spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[for fun/tornei] mazzo blu verde ramp

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[for fun/tornei] mazzo blu verde ramp

Messaggioda Tius645 » 29 ago '13, 15:16

Ciao a tutti ! Qualche mese fa mi hanno regalato il deck da evento prosperità e rovina e io per il momento, giocando solo for fun, l'ho così modificato. Vorrei qualche parere per come migliorarlo e, nel caso renderlo utilizzabile in un torneo t2 o modern! Grazie :) !

elenco carte:

Creature:

4x elfo arboreo
2x aspide del groviglio
3x mago scarabeiforme
4x banco di nebbia
3x lupir cuore d'argento
2x gheist delle segrete
2x thragtusk
2x navigatore infallibile
1x elementale d'edera
1x elementale spinato
1x rhox

--------------
Non creature:

4x nebbia
4x rancore
2x terreno fertile
4x rifugio verdeggiante
2x crescita rigogliosa
2x anello di kalonia

------------
Terre:

8 foreste
2 cancello della Gilda simic
7 isole
Ultima modifica di Tius645 il 29 ago '13, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Tius645
Livello III
Livello III

Re: [for fun/tornei] mazzo blu verde ramp

Messaggioda LoA » 29 ago '13, 15:21

Allora innanzi tutto benvenuto (presentati nell'apposita sezione) :D
Seconda cosa leggi il regolamento così puoi taggare le carte e facilitare le persone che vogliono aiutarti nel loro intento :D
Ciao :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Tius645 » 29 ago '13, 15:23

LoA ha scritto:Allora innanzi tutto benvenuto (presentati nell'apposita sezione) :D
Seconda cosa leggi il regolamento così puoi taggare le carte e facilitare le persone che vogliono aiutarti nel loro intento :D
Ciao :D

Farò subito ! È che essendo sul tablet ero di fretta :D
Tius645
Livello III
Livello III

Messaggioda Loxodon » 29 ago '13, 21:13

ciao e benvenuto :)
volevo subito consigliarti un paio di cose:
hai molte creature con costo di mana convertito alto (da :5: a :7: ) e molte poche terre: 17!! 17 terre sono poche anche in un mazzo aggro!!! se vuoi fare un ramp ci servono carte come coltivare o crescita inarrestabile!! io toglierei alcune creature come il navigatore infallibile, il rhox, l' elementale spinato e l' elementale d'edera e aggiungerei 5 terre :)
Sempre secondo me, gli enchant land come crescita rigogliosa non piacciono: sono lenti e il rapporto costo di mana-effetto non è ottimale e al loro posto aggiungerei carte come baloth testardo che costa :4: di mana e ti regala pure 4 PV. Inoltre con gli slot vuoti che ti rimangono, aggiungerei qualche counter: indebolimento magico, counterspell, eliminare, ecc
Questi sono consigli per un mazzo non ramp ma tutto dipende da come TU vuoi strutturare il mazzo e che budget hai: se vuoi costruire un control,aggro,midrange,ramp e se puoi spendere 20,50,100,200€ :) ;)
spero di esserti stato d'aiuto ;)
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Loxodon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tius645 » 30 ago '13, 2:02

Loxodon ha scritto:ciao e benvenuto :)
volevo subito consigliarti un paio di cose:
hai molte creature con costo di mana convertito alto (da :5: a :7: ) e molte poche terre: 17!! 17 terre sono poche anche in un mazzo aggro!!! se vuoi fare un ramp ci servono carte come coltivare o crescita inarrestabile!! io toglierei alcune creature come il navigatore infallibile, il rhox, l' elementale spinato e l' elementale d'edera e aggiungerei 5 terre :)
Sempre secondo me, gli enchant land come crescita rigogliosa non piacciono: sono lenti e il rapporto costo di mana-effetto non è ottimale e al loro posto aggiungerei carte come baloth testardo che costa :4: di mana e ti regala pure 4 PV. Inoltre con gli slot vuoti che ti rimangono, aggiungerei qualche counter: indebolimento magico, counterspell, eliminare, ecc
Questi sono consigli per un mazzo non ramp ma tutto dipende da come TU vuoi strutturare il mazzo e che budget hai: se vuoi costruire un control,aggro,midrange,ramp e se puoi spendere 20,50,100,200€ :) ;)
spero di esserti stato d'aiuto ;)

Ciao ! Più che altro il navigatore infallibile va in combo con il thragtust per vita e pedine pressoché infinite! Concordo sul fatto delle terre, volevo arrivare a 20 e magari eliminare crescita rigogliosa ! Io volevo semplicemente mantenere il concetto di base del mazzo (che prevedeva anche il rosso che ho tolto per comodità ) mantenendolo ramp. Volevo più che altro qualche consiglio sulle creature di basso costo ma che mi potrebbero aiutare nei primi turni mentre arrivano i vari terreno fertile etc. Per quelle "grosse" considero lupir, thragtust e il navigatore (per la loro combo soprattutto) come perni del mazzo . Volevo sapere se c'era qualcosa che mi consigliavate al posto del rhox e dei due elementali, magari qualche carta che abbia un nell'effetto "quando entra sul,terreno di gioco" in modo da mandarla in combo con il navigatore.

P.s. Grazie per i consigli ! P.p.s il budget sarebbe intorno ai 50 € circa! :D
Tius645
Livello III
Livello III

Messaggioda Broccolo » 30 ago '13, 8:27

Ciao! Io visto il budget e l'intenzione del mazzo ramp ti orienterei verso una lista che veniva giocata ai tempi di zendicar e degli eldrazi. Il mazzo però lo andrei a stravolgere quasi completamente, lasciando di base solo l'idea e qualche carta tipo tragtusk e accellerini! Il mazzo si baserebbe come chiedevi sul rampare, ovvero cercare di avere più terre possibile nel minor tempo possibile, quindi dentro una vecchia mini combo tra Erpice e Spedizione al Cuore Khalni, con le quali di terzo riusciresti ad avere ben 6 terre di cui 2 ancora utilizzabili! Dentro anche carte come Bastione Troppo Cresciuto che permettono di avere sia delle belle difese che di aggiungere mana e anche Elfi di Lanowar che accellerano fin da subito. Ora passiamo al centro del mazzo, ovvero il perché rampiamo tanto: Trappola Evocatrice! All'interno del mazzo dovrai avere delle bestie molto grosse e molto costose da castare molto prima con questa trappola, carte tipo gli eldrazi, che però costicchiano e rischierebbero di farti andare fuori budget, perciò per usare dei sostituti potresti pensare a Terastodonte, Leviatano della Burrasca carte che da sole fanno molto e possono risolvere la partita, e sono decisamente poco costose rispetto agli eldrazi! Ora come ora non me ne vengono in mente altre però ;^^ inserisci peschini come Vedere Oltre per non rischiare ti tenere in mano un bestione e mantieni i Thragtusk o se riesci portali a 3x. Come consigliato anche il Baloth Testardo non è male perché ti fa recuperare vite. Di terre vedi quanto ti rimane e spendici tutto quello che puoi per trovare almeno le shock land, e se riesci anche le tapland. Una buona mana base è importante e ti consiglierei almeno 23 terre! Il mazzo non credo che sia competitivo a livelli altissimi ma a un fnm la sua bella figura credo che se la faccia! Spero di esserti stato utile :)
Broccolo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Loxodon » 30 ago '13, 10:48

Broccolo ha scritto:Ciao! Io visto il budget e l'intenzione del mazzo ramp ti orienterei verso una lista che veniva giocata ai tempi di zendicar e degli eldrazi. Il mazzo però lo andrei a stravolgere quasi completamente, lasciando di base solo l'idea e qualche carta tipo tragtusk e accellerini! Il mazzo si baserebbe come chiedevi sul rampare, ovvero cercare di avere più terre possibile nel minor tempo possibile, quindi dentro una vecchia mini combo tra Erpice e Spedizione al Cuore Khalni, con le quali di terzo riusciresti ad avere ben 6 terre di cui 2 ancora utilizzabili! Dentro anche carte come Bastione Troppo Cresciuto che permettono di avere sia delle belle difese che di aggiungere mana e anche Elfi di Lanowar che accellerano fin da subito. Ora passiamo al centro del mazzo, ovvero il perché rampiamo tanto: Trappola Evocatrice! All'interno del mazzo dovrai avere delle bestie molto grosse e molto costose da castare molto prima con questa trappola, carte tipo gli eldrazi, che però costicchiano e rischierebbero di farti andare fuori budget, perciò per usare dei sostituti potresti pensare a Terastodonte, Leviatano della Burrasca carte che da sole fanno molto e possono risolvere la partita, e sono decisamente poco costose rispetto agli eldrazi! Ora come ora non me ne vengono in mente altre però ;^^ inserisci peschini come Vedere Oltre per non rischiare ti tenere in mano un bestione e mantieni i Thragtusk o se riesci portali a 3x. Come consigliato anche il Baloth Testardo non è male perché ti fa recuperare vite. Di terre vedi quanto ti rimane e spendici tutto quello che puoi per trovare almeno le shock land, e se riesci anche le tapland. Una buona mana base è importante e ti consiglierei almeno 23 terre! Il mazzo non credo che sia competitivo a livelli altissimi ma a un fnm la sua bella figura credo che se la faccia! Spero di esserti stato utile :)

se l'idea di questo mazzo ti piace te lo consiglio anche io: sembra divertente e d economico :)
però io troverei spazio anche per qualche counter, altrimenti basta che un avversario ci casta un ciccione e ci fa secchi :@_@: non so se questo mazzo è abbastanza veloce ma io un 4x di counter li metterei ;)
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Loxodon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tius645 » 30 ago '13, 10:49

Broccolo ha scritto:Ciao! Io visto il budget e l'intenzione del mazzo ramp ti orienterei verso una lista che veniva giocata ai tempi di zendicar e degli eldrazi. Il mazzo però lo andrei a stravolgere quasi completamente, lasciando di base solo l'idea e qualche carta tipo tragtusk e accellerini! Il mazzo si baserebbe come chiedevi sul rampare, ovvero cercare di avere più terre possibile nel minor tempo possibile, quindi dentro una vecchia mini combo tra Erpice e Spedizione al Cuore Khalni, con le quali di terzo riusciresti ad avere ben 6 terre di cui 2 ancora utilizzabili! Dentro anche carte come Bastione Troppo Cresciuto che permettono di avere sia delle belle difese che di aggiungere mana e anche Elfi di Lanowar che accellerano fin da subito. Ora passiamo al centro del mazzo, ovvero il perché rampiamo tanto: Trappola Evocatrice! All'interno del mazzo dovrai avere delle bestie molto grosse e molto costose da castare molto prima con questa trappola, carte tipo gli eldrazi, che però costicchiano e rischierebbero di farti andare fuori budget, perciò per usare dei sostituti potresti pensare a Terastodonte, Leviatano della Burrasca carte che da sole fanno molto e possono risolvere la partita, e sono decisamente poco costose rispetto agli eldrazi! Ora come ora non me ne vengono in mente altre però ;^^ inserisci peschini come Vedere Oltre per non rischiare ti tenere in mano un bestione e mantieni i Thragtusk o se riesci portali a 3x. Come consigliato anche il Baloth Testardo non è male perché ti fa recuperare vite. Di terre vedi quanto ti rimane e spendici tutto quello che puoi per trovare almeno le shock land, e se riesci anche le tapland. Una buona mana base è importante e ti consiglierei almeno 23 terre! Il mazzo non credo che sia competitivo a livelli altissimi ma a un fnm la sua bella figura credo che se la faccia! Spero di esserti stato utile :)

Interessante la combo con erpice e Spedizione al cuore Khalni. Bella anche trappola evocatrice che mi sembra però da side, molto utile contro i control. Molto interessanti anche i bastioni, il Baloth e il Terastodonte ! Per il momento ovviavo alle poche terre incantando sempre foreste e sfruttando l'abilità dell' elfo arboreo :)
Tius645
Livello III
Livello III

Messaggioda Tius645 » 30 ago '13, 10:51

Loxodon ha scritto:

se l'idea di questo mazzo ti piace te lo consiglio anche io: sembra divertente e d economico :)
però io troverei spazio anche per qualche counter, altrimenti basta che un avversario ci casta un ciccione e ci fa secchi :@_@: non so se questo mazzo è abbastanza veloce ma io un 4x di counter li metterei ;)

Effettivamente c'è il problema di o velocizzare estremamente il mazzo, tipo al terzo turno già in gioco qualcosa da :7: per dire, oppure counter come contromagia che vanno bene un po' con tutto :D
Tius645
Livello III
Livello III

Messaggioda Broccolo » 30 ago '13, 11:04

Interessante la combo con erpice e Spedizione al cuore Khalni. Bella anche trappola evocatrice che mi sembra però da side, molto utile contro i control. Molto interessanti anche i bastioni, il Baloth e il Terastodonte ! Per il momento ovviavo alle poche terre incantando sempre foreste e sfruttando l'abilità dell' elfo arboreo :)

L'idea è di giocare la trappola di 3 o 4 e calare un Terastodonte che andrà a spaccare 3 lande o un leviatano che impalli l'oppo... O un emrakul per chiudere più semplicemente XD quindi no la trappola rimane di main in 4x fisso :D altrimenti non avrebbe senso giocare bestioni così costosi :_o per rispondere a Loxodon si hai ragione li avevo anche pensati ma mi ero dimenticato di scriverli... Dentro un bel 4x di Indebolimento Magico e un 3x diPerforamagie che fermano combo e salvano la tua :)
Broccolo
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi