spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Il nerd videogamer

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda TheGreatBallofFire » 8 lug '24, 9:20

Io non sono un videogiocatore, sono rimasto alla play1, ma voglio consigliarvi un giochino.
Guardian Tales: è un gacha per android, scaricabile gratis per Android, quasi al 4° anniversario (o 5? non ricordo)
Allora del pvp non ve ne deve fregare niente che fa schifo, quindi niente pay to win.
La cosa bella è la storia e tutti i minigiochi e non è assolutamente pay to play.
Poi ovvio come ogni gacha non sperperate risorse a caso, con un pochino di oculatezza è veramente sfizioso.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda Deugemo » 8 lug '24, 12:07

Fillo94 ha scritto:se ti va di provare un rogue-like "particolare" ho sentito parlare uno stra-bene di Balatro, che in sostanza è Poker Rogue-like XD

Poi tutte le tecniche le applichi al casinò e ti diverti il doppio degli altri XD
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5241
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda Fillo94 » 8 lug '24, 13:30

Deugemo ha scritto:
Fillo94 ha scritto:se ti va di provare un rogue-like "particolare" ho sentito parlare uno stra-bene di Balatro, che in sostanza è Poker Rogue-like XD

Poi tutte le tecniche le applichi al casinò e ti diverti il doppio degli altri XD

difficile per come è il funzionamento del videogioco XD

In pratica funziona a partite dove man mano che vinci ottieni dei bonus passivi che ti potenziano/facilitano le giocate. Roba tipo "le picche ti valgono come quadri", "le carte dall'1 al 5 ti valgono doppio", robe così insomma e un po' alla volta ti crei il tuo motore di gioco dove perfezioni le tue giocate. L'unico problema è che anche gli avversari hanno roba simile, ma speculare, ossia ti impongono dei malus. Tipo "non puoi giocare picche", "le carte nere vincono sulle rosse", cose così. Quindi diventa tutto un gioco di perfezionarsi riuscendo a schivare i malus avversari.
Ammetto che se non possedessi un pc con performance inferiori a quelle di un tostapane lo giocherei volentieri pure io
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5641
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda Sting » 8 lug '24, 16:14

Se vi piace questo genere c’è anche Shotgun King che è carino. (Ora in saldo è sui 7 euro)
Sei un Re degli scacchi che ha perso il suo esercito ma ha un fucile a Pompa. :0_0:
Giri per la scacchiera per evitare lo scacco e spari ai pezzi nemici. A ogni nuovo livello hai power up e cambia la grandezza dell’esercito nemico.
Lo avevo preso in un pack di Humble Bundle con diverse chiavi di Steam.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda alvoi » 15 lug '24, 21:00

Wirtual youtuber molto intrattenente anche secondo me, ma Trackmania mi sa tanto di uno di quei giochi che sono più belli da vedere che da giocare. Non posso confermare, però, perché funziona solo su Windows.

Giochi bellissimi che vale la pena giocare secondo me: Spelunky (sia HD sia 2) per un roguelike "classico", Slay the Spire e Monster Train per un "deckbuilding roguelike" (un incrocio tra Spelunky e Dominion), e The Witness che è il gioco più bello di sempre.

Ultimamente (leggasi: a gennaio) ho iniziato a giocare a Life is Strange, adesso che sono quasi in vacanza forse dovrei tornarci e finirlo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20871
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda ExLo05 » 15 lug '24, 21:36

Io in questo periodo sono andato in fissa con dark and darker (gratis su steam), un dungeon escape giocabile fino a 3 giocatori, ha la particolarità che fallendo perdi tutto l'equipaggiamento trovato
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite