Ciao! Io visto il budget e l'intenzione del mazzo ramp ti orienterei verso una lista che veniva giocata ai tempi di zendicar e degli eldrazi. Il mazzo però lo andrei a stravolgere quasi completamente, lasciando di base solo l'idea e qualche carta tipo tragtusk e accellerini! Il mazzo si baserebbe come chiedevi sul rampare, ovvero cercare di avere più terre possibile nel minor tempo possibile, quindi dentro una vecchia mini combo tra
Erpice e
Spedizione al Cuore Khalni, con le quali di terzo riusciresti ad avere ben 6 terre di cui 2 ancora utilizzabili! Dentro anche carte come
Bastione Troppo Cresciuto che permettono di avere sia delle belle difese che di aggiungere mana e anche
Elfi di Lanowar che accellerano fin da subito. Ora passiamo al centro del mazzo, ovvero il perché rampiamo tanto:
Trappola Evocatrice! All'interno del mazzo dovrai avere delle bestie molto grosse e molto costose da castare molto prima con questa trappola, carte tipo gli eldrazi, che però costicchiano e rischierebbero di farti andare fuori budget, perciò per usare dei sostituti potresti pensare a
Terastodonte,
Leviatano della Burrasca carte che da sole fanno molto e possono risolvere la partita, e sono decisamente poco costose rispetto agli eldrazi! Ora come ora non me ne vengono in mente altre però
inserisci peschini come
Vedere Oltre per non rischiare ti tenere in mano un bestione e mantieni i
Thragtusk o se riesci portali a 3x. Come consigliato anche il
Baloth Testardo non è male perché ti fa recuperare vite. Di terre vedi quanto ti rimane e spendici tutto quello che puoi per trovare almeno le shock land, e se riesci anche le tapland. Una buona mana base è importante e ti consiglierei almeno 23 terre! Il mazzo non credo che sia competitivo a livelli altissimi ma a un fnm la sua bella figura credo che se la faccia! Spero di esserti stato utile