spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Non più cancellata la serie Netflix su Magic

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Cancellata la serie Netflix su Magic

Messaggioda fabrimagic » 15 set '24, 11:15

Sting ha scritto:secondo voi, è possibile che si sia fermato il tutto in attesa di capire come procedere?

no, serie e film impiegano anni per essere realizzati, anche serie animate, non è che da un giorno all'altro fermano tutto solo perché la storia attuale non sanno come prosegue
se si sono fermati è perché la cosa non è mai partita veramente ed è rimasta a livello di idea
Sting ha scritto:Altro punto importate è che probabilmente Magic naviga un pò "a vista" in termini di storie ( prima viene fatto il set e poi vengono creati i racconti, ci sono delle linee guida generali ma non un vero e proprio piano a lungo termine) ed molti personaggi non hanno una crescita importante e sono spesso "piatti".
Potrebbe essere questo un altro punto della mancanza di appeal e cancellazione della serie?

secondo me no perché, come fatto con le storie di fumetti portate in video, di solito partono da storie vecchie anche di anni, magari già rodate e che sanno che piacciono ai fan
non partirebbero di certo dagli omenpath che manco i dipendenti wizard sanno come va a finire

Per quanto riguarda il tema di perché hanno fatto fuori i pw, se era quello il problema bastava renderli legali come comandanti XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7580
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Cancellata la serie Netflix su Magic

Messaggioda Sting » 15 set '24, 13:52

fabrimagic ha scritto:
Sting ha scritto:secondo voi, è possibile che si sia fermato il tutto in attesa di capire come procedere?

no, serie e film impiegano anni per essere realizzati, anche serie animate, non è che da un giorno all'altro fermano tutto solo perché la storia attuale non sanno come prosegue
se si sono fermati è perché la cosa non è mai partita veramente ed è rimasta a livello di idea

Si, considera che già da Eldraine abbiamo il PW unico per espansione, quindi contando il tempo di design sono già 3-4 anni che sanno dietro le quinte dei cambiamenti in favore delle leggendarie.
Come giustamente dici magari era rimasto tutto a livello di idea ed è stata semplicemente cestinata.
Oppure ci possono essere altri motivi. Magari non sono riusciti a trovare un accordo per i diritti, etc.

fabrimagic ha scritto:
Per quanto riguarda il tema di perché hanno fatto fuori i pw, se era quello il problema bastava renderli legali come comandanti XD


Non ne conosco i dettagli ma non è la wizard a decidere le regole del commander e la validità dei pw come comandanti.
Non è forse un team esterno?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2957
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Cancellata la serie Netflix su Magic

Messaggioda il meglio emilio » 15 set '24, 19:52

fabrimagic ha scritto:Per quanto riguarda il tema di perché hanno fatto fuori i pw, se era quello il problema bastava renderli legali come comandanti XD


Ecco se questi sono i discorsi che devono uscire spero che sta serie sia morta e sepolta e che presto crepino definitivamente anche i planeswalker XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Cancellata la serie Netflix su Magic

Messaggioda Fillo94 » 19 set '24, 11:22

parliamoci chiaro ragazzi, il problema principale della lore di magic è che quella recente ha mordente quanto un film di 4 ore su una tartaruga che fa il giro del mondo a 1 km/h, mentre quella passata ricca di colpi di scena e ispirata al fantasy/sci-fi anni 80' sta venendo dimenticata perché per la wizard non esiste.
Se mi chiedessero cosa raccontare della storia di magic, personalmente, andrei a colpo sicuro con i thran, la guerra dei fratelli e la saga della cavalcavento. E' stato palesemente l'apice della lore di magic. Il problema è appunto che 1) richiede una serie TV; altrimenti ci ritroviamo un film come il Dune di David Lynch VS quello attuale di Denis Villeneuve 2) per la wizard non esiste quindi non accadrà mai.
Per rispondere già ad un eventuale osservazione sull'argomento: il problema della saga degli Eldrazi (se così vogliamo chiamarla) è che prima di tutto è legata a storie pre-magic origins (quindi alcuni personaggi hanno caratterizzazioni completamente diverse da quelle di oggi) e poi parte bene, ma ha un epilogo orrendo :-| davvero vogliamo narrare di come esseri celestiali, esistenti da milioni di anni e dalla potenza pari a quella di galactus della marvel... vengono sconfitti in quattro e quattr'otto da un gruppetto di deficienti?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5640
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Cancellata la serie Netflix su Magic

Messaggioda Sting » 19 set '24, 15:36

@fillo: In realtà gli Eldrazi non sono stati “sconfitti” nel vero senso del termine, sono semplicemente “congelati” perché non sapevano come mandare avanti la storia.
Due appendici sono state abbrustolite e una imprigionata nella luna, ma il grosso è sicuramente nelle Blind Eternities.
I deficienti hanno solo tagliato un paio di dita al Galactus…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2957
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Cancellata la serie Netflix su Magic

Messaggioda TheGreatBallofFire » 19 set '24, 18:41

Sting ha scritto:@fillo: In realtà gli Eldrazi non sono stati “sconfitti” nel vero senso del termine, sono semplicemente “congelati” perché non sapevano come mandare avanti la storia.
Due appendici sono state abbrustolite e una imprigionata nella luna, ma il grosso è sicuramente nelle Blind Eternities.
I deficienti hanno solo tagliato un paio di dita al Galactus…


Ulamog si ustionato col ferro da stiro e ha tirato via il tentacolo, finita lì
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Cancellata la serie Netflix su Magic

Messaggioda fabrimagic » 20 set '24, 10:10



Netflix’s ‘Magic: The Gathering’ Animated Series Returns From the Dead With ‘Picard’ Season 3 Showrunner

dicevamo?

hanno fatto un Raise Dead sulla serie, sulla rete sta rimbalzando sta notizia da qualche ora:
https://collider.com/magic-the-gatherin ... y-matalas/

in realtà non sono riuscito a trovare una fonte ufficiale né per la notizia né per l'immagine, ma ci sono diversi siti che ne parlano


Io cmq sposterei questo topic in Magic Generale, dove sta anche il defunto topic cugino:
viewtopic.php?f=24&t=10511
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7580
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Cancellata la serie Netflix su Magic

Messaggioda fabrimagic » 20 set '24, 12:05

Ho trovato la fonte
https://www.facebook.com/share/p/mUZACs9iiQd2aVQy/

Probabilmente si vede solo dall'app
non ho capito tra l'altro perché se vado nella loro pagina facebook non compare tra i post
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7580
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Cancellata la serie Netflix su Magic

Messaggioda Gostan » 20 set '24, 12:19

alvoi ha scritto:
Tarox_97 ha scritto:Magari uscirà l'adattamento animato di "Destroy All Of Humanity. It Can’t Be Regenerated" che richiede meno preparazione e riusciranno a campire che strada prendere.


Ma a proposito, i fumetti in italiano?! Io avevo preordinato i primi 4 tipo dieci mesi fa XD

Mi unisco alla domanda, ne parlavo poc'anzi con un mio amico, mi piacerebbe molto leggerli, magari in italiano così ci capisco un po' di più XD
Ma ho visto che davano anche una carta promo
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 907
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Cancellata la serie Netflix su Magic

Messaggioda Gostan » 20 set '24, 12:20

fabrimagic ha scritto:

Netflix’s ‘Magic: The Gathering’ Animated Series Returns From the Dead With ‘Picard’ Season 3 Showrunner

dicevamo?

hanno fatto un Raise Dead sulla serie, sulla rete sta rimbalzando sta notizia da qualche ora:
https://collider.com/magic-the-gatherin ... y-matalas/

in realtà non sono riuscito a trovare una fonte ufficiale né per la notizia né per l'immagine, ma ci sono diversi siti che ne parlano


Io cmq sposterei questo topic in Magic Generale, dove sta anche il defunto topic cugino:
viewtopic.php?f=24&t=10511

Riprendi in mano fino a una serie Netflix bersaglio
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 907
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite