fabrimagic ha scritto:Il Ciciarampa ha scritto:da grande appassionato di spazi liminali, orrori cosmici e sovrannaturale, questo sarà il primo set di cui andrò al prerelease dal 2019.
ci fa piacere cicia, ma l'importante è che tu tenga sempre traccia delle nostre citazioni
se devo essere sincero non lo sto più facendo, ma non per mancanza di voglia.
mi speigo.
il fatto è che ho cominciato a raccogliere le citazioni quando il forum era popolato da molti più utenti attivi; segnarmi le frasi che mi avevano fatto ridere era un modo per conservare il ricordo di questi personaggi sconosciuti, che per una volta avrebbero avuto i loro famosi 15 minuti di celebrità.
ho sempre avuto questa mania di "fissare i ricordi", di catturare istantanee di ciò che le persone sono, per evitare che di loro si perdesse traccia: con foto, raccolte di frasi, interviste, oggetti, disegni, voci registrate su audiocassetta... sono monomaniacale a questo riguardo, non scherzo.
quando il forum si è trasformato in quel gradevole ambiente familiare che ormai tutti conosciamo, è scemata la necessità di raccogliere le citazioni. mi trovo infatti tra amici, e gli amici non scompaiono. non segno tutte le cose che dicono i miei amici, li ho sempre intorno. non segno tutte le volte che accade qualcosa alle mie compagnie, il loro ricordo vive in me e in tutti gli altri che l'hanno vissuto. sentirò la necessità di fissarlo quando a ricordarsene saremo solo in 2-3, per paura che vada perso per sempre.
beninteso, dite sempre una marea di cavolate e fate tante battute che mi fanno sorridere e, a volte, ridere.
ma il motivo per cui ho iniziato a raccogliere le citazioni era puramente documentaristico/archivistico, e lo potete vedere bene dai primi post nel thread. dovevo scuotermi di dosso l'ansia che personaggi come mono-pro, marchesi e tanti altri fossero dimenticati, avevo necessità che il loro ricordo continuasse a vivere.
ora che questa ansia non c'è, non sento il bisogno di scrivere quel che dite.
se volete continuate voi, tornerò a scrivere quando tornerà il bisogno!
spero comprendiate questa mia particolarità e non me ne vogliate.
vi lascio con le ultime citazioni raccolte, quando ormai il prurito andava diminuendo, qualche tempo fa.
che sia un addio o un arrivederci solo il tempo lo dirà.
alvoi: "Ma
Hit the Mother Lode è un modo di dire in Inglese?"
il meglio emilio: "Penso proprio di sì, non credo ci siano letteralmente delle mamme coinvolte."
"D'altronde se non mettono il wurm morchia non è Magic. Strano che non abbia il Fedora, l'impermeabile e una lente di ingrandimento."
(
Deugemo, su
Culvert Ambusher)
Duegemo: "Tirato a 5 copia un permanente
Tirato ad 8 fa due copie di due permanenti
Tirati ad 11 fa tre copie di tre permanente"
alvoi: "Tiratu ad 14 fa quattro copi di quattro permanento"
fabrimagic: "Tirato a 17 oppo fa Negate e tu hai perso un turno."
(Su
Doppelgang)
"Enters è veramente brutto, tra un po' per risparmiare testo mettono direttamente un QR code sulla carta"
-
fabrimagic"Se due indizi non fanno una prova, ti danno almeno una mano con Metalcraft."
-
Mr.B