spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[For Fun] the Downy Invasion

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[For Fun] the Downy Invasion

Messaggioda Filo95 » 18 gen '12, 23:04

L'invasione è arrivata!!

:TAP: -Cos'è?-
:UNTAP: -Un armata demoniaca*, un macabro circolo che annovera i più grandi guerieri mai vissuti! Io sono solo il loro messaggero.-
(*o forse solo un towen-swarm aggro mono :W: )

:TAP: -Sono davvero così potenti?-
:UNTAP: -Potenti!? Sminuite il potere di questi nobili demoni!? Singolarmente potranno essere sconfitti ma nulla può opporsi all' armata (risata diabolica)-
(ve lo sta dicendo uno che ha provato l'ebbreza di chiudere le partite con 67 token 2/3 con cautela)

:TAP: -Esiste un modo per abbatterli? -
:UNTAP: -Eretici! Essi sono immortali*, ma se il loro leader verrà abbattuto si calmeranno... Non che sia così facile...-
(purtroppo il mazzo soffre abbastanza spari e removal, ma schiaccare gli avversari con questo è impagabile :lol: )

:TAP: -Ma chi sono veramente? Voglio vederli-
:UNTAP: -Se ci tienete tanto, vi autorizzo-

Vi presento l'inimitabile...
Immagine

Ebbene si, un mazzo capra... provate l'ebbrezza di chiudere con capre, capre a ancora capre!
Divertente da usare quanto ridicolo da immaginare, vi proporro la mia personale versione di un archetipo che nessuno di voi conoscerà.
Considerate questo come una bibbia sul tema, e ai più abili riuscirà l'impresa di umiliare gli avversari soffocandoli tra la lana dei suoi carnefici (bell' espressione per indicare una mandria di quadrupedi sottosviluppati non trovate)

Le Carte
La storia di Magic non è mai stata generosa con quest' archetipo, lasciando prima Eventide, un gioco dove le capre erano inesistenti o al limite pascolavano sulla cima di un dirupo.
Ma poi accade un prodigio (tipo come nella pubblicità con lo scoiattolino che mangia quelle caramelline per la gola :o ), la grande Springjack Shepherd.
Di per se sarebbe una carta mediocre, ma il bianco sa come sfruttare tutta l'energia di un creatore di tokens, basta solo saperlo applicare.
Si notano quindi i perni della nostra tattica:
- Il colore dei Costi
- La produzione rapida
- La protezione rapida
- La putenzaaaaaaaaaaaaaa!

Il colore
Le scelte sono tante, ma tante, ma taaaaaaaaaaaaaaaante, ma anche troppe eh!
Si passa da un classico White Knight, o un più orientale Hand of Honor, per poi giungere ai moderni Elite Inquisitor.
Giocando su queste cartine veloci ma dotate di buone potenzialità, si ottiene uno dei perni della nostra tattica offensiva: il :W: :W: dei costi di questi guerieri sarà convertito in due belanti combattenti a momento opportuno.
Come creature adatte vi segnalo: White Knight, Hand of Honor, Elite Inquisitor, ed anche
-Hobgoblin del Focolare(si noti il legame goblin-capre, già ottimo motivo per includere questo tizio)
-Mirran Crusader,
-Paldin En-Dal,
-Knight of Meadowgrain (si noti che cavalca un mezzo pulcino mezzo capra, la sua inclusione sarebbe d'obbligo solo per questo),
-Silver Knight,
-Knight of the White Orchid,
-Sigiled Paladin
-Spectral Rider
-Samurai of the Pale Curtain (oh, finalmente qualcosa di diverso da un cavaliere!)
ecc. ecc.

La produzione rapida
Il problema di chi produce token quando viene giocato, è che entrando ha già creato i suoi token, ne uno di più ne uno di meno (non siamo verdi, mica l'abbiamo ladoublin season :( )
Ma il bianco ha sempre una soluzione per voi: i blink!
Un blink è una carta che entrando in gioco ne esilia un altra fino alla fine del turno, il nome blink derviva proprio da Momentary Blink.
Qui non ve ne citerò molti poichè quasi tutti vanno benissimo; il migliore rimane il Flickerwisp, perchè picchia e fa pure male.
Una citazione d'obbligo anche a Galepowder Mage, che oltre a creare token può rimuovere gli ostacoli verso una rapida (o aerea) carica suic... ehm attacco.

La protezione
Se muore la Pastorella niente più ovini. E questo è male :o
Se morite voi la Pastorella non serve più a niente. E questo è peggio :shock:
Ecco qualche carta che può aiutare la nostra Haidi a sopravvivere:
- I Blink: che assumo una doppia funzione di protezione e attacco
- PtE/ Da spade a spighe: serve dire altro?
- i Tokens: c'è un motivo se si dice "Agnello sacrificale" o "Capro espiatorio"; i nostri belanti amici si prenderano ben volentieri un frost titan al posto vostro.
- Tappini : La prima linea di difesa del bianco, io uso Scepter of Dominace, perchè fa due capre. E questo è bene :lol:

La putenzaaaaaaaaaaaaa!
Le capre rimangono però degli 0/1 di partenza, ma non temete.
Il bianco sa sempre cosa fa al caso nostro!
Honor of the Pure ed Intangible Value, solo per citare i più recenti, trasformerano le nostre lanugginose truppe in un armata di belve feroci. Quando si dice Leoni per Agnelli :lol: !
Se i soli token non bastassero ricordatevi che c'è ancora di il signor Elite Inquisitore anche il Flickerwisp.

Il (mio) Mazzo

Creature: 21
x4 Springjack Shepherd
x4 Hobgoblin del Focolare
x4 Maestro di Spada di Kazandu
x3 Mago della Polvere da Scoppio
x4 Guizzo Incorporeo
x2 Pescatrice volante Kor

Altre Magie: 18
x4 Onore dei Puri
x2 Virtù Intangibile
x1 Fantafuga
x3 Scettro del Dominio
x4 Sentiero dell' Esilio
x4Tramutare in Nebbia

Terre: 21
x4 Alture di Vento Pungente
x2 Nuova Benalia
x15 Pianure

Un ultimo commento prima di concludere:
Il mazzo è molto, molto, molto budget: a basso costo, dato che a nessuno piace spendere 100 euro a mazzo (o peggio ancora per un playset, come il x4 di snapcaster), qui ne propongo uno rapido e buffo ad un massimo di 15.
Alle protezioni poco affidabili dell' elite inquisitor, ho preferito il possibile potenziamento del Maestro di spada di Kazandu, che sfrutta molto i blink nel caso manchi la pastorella.
Da notare anche come la Pescatrice Kor giochi bene sfruttando sia il rimbalzo della pastorella e dello spadaccino, sia quello delle terre che mi permettono di nuovo di profetizzare e/o tutorare carte, massimizzando l'efficienza delle pescate.
Perchè mancano le suol sisters? Avevo già un Suol Sister, a mi seccava riproporlo, nulla vi vieta di inserire guardiani dell anima e co dove io ho preferito altro tuttavia.

Infine grazie a quei pochi annoiati che leggeranno tutta questa guida/introduzione al mazzo. Spero vogliate provarvi anche voi a cimentarvi e a partecipare all' Invasione Lanosa (il titolo del topic per chi non googola)
Filo95
Livello VII
Livello VII

Re: [For Fun] the Downy Invasion

Messaggioda Marluxia » 18 gen '12, 23:36

complimenti per la presentazione
Immagine
Marluxia
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Filo95 » 19 gen '12, 18:52

grazie
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Elves » 19 gen '12, 19:42

Lol
Ho scoperto che ho tutte le carte del tuo mazzo nella mia collezione XDXD
ps: Domani lo porto al friday night modern, lo giuro!
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Filo95 » 19 gen '12, 19:53

Elves ha scritto:Domani lo porto al friday night modern, lo giuro!

va e divulga a loro il verbo! inizia il dominio delle capre!
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Elves » 19 gen '12, 20:00

Capre Forever!!!!!!
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda lc1vital » 19 gen '12, 22:42

Bhe, io in questi giorni mi ero messo in testa di fare un mazzo mono-lupo. Mi hai appena fornito un ottimo pasto :lol:
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 20 gen '12, 19:36

lc1vital ha scritto:Bhe, io in questi giorni mi ero messo in testa di fare un mazzo mono-lupo. Mi hai appena fornito un ottimo pasto :lol:

Sì però se i lupi non sono abbastanza le Caprette calpestano i Lupi :) A proposito, rispondi nel tuo topic! ;)

Comunque complimenti a filo95, che si è sbattuto a scrivere tutta quella spiegazione e soprattutto a creare un mazzo sulla mitica Sheperd! Unica modifica che farei: toglierei il Guizzo Incorporeo per il Cacciatore di Demoni, che tiene fuori le creature più a lungo e resiste un sacco di più agli spari e affini.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Filo95 » 20 gen '12, 22:09

non ho manco considerato il cacciatore perchè in questo mazzo non c'è nessun motivo per preferire removal a blink (e poi un cacciatore in una mandria di pecore... e se gli venisse fame? perdo almeno 2 token... troppo rischioso).

lc1vital ha scritto:Bhe, io in questi giorni mi ero messo in testa di fare un mazzo mono-lupo. Mi hai appena fornito un ottimo pasto :lol:

l'unico vero nemico naturale delle capre di magic sono gli scoiattoli risaputamente :ugeek:
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lc1vital » 21 gen '12, 14:24

Devout Lightcaster fa una strage in mazzo nero... 3 guerrieri belanti e un permanente in meno per l'oppo :o
Se vogliamo proseguire con esagerazioni di mana bianco, Dawn Elemental fa al caso nostro e Nobilis of War rende le nostre caprette dei mostri assetati di sangue :lol:
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Archivio