spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FF] Consigli mazzo soldato

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[FF] Consigli mazzo soldato

Messaggioda Borges » 4 ott '13, 12:11

Ciao a tutti :) E' da un po' che mi stuzzica l'idea di metter su un mazzo soldato umano, ho buttato giù una lista e vorrei che mi consigliaste dal momento che, pur piacendomi abbastanza, non mi convince appieno. Ovviamente non voglio tirar giù un mazzo estremamente competitivo, credo che più di tanto non si possa proprio chiedere, considerando che il formato di riferimento sarebbe il modern, ma semplicemente un mazzo che mi faccia togliere qualche sfizio.

22 plains

19 other spells:
4 Brave the elements
4 gods willing
3 harm's way
3 honor of the pure
2 journey to nowhere
3 raise the alarm

19 creature:
4 soldier of the pantheon
2 precinct captain
4 champion of the parish
4 mentor of the meek (fondamentale peschino)
3 elite inquisitor
2 intrepid hero (per i creaturoni che rompono le scatole)

Per quanto concerne il reparto non creature, oltre un minimo per potenziare, espandere i ranghi e tenere sotto controllo il campo di battaglia, ho optato per istant di protezione ottimi sia per difendere sia in virtù dell'attacco finale per offendere senza esser bloccati.

Suggerimenti? Grazie! :D
R.
Avatar utente
Borges
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 set '13, 21:32

Re: [FF] Consigli mazzo soldato

Messaggioda Leonatos » 4 ott '13, 20:30

Il mazzo soldati fu a tutti gli effetti il mio primo mazzo bianco. :D
Io cercherei posto per almeno un 3x di Mobilitazione che oltre a dare cautela alla tua armata ti permette di spedinare finché hai :2: :W: a disposizione! :)
Nel mio vecchio mazzo, poi, usavo anche un 4x di Maresciallo di campo ed in 2x Accampamento Daru; sennò c'è anche il bellissimo Avamposto di Kjeldor.
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [FF] Consigli mazzo soldato

Messaggioda Menog92 » 9 ott '13, 12:27

Oltre mobilitazione e maresciallo da campo manca il condottiero daru capitano preminente e comandante di Benalia
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Avatar utente
Menog92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 apr '13, 18:47
Località: Provincia di Vicenza

Re: [FF] Consigli mazzo soldato

Messaggioda xgio8 » 14 mar '14, 16:58

io invece sto testando questo mazzo qua, che è giocabile anche in ottica modern:
2x Battlefield forge
12x pianure
4x Clifftop Retreat
3x Battlefield Forge
3x Ballyrush Banneret (ci fa accelerare la race)
2x Brimaz,King of Oreskos (in questo mazzo è davvero forte anche solo per il body e per il fatto che è un soldato, se poi aggiungiamo il fatto che mette pedine a raffica anch'esse potenziabili capiamo che questo è il mazzo per lui)
3x Elite Inquisitor (orsetto 2\2 pompabile con first strike che in più tiene anche il board ed è protetto da alcune tribe).
4x Field Marshal (lord del mazzo, pompa e dà first strike)
3x Precinct Captain (orsetto 2\2 first strike che se riesce a passare ci dà anche una pedina)
2x Preeminent Captain (2\2 con first strike che quando attacca può esser scandalosamente forte)
4x Soldier of the Pantheon (drop a 1 veloce che può anche darci punti vita e dispone di una protezione situazionale).
3x Wojek Halberdiers (drop aggressivo che se attacca insieme ad altre due creature a caso guadagna anche first strike)
3x Dryad Militant (Altro drop veloce che fa anche hate contro snappy e storm)
2x Cenn's Tactician (drop a 1 che pompa e dà una buona abilità in difesa)
2x Journey to Nowhere (rimozione efficiente)
3x Lightning Bolt (non servono parole)
2x Raise the Alarm (spediniamo a velocità istant)
2x Lightning helix (spara e dà vita)
4x Path to Exile (veloce ed efficiente, grande rimozione).

Per la side pensavo invece all'inserimento di rinforzi tempestivi ma per il resto non so.
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti