non c'è nemmeno l'immagine?? Ma dai spendo 100€ per vedere un faccia nera magari? bho per me è nosense, un gioco di carte oltre che bello intrigante non troppo costoso e tutto il resto, deve avere anche delle belle immagini, e come Warhammer 40k (non sono un esperto del gioco anzi proprio non lo conosco :D :D, ma mi pare che sia un gioco di miniature :duh: ) se le miniature fossero tutte bruttissime senza i dettagli e fatti alla buona penso che molti giocatori smetterebbero %( %(. Poi non compro le carte guardando se l'immagine è migliore di un altra, però caspita mi piace apprezzare l'immagine di una carta nei dettagli... ovviamente IMHO
Immagine
Vorkhan
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 10 ago '12, 21:46

mi sono appena documentato:
http://it.yugioh.wikia.com/wiki/Rara_Fantasma

ed ecco un'immagine:
Immagine
se non si vede cliccateci con il tasto destro

Devo dire: un'immagine davvero elaborata XD :_/ :boo:
Ultima modifica di MagicMax il 10 ago '12, 21:51, modificato 2 volte in totale.
MagicMax
Moderatore
Moderatore

R: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Tezzeret93 » 10 ago '12, 21:50

Vorkhan ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Carte che costano oltre i 100 euro le cui immagine non si vede...perchè sono proprio fantasma...non è per screditare YGO...ma almeno l'immagine la voglio in una carta

Scusate in anticipo l'OT: Mi state dicendo che in certe carte di yu-ghi-ho (o come si scrive?) non c'è nemmeno l'immagine?? Ma dai spendo 100€ per vedere un faccia nera magari? bho per me è nosense, un gioco di carte oltre che bello intrigante non troppo costoso e tutto il resto, deve avere anche delle belle immagini, e come Warhammer 40k (non sono un esperto del gioco anzi proprio non lo conosco :D :D, ma mi pare che sia un gioco di miniature :duh: ) se le miniature fossero tutte bruttissime senza i dettagli e fatti alla buona penso che molti giocatori smetterebbero %( %(. Poi non compro le carte guardando se l'immagine è migliore di un altra, però caspita mi piace apprezzare l'immagine di una carta nei dettagli... ovviamente IMHO

L'immagine c'è, perchè del resto uma Rara Fantasma è solo una versione più rara di un'altra carta (che dev'essere per forza Ultra Rara, sennò costerebbe poco). Semplicemente è coperta da una patina bianca che fa vedere solo il contorno dell'immagine, e sopra questa patina è ricoperta da un'altra patina FOIL, che ricopre gli ultimi tratti visibili.
Ricordo che le foil di YGO sono molto diverse da quelle di Magic, in MTG l'immagine è sopra la Patina, quindi l'opacità è moto inferiore e il disegno si vede comunque anche se il colore sopra la patina FOIL tende ad essere più scuro.
In YGO la patina è SOPRA l'immagine, non spaete quante carte mi si sono rovinate per questo...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda dragon9494 » 10 ago '12, 21:55

Io ho giocato 8 anni a yu gi oh e 6 anni magic e continuo entrambi xD solo che yu gi oh ora è diventato chi parte per primo vince e poi si passa al side XD una specie di t1 di magic e per essere competitivo devi spendere altrettanto :D poi un torneo di yu gi oh ti fai 10 turni in scioltezza a magic al 7 o 8 turno hai la testa mezza fusa :toasty: perciò magic è più difficile di yu gi oh e diciamo anche da più grandi perchè non ci sono mostri assurdi tipo ora ci sono i mostri gusto, a cui capo c'è dai gusto spritz e questo basta XD
dragon9494
Livello V
Livello V

R: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Tezzeret93 » 10 ago '12, 22:03

dragon9494 ha scritto:Io ho giocato 8 anni a yu gi oh e 6 anni magic e continuo entrambi xD solo che yu gi oh ora è diventato chi parte per primo vince e poi si passa al side XD una specie di t1 di magic e per essere competitivo devi spendere altrettanto :D poi un torneo di yu gi oh ti fai 10 turni in scioltezza a magic al 7 o 8 turno hai la testa mezza fusa :toasty: perciò magic è più difficile di yu gi oh e diciamo anche da più grandi perchè non ci sono mostri assurdi tipo ora ci sono i mostri gusto, a cui capo c'è dai gusto spritz e questo basta XD

Ovviamente...il Tele DAD chiudeva di 3° turno...entrava Drago Rosa "xxx" ed era gg
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 10 ago '12, 22:48

Io ho giocato x 2 anni mek, costato solo 45 euro :D soprattutto la bellezza di questo mazzo era che aveva parti intercambiabili con l' antimeta gadget, diciamo 1 sorta di 2 mazzi in 1 : 8) l' unica cosa che non mi piace ora come ora è che la konami avendo limitato tempesta potente e e lo sban di tifone, ha annientato i mazzi lenti, quindi vince chi parte x primo >< di conseguenza ho deciso di avvicinarmi a magic ;^^ comunque la cosa che era bella di YGU era che ogni mazzo aveva 1 meccanica a sè, i fedeli alla luce (lightsworn) l' auto macinazione e così via... questa era la cosa che mi piaceva di + <3.<3

@Kyogre: bellissimo il gladiatore bestia, era il mio preferito :lol:
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 10 ago '12, 22:53

IL_viandante_oscuro ha scritto:Io ho giocato x 2 anni mek, costato solo 45 euro :D soprattutto la bellezza di questo mazzo era che aveva parti intercambiabili con l' antimeta gadget, diciamo 1 sorta di 2 mazzi in 1 : 8) l' unica cosa che non mi piace ora come ora è che la konami avendo limitato tempesta potente e e lo sban di tifone, ha annientato i mazzi lenti, quindi vince chi parte x primo >< di conseguenza ho deciso di avvicinarmi a magic ;^^ comunque la cosa che era bella di YGU era che ogni mazzo aveva 1 meccanica a sè, i fedeli alla luce (lightsworn) l' auto macinazione e così via... questa era la cosa che mi piaceva di + <3.<3

per questo ti devo dare ragione ogni mazzo una meccanica diversa io avevo un mazzo incantatore che funzionava con cittadinaqualcosa cmq con i segnalini incantesimo, una delle cose che mi piaceva
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 10 ago '12, 23:01

MagicMax ha scritto:
IL_viandante_oscuro ha scritto:Io ho giocato x 2 anni mek, costato solo 45 euro :D soprattutto la bellezza di questo mazzo era che aveva parti intercambiabili con l' antimeta gadget, diciamo 1 sorta di 2 mazzi in 1 : 8) l' unica cosa che non mi piace ora come ora è che la konami avendo limitato tempesta potente e e lo sban di tifone, ha annientato i mazzi lenti, quindi vince chi parte x primo >< di conseguenza ho deciso di avvicinarmi a magic ;^^ comunque la cosa che era bella di YGU era che ogni mazzo aveva 1 meccanica a sè, i fedeli alla luce (lightsworn) l' auto macinazione e così via... questa era la cosa che mi piaceva di + <3.<3

per questo ti devo dare ragione ogni mazzo una meccanica diversa io avevo un mazzo incantatore che funzionava con cittadinaqualcosa cmq con i segnalini incantesimo, una delle cose che mi piaceva

Rimembro quel mazzo :D era 1 di quei mazzi lenti che pescava e metteva solo segnalini XD era carino sinceramente, ma a me non piaceva xk era lentissimo ;^^
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 10 ago '12, 23:03

IL_viandante_oscuro ha scritto:
MagicMax ha scritto:

Rimembro quel mazzo :D era 1 di quei mazzi lenti che pescava e metteva solo segnalini XD era carino sinceramente, ma a me non piaceva xk era lentissimo ;^^

io giocavo solo con amici e quasi tutti avevamo mazzi lentissimi era tanto per passare il tempo XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic