spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

maledetti goblin! dobbiamo ucciderli!

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

maledetti goblin! dobbiamo ucciderli!

Messaggioda VampirMea » 28 ago '13, 12:22

ciao a tutti! avevo sbagliato sezione nella quale postere questo mazzo, è un po' che non scrivevo..un mio amico con cui gioco a magic ha un mazzo goblin e sto cercando in tutti i modi di tenergli testa! ho pensato di metter su un mazzo che gli rompa le scatole, un mono nero di scartini e distruggi creatura, per controllare e buttar via le sue carte! vedendo la lista mi pare che si capisca abbastanza come funziona il mazzo ! ho cercato di tenermi con costi di mana bassi così da essere molto veloce!
questa è la lista:

Terre:
13xpalude
4x catacombe verdeggianti
3x acquitrino

un po' di fetch per scremare il mio mazzo aumentando la possibilità di pescare carte buone

Creature:
4xnether spirit

ho deciso di tenere questa come unica creatura dato che si gioca da sola!

Stregonerie/Istantanei:
4xindagini di kozilek
4xrubapensieri
3xcabal therapy
3xsurgical extraction
4xfirmare col sangue
4xcremate
4xdipartita agghiacciante
2xlama del fato
4xrito oscuro

indagini di kozilek, rubapensieri, cabal therapy, surgical extraction sono gli scartini che mi aiutano a togliere le carte all'avversario.. con firmare col sangue e cremate mi avvantaggio pescando e con lama del fato e dipartita agghiacciante gli spacco le creature, ho deciso di giocare dipartita agghiacciante perchè è molto sinergica con il mazzo e i goblin son creature piccole, infine con il rito oscuro accelero il tutto!

Incantesimi:
3xengineered plague

non vedo niente di meglio per uccidere quei piccoli schifosi goblin :D

Planeswalker:
2xliliana del velo

non sono ancora molto sicuro se giocarla o no...

potete aiutarmi??? grazie mille a tutti!! :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: maledetti goblin! dobbiamo ucciderli!

Messaggioda pochy » 28 ago '13, 12:36

engineered plague, darkblast, damnation
se metti 4x di queste, puoi mettere quello che vuoi per il resto, hai fontamentalmente già vinto... 4 vampiro falco notturno chiudono il sipario
se proprio vuoi andarci pesante, giocando i riti (magari 8, non solo i 4 riti oscuri), puoi inserire 4 trinisfera
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: maledetti goblin! dobbiamo ucciderli!

Messaggioda Impero » 28 ago '13, 14:17

VampirMea ha scritto:Creature:
4xnether spirit


4 Nether spirit mi sembrano un po' troppi, se te ne vengono in mano 2 hai un problema, x2 secondo me è la giusta quantità.
Dai una letta a questo post dove si parla del deck Neher pox, dove vengono giocati i nether Spirit e liliana del velo
viewtopic.php?f=10&t=108

VampirMea ha scritto:Incantesimi:
3xengineered plague


Sono sicuramente una delle miglior carte contro goblin, o in generale contro i mazzi aggro che contengono creature dello stesso tipo. Io ne metterei in side 4.

pochy ha scritto:se proprio vuoi andarci pesante, giocando i riti , puoi inserire 4 trinisfera


Sempre nel nether pox, versione baget si usa la trinisfera al posto di Nether Void. Io ne metterei 2-3, 2 in mano sono inutili, come sono inutili di primo turno, è vero l'avversario non gioca, ma neanche tu, ricordati che se giochi quelle carte sarebbe meglio giocare carte spacca terra.

VampirMea ha scritto:Stregonerie/Istantanei:
3xcabal therapy

cabal therapy è da evitare in mazzi con poche creature, è preferibile in deck dove sono presenti creature che hanno effetti particolari nel cimitero, sono presenti creature che ad un certo punto è preferibile sbarazzarsi (poiché magari ti fanno perdere punti vita) o che hanno un gran numero di pedine. Fossi in te andrei a dare un occhiata al deck zombardament (deck che vagiocato almento N/R), ma non so quanto possa essere forte contro un goblin.

VampirMea ha scritto:3xsurgical extraction
4xcremate

Le metterei in side, e magari solo surgical extraction, secondo me però dovresti preferire altri di questi removal.

VampirMea ha scritto:un po' di fetch per scremare il mio mazzo aumentando la possibilità di pescare carte buone


Vale la pena? Non lo so. ma magari sarebbe meglio inserire qualche carta che si anima, ti consiglio fabbrica di mishra che è molto economica, o nexus dei lampidotteri, entrambe non sono antisinergiche con engineered plague.

The goat ha scritto:Damnation mi sembra fondamentale, come già detto da pochy prima di me, oppure anche infest, che dovrebbe comunque seccare tutto ciò che il tuo amico può giocare (o quasi). :)

Sono d'accordo, non sono molti i goblin con più di 2 di costituzione. Ribadisco che fabbrica di mishra potrebbe essere molto utile.
Ultima modifica di Impero il 28 ago '13, 14:57, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Impero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 lug '13, 22:29

Re: maledetti goblin! dobbiamo ucciderli!

Messaggioda The goat » 28 ago '13, 14:23

Damnation mi sembra fondamentale, come già detto da pochy prima di me, oppure anche infest, che dovrebbe comunque seccare tutto ciò che il tuo amico può giocare (o quasi). :)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: maledetti goblin! dobbiamo ucciderli!

Messaggioda VampirMea » 29 ago '13, 0:48

per adesso ho modificato il mazzo così!

Terre:
13xpalude
4x catacombe verdeggianti
3x acquitrino


Creature:
4xnether spirit
1x griselbrand


Stregonerie/Istantanei:
4xindagini di kozilek
2xrubapensieri
2xsurgical extraction
4xfirmare col sangue
4xcremate
4xdipartita agghiacciante
2xlama del fato
2xdamnation
4xrito oscuro
2xcabal ritual

3x tutore demoniaco o tutore vampirico (devo decidere perchè ho paura di infliggermi troppi danni)

Incantesimi:
3xengineered plague
che ne dite?? ho deciso di inserire griselbrand come ciccione del mazzo, facendo varie prove riuscivo a tenergli testa al goblin ma ci mettere un sacco di tempo per far danno all avversario perchè non mi arrivavano le creature, una volta mi è capitato pure di fargli 6 danni giocando su di lui 3 firmare col sangue per vincere!! avendo i tutori e griselbrand spero di mettere ancora più pressione! non dovrei aver problemi a giocarlo dato che riesco a controllare la partita e il mana mi arriva :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: maledetti goblin! dobbiamo ucciderli!

Messaggioda VampirMea » 30 ago '13, 12:26

ragazzi oggi è in previsione un mini torneo con dei miei amici! e c'è quello con il maledetto mazzo goblin! qualcuno ha idee per migliorare il mazzo??? :)
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: maledetti goblin! dobbiamo ucciderli!

Messaggioda Impero » 1 set '13, 0:38

Cacciatore Sepolcrale potrebbe essere una bella creatura.
Avatar utente
Impero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 lug '13, 22:29

Re: maledetti goblin! dobbiamo ucciderli!

Messaggioda Hunter11 » 1 set '13, 1:14

Quando giocavo 1.5 io avevo Rgb vial goblins mentre il mio amico,con cui testo tutt'oggi,giocava mononero scartini e rimozioni e c'era sempre una carta nella sua side messa apposta per distruggermi ovvero : peste artificiale è veramente tosta contro goblins.
Avatar utente
Hunter11
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 feb '12, 0:51

Re: maledetti goblin! dobbiamo ucciderli!

Messaggioda LoA » 1 set '13, 13:46

Hunter11 ha scritto:Quando giocavo 1.5 io avevo Rgb vial goblins mentre il mio amico,con cui testo tutt'oggi,giocava mononero scartini e rimozioni e c'era sempre una carta nella sua side messa apposta per distruggermi ovvero : peste artificiale è veramente tosta contro goblins.

Concordo: al contrario dell'altro tribe(merfolks) goblin soffre un sacco sia la peste che Moat oppure anche Humility...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: maledetti goblin! dobbiamo ucciderli!

Messaggioda VampirMea » 1 set '13, 17:35

la peste artificiale già la gioco e infatit una volta in campo gli crea seri problemi! ..il Cacciatore Sepolcrale non so l'avevo preso in considerazione ma ho paura che vada contro cabal ritual che quando ho 7 carte nel cimitero mi fa molto comodo, specialmente per calare il prima possibile griselbrand.. se inserisco altre creature preferirei dei vampiro falco notturno che sono davvero fortissimi, nel mio caso specialmente perchè mi fanno riprendere dei punti vita importanti che mi tolgo da solo a causa di carte come firmare col sangue catacombe verdeggianti e rubapensieri
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti