spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Barti119 » 2 set '13, 13:50

Immagine

ciao a tutti vorrei chiedere consigli per questo mazzo fungus :BG: . Si basa su calare almeno 5 pedine saprolingio, poi calare il fungoloth sacrificare le 5 pedine che cosi diventa un 14/14 per l'effetto, poi il turno dopo sacrificare le pedine con la thallid genitrice far prendere +10+10 al fungoloth cosi diventa 24/24 e poi sacrificarlo con Jarad, signore dei lich golgarie infliggere 24 danni a tutti gli altri giocatori giocatori. :)
che ne pensate? avete consigli?
ecco la lista:
creature:
3 fungoloth
4 thallid spargispore
4 thallid
4 thallid genitrice
2 thallid spora mortale
2 eremita seguace di thelon
3 jarad, signore dei lich golgari
planeswalker:
1 liliana vess
altre magie:
1 anello solare
2 putrificare
4 lama del fato
2 morte improvvisa
side:
2 ago spinale
4 mirare alla gola
4 crescita dilaniante

dovrebbe essere un mazzo for fun :)
Mancano 8 carte da inserire e le terre consigli?
Ultima modifica di Barti119 il 7 ott '13, 19:03, modificato 5 volte in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Re: Mazzo fungus con jarad for fun. aiuto!

Messaggioda BloodShadow » 2 set '13, 21:20

cosi a pelle innanzitutto ti direi di sostituire sudden death con il set di dismember... poi magari altre carte come tragic slip, disfigure o rimozioni a costo basso non sarebbero male visto che hai una curva molto pesante e un piano abbastanza lento...magari togli un po di genera fungus a costo 4 e metti tutti quelli a costo 2 che trovi (ne avevo visto uno 0/5 ottimo ma non ricordo il nome ;^^ ). I mirare alla gola mettili gia' in main :)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
BloodShadow
Livello VII
Livello VII

Re: Mazzo fungus con jarad for fun. aiuto!

Messaggioda Barti119 » 2 set '13, 23:51

BloodShadow ha scritto:cosi a pelle innanzitutto ti direi di sostituire sudden death con il set di dismember... poi magari altre carte come tragic slip, disfigure o rimozioni a costo basso non sarebbero male visto che hai una curva molto pesante e un piano abbastanza lento...magari togli un po di genera fungus a costo 4 e metti tutti quelli a costo 2 che trovi (ne avevo visto uno 0/5 ottimo ma non ricordo il nome ;^^ ). I mirare alla gola mettili gia' in main :)

Sono daccordo con tutto tranne lo 0/5 che poi è thallid col guscio non serve in questo mazzo per me, ma la terro in considerazione :D. secondo me non serve perche se hai la thallid spargispore gli avversari non prendono il tempo di calere giu poco alla volta ma andare in difesa cio che vuole il mazzo. grazie :)
Altri consigli?
:D

ecco la nuova lista:
creature:
3 fungoloth
4 thallid spargispore
4 thallid
4 thallid genitrice
2 thallid spora mortale
3 jarad, signore dei lich golgari
2 thallid col guscio
planeswalker:
1 liliana vess
1 garruk spietato
altre magie:
1 anello solare
2 putrificare
4 mirare alla gola
2 tragico scivolone
side:
2 ago spinale
4 lama del fato
4 crescita dilaniante

dovrebbe essere un mazzo for fun :) ma anche abbastanza competitivo se volessi fare un torneo :D
Per le terre avevo pensato a 3 cimitero silvestre 4 tomba infestata da erbacce 3cancello della gilda golgari 1 pendelhaven il resto foreste e paludi
secondo voi dovrei aggiungerci oxidize? e vittime palustri?

Barti119 ha scritto:
BloodShadow ha scritto:cosi a pelle innanzitutto ti direi di sostituire sudden death con il set di dismember... poi magari altre carte come tragic slip, disfigure o rimozioni a costo basso non sarebbero male visto che hai una curva molto pesante e un piano abbastanza lento...magari togli un po di genera fungus a costo 4 e metti tutti quelli a costo 2 che trovi (ne avevo visto uno 0/5 ottimo ma non ricordo il nome ;^^ ). I mirare alla gola mettili gia' in main :)

Sono daccordo con tutto tranne lo 0/5 che poi è thallid col guscio non serve in questo mazzo per me, ma la terro in considerazione :D. secondo me non serve perche se hai la thallid spargispore gli avversari non prendono il tempo di calere giu poco alla volta ma andare in difesa cio che vuole il mazzo. grazie :)
Altri consigli?
:D

ho cambiato idea per le thallid col guscio ma non tolgo la thallid spargispore grazie :)

Uniti. Evita di fare doppi/tripli post, grazie. Legolax
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Re:[4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Barti119 » 9 set '13, 14:22

ecco la nuova lista dopo aver raccolto aiuti da amici e da voi:
creature:
3 fungoloth bestia :0 ( in verità e un fungus) niente da dire
2 thallid spargispore
2 thallid
2micon dell'utopia
4 thallid genitrice
3 thallid spora mortale utile per seccare le creature avversarie
2/3 jarad, signore dei lich golgari
4 thallid col guscio
planeswalker:
1 liliana vess
1 garruk spietato
altre magie:
1/2 anello solare
2 putrificare o caduta dell'eroe?
3 mirare alla gola
2 smembrare
2/3 mossa di tezzeret ne metto 2 o 3??
2 tragico scivolone
o germinazione golgari

side:
2 ago spinale
3 lama del fato
3 crescita dilaniante
2/3 prezzo definitivo l'ho messa se vado contro un mazzo nero-artefatto (in cui non posso usare ne mirare alla gola ne lama del fato)
3/2 melira, reietta sylvok sempre utile contro gli infect :)
3 hurricane secondo voi è meglio pozzo gravitazionale, hurricane o venti laceranti?
terre:
2 cimitero silvestre
2 tomba infestata da erbacce (costa un po' tanto X( :@_@: )
2 cancello della gilda golgari
8 foresta
1 pendelhaven
5 palude

mi serve aiuto per cosa togliere e cosa mettere!
grazie a tutti per le risposte :) :D ;)
Ho diperato bisogno di aiuto contro il mazzo anti-malocchio (non li posso bersagliareeeeee! X( :0 )
consigli per rendere migliore il mazzo per velocita e difesa? :o e soprattutto grazie a tutti :) :) :)
ciao :D
Barti119
Livello VII
Livello VII

Re: [4fun]Mazzo fungus (anche un po competitivo da torneo)^^

Messaggioda Barti119 » 1 nov '13, 19:13

mi conviene mettere contagion clasp?
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lorenzo87 » 11 gen '14, 23:33

Svusate se riapro il post, lo faccio solo perchè non è vecchissimo e rimango in tema.
Siete poi riusciti a creare un mazzo fungus competitivo? Interesserebbe anche a me!
lorenzo87
Livello III
Livello III

Messaggioda Barti119 » 17 gen '14, 19:51

lorenzo87 ha scritto:Svusate se riapro il post, lo faccio solo perchè non è vecchissimo e rimango in tema.
Siete poi riusciti a creare un mazzo fungus competitivo? Interesserebbe anche a me!

ecco la nuova lista dopo aver raccolto aiuti da amici e da voi:

terre:
4 cimitero silvestre
4tomba infestata da erbacce
2 culla di gea
2 pendelhaven
5 palude
6 foreste

creature:
3 fungoloth
4 thallid
4 thallid genitrice
3 thallid spora mortale
2 jarad, signore dei lich golgari
4 thallid col guscio
3 vassallo di bosco scricchiolante
4 compagno di garruk

planeswalker:
1 liliana vess
1 garruk spietato

altre magie:
3 putrificare
4 mirare alla gola
2 tragico scivolone
2 talismano golgari

questa è la lista che sto usando in questi giorni io :D
a me gira bene :D
che ne pensate? ;)
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Taglialatela » 3 giu '14, 14:35

Ciao a tutti, mi aggancio anch'io a questo thread poichè ho ricominciato da poco a giocare a Magic e sono ripartito proprio da un mazzo fungus.
La mia idea è di fare qualche torneo Modern nella fumetteria dietro casa. Ho realizzato un mazzo che non mi sembra male, vorrei qualche commento da voi:
Terre
20 x Forest

Creature
4 x llanowar elf
4 x Essence Waden
4 x Utopia Micon
2 x Psychotrope Thallid
3 x Thallid Spargispore
2 x Thallid Spora Vitale
4 x Thallid
4 x Sporemound
4 x Fungoloth
4 x Sporoloth l'Antico
1 x Forza della Vegetazione
1 x Verdeloth l'antico

Varie
1 x Echoing courage
2 x Avvolgere nel Vigore
2 x Stagione del Raddoppio
2 x Life and limb
2 x Borsa del Druido
2 x Leyline della Vitalità
2 x Impulso del Maelstrom

Testato a casa con qualche amico mi è sembrato divertente e performante ma vorrei capire come migliorarlo. Considerate che ho fatto il mazzo per la combo/ loop infinito:
Life and limb Sporemound
con queste 2 carte posso fare infiniti saprolingi. Da quello che ho visto però non è facilmente giocabile ed in genere risulta più facile sfruttare la sinergia tra Thallid Spargispore e Sporoloth l'Antico che non la combo citata. In linea di massima nei primi turni riesco a guadagnare molti PV e calare parecchie creature. Quindi faccio un attacco di massa...
Vorrei anche sfoltire un pochino il mazzo visto che ho 65 carte e vorrei incrementare il numero di Impulso del malestorm e Echoing courage.
Ultima modifica di Taglialatela il 4 giu '14, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Taglialatela
Livello III
Livello III

Messaggioda Coti Zelati » 3 giu '14, 20:53

Salve a tutti.
Sono contento di non essere l'unico a essersi cimentato nell'impresa di fare un mazzo Fungus :D
La mia lista del mazzo è questa
Creature
4 Thalllid
4 Micon dell' Utopia
4 Thallid Spora Mortale
4 Thallid col Guscio
3 Thallid Spargispore
2 Thallid Psicotropo
1 Sporoloth L' Antico
1 Fungoloth
2 Thelon di Havenwood

Magie
3 Corda della Convocazione
3 Sciame di Germogli
4 Spargere i Semi
4 Leyline of Vitality
2 Echoing courage
1 Stagione del Raddoppio

13 Foreste
4 Cimitero Silvestre
1 Palude

Il mazzo che ho ideato ha due modi per vincere: o riempire il campo di centinaia di saproling e poi attaccare ad oltranza, oppure utilizzare i fungus stessi grazie all'enorme
aumento di forza che gli da Thelon di Havenwood.
Le corde possono tutorare qualsiasi creatura del mazzo e i Leyline ci permettono di guadagnare vite visto che le partenze sono per lo più lente.
E ringrazio chi ha ideato questo post :)
Posso prendere molti spunti per migliorare un mazzo che mi è sempre piaciuto.
La forza è nel numero ?
Certo
Coti Zelati
Livello III
Livello III

Messaggioda Taglialatela » 4 giu '14, 15:15

Il Thelon di Havenwood mi piace molto, penso che lo aggiungerò anch'io nel mazzo. se ti posso dare un consiglio, ridurrei il numero di leyline of Vitality magari in luogo di qualche essence warden.
Taglialatela
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi