spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda Hisagi » 13 nov '13, 23:39

Salve a tutti! Questo è il mio primo thread che posto su Metagame e mi sento come una verginella che sta per essere sacrificata, MA! Ma necessito dell'aiuto di voi menti supreme, affinchè mi aiutiate nella costruzione del mazzo che sto per elencarvi.
Come dice il titolo, il mazzo si basa sulla combo Izzet Guildmage + Training Grounds +qualsiasi carta che mi aggiunga mana, preferibilmente Manamorphose, che ci permetterà anche di pescare carte a manetta. Combo che ho "scoperto" navigando un po' per i siti e anche (soprattutto) su questo forum. In pratica si aggiunge così mana infinito permettendoci di castare un bel Banefire che fa 9 milioni di danni, oppure copiando un bel po' di volte qualche Lightning Bolt o Pyromatics
L'aiuto che mi serve riguarda la costruzione del mazzo: io avevo pensato di farlo un po' come il U/R Storm, ovvero mettendo carte che aggiungono mana+carte che facilitano i peschini.
Io avevo pensato al mazzo così:

Creatures

4x Izzet Guildmage

Enchantments

4x Training Grounds

Instants

4x Manamorphose
4x Desperate Ritual
4x Pyretic Ritual
4x Think Twice
3x Mana Leak
2x Izzet Charm
4x Pyromatics
4x Lightning Bolt

Sorceries

4x Sleight of Hand
4x Serum Visions
4x Banefire

Innanzitutto volevo chiedervi se fosse il caso di inserire qualche altro counter oltre a Mana Leak, e sentire la vostra opinione per quanto concerne le terre, sono un po' indeciso sul numero e su quali mettere.
Più che altro tutto si basa sul pescare Izzet Guildmage , Training Grounds e Manamorphose. Per questo volevo inserire il maggior numero di peschini possibile. Infatti stavo pensando di aggiungere anche Gitaxian Probe.

NB: Ho visto il suggerimento per la combo qui viewtopic.php?f=8&t=8135&p=119567&hilit=izzet+guildmage#p119567 ma ho visto che il topic non viene più aggiornato da circa due mesi, per questo ho portato l'idea del mio mazzo qui, spero di non aver fatto male.

Questo è tutto, suggerimenti? :D
Immagine
Hisagi
Livello V
Livello V

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda Siol » 14 nov '13, 0:34

Come peschini potresti usare gli stessi che si usano in Spliter Twin e in Storm, ovvero Gioco di Prestigio e Serum Visions, se vuoi rimanere sul modern. Sono meglio di Think Twice perché il primo ti consente di scegliere tra due carte e il secondo ti permette di manipolare un po' il mazzo... tutto questo a costo :U:.
L'idea di mettere i counter mi sembra buona ma se ne vuoi di più potresti liberarti 6 slot eliminando 3 Banefire e 3 Pyromantics, tanto una volta attivata la combo ti vai a pescare tutto il mazzo e li trovi.
Siol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 14 nov '13, 0:39

la combo è molto fragile, che ne dici di spregiamagie? think twice non ti serve secondo me, hai già 8 peschini che controllano la cima del grimorio per pescare la combo più in fretta :) counter ti consiglierei spell pierce e dispel, proteggono bene la combo :D per quanto riguarda le terre ti consiglio laghetto bollente, fumarie di vapore, cascata sulfurea e desolate lighthouse ;)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Hisagi » 14 nov '13, 16:33

Siol ha scritto:Come peschini potresti usare gli stessi che si usano in Spliter Twin e in Storm, ovvero Gioco di Prestigio e Serum Visions, se vuoi rimanere sul modern. Sono meglio di Think Twice perché il primo ti consente di scegliere tra due carte e il secondo ti permette di manipolare un po' il mazzo... tutto questo a costo :U:.
L'idea di mettere i counter mi sembra buona ma se ne vuoi di più potresti liberarti 6 slot eliminando 3 Banefire e 3 Pyromantics, tanto una volta attivata la combo ti vai a pescare tutto il mazzo e li trovi.

Sì hai ragione, ci stavo pensando proprio oggi riguardo a Banefire e Pyromatics, tanto me ne basta una copia! Metterò più Dispel e Spell pierce come mi suggerisce Doriano

Pensavo inoltre di sostituire a Lightning Bolt Lava Spike, che va perfettamente in combo con Desperate Ritual
Pensavo come dici tu di rimanere più sul Modern (anche se mi dispiace perchè non posso usare Rite of Flame TT_TT

Grazie mille per i consigli! :D

Messaggio da Hisagi » 14 nov '13, 15:50
doriano ha scritto:la combo è molto fragile, che ne dici di spregiamagie? think twice non ti serve secondo me, hai già 8 peschini che controllano la cima del grimorio per pescare la combo più in fretta :) counter ti consiglierei spell pierce e dispel, proteggono bene la combo :D per quanto riguarda le terre ti consiglio laghetto bollente, fumarie di vapore, cascata sulfurea e desolate lighthouse ;)

Spregiamagie è ottimo! Hai ragione la combo è parecchio fragile, infatti inserirò più spell pierce e dispel. Grazie anche per i consigli sulle terre! Secondo te su che numero di dovrebbero aggirare? Io pensavo circa 18...tipo:

4xLaghetto Bollente
4xFumarie di Vapore
3xShivan Reef
4xMountain
3xIsland
Immagine
Hisagi
Livello V
Livello V

Messaggioda LoA » 14 nov '13, 18:37

Diciamo che di banefire puoi metterne 2: se te ne fanno scartare uno?
la manabase la farei così (budget permettendo...) sennò va bene la tua:
4x Misty Rainforest
4x Scalding Tarn
3x Steam Vents
4x Sulfur Falls
1x Desolated Lighthouse
2x Cascade Bluffs
2/3/4x basiche
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda doriano » 14 nov '13, 18:47

di terre ne userei una ventina come consiglia LoA, meglio avere mana in più rispetto a quello necessario per scombare, utilizzabile per i counter :) con 18 rischi di non vederne così tante... ;)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 14 nov '13, 21:40

Ok, io direi di usare i 12 peschini...
valuterei anche l'utilizzo di free counter tipo Pact of Negation (2-3x), di sicuro Spell Pierce (3-4x) e poi Swang Song (1-2x)...
Purtroppo la combo è fragile quindi lo Spellskite ci sta... inoltre è lenta come la morte ad entrare e qui non ci sono rimedi: non può essere un All-in combo...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda juve31 » 14 nov '13, 22:16

Ciao :)
Allora, partiamo col dire che se hai il budget il parco terre di LoA è perfetto.
Ora passiamo al main. L'idea di svilupparlo come uno storm non mi piace molto... s
teniamo manamorphoseche fa pescare permettendoci di fatto di tutorarci la chiusura nel caso non l'avessimo in mano, ma i rituali li leverei, non ce li vedo tanto... se vuoi peschini 4fun ottimi brainstorm,ponder e preordain sono i migliori. Come già consigliato almeno il 3x di spellskite è d'obbligo, e inserirei magari una monocopia di apostle's blessing. Pact of negation poi prega di entrare nel mazzo, così come electrolyze. E anche swan song è ottimo.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Hisagi » 14 nov '13, 23:21

juve31 ha scritto:Ciao :)
Allora, partiamo col dire che se hai il budget il parco terre di LoA è perfetto.
Ora passiamo al main. L'idea di svilupparlo come uno storm non mi piace molto... s
teniamo manamorphoseche fa pescare permettendoci di fatto di tutorarci la chiusura nel caso non l'avessimo in mano, ma i rituali li leverei, non ce li vedo tanto... se vuoi peschini 4fun ottimi brainstorm,ponder e preordain sono i migliori. Come già consigliato almeno il 3x di spellskite è d'obbligo, e inserirei magari una monocopia di apostle's blessing. Pact of negation poi prega di entrare nel mazzo, così come electrolyze. E anche swan song è ottimo.

Mh sì in effetti la combo non è assolutamente veloce, come dice LoA, e i rituali non sono assolutamente utili...se stessi facendo uno storm allora ci starebbero... E come dici tu è assolutamente necessario proteggere la combo (soprattutto Izzet Guildmage)
Vedevo che in alcuni forum per accellerare la combo mettevano Muddle the Mixture e un'altra che non mi ricordo sempre con Transmute.
Grazie mille per i suggerimenti! Mi sono stati utilissimi :)
Immagine
Hisagi
Livello V
Livello V

Messaggioda GensAurelia » 15 nov '13, 12:18

Quindi una lista del genere andrebbe bene?

COMBO [16]:
4x Izzet Guildmage
4x Training Grounds
4x Manamorphose
2x Banefire

PESCHINI [12]:
4x Preordain
4x Serum Visions
4x Brainstorm

COUNTER [12]:
2x Pact of Negation
4x Dispel o è meglio Mana leak?
4x Spellskite
4x Muddle the Mixture

TERRE [20]:
4x Scalding Tarn
4x Steam Vents
4x Sulfur Falls
2x Cascade Bluffs
4x Island
2x Mountain
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
GensAurelia
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi