Fisco ha scritto:La cosa che chiedo è una spiegazione più chiara possible della combo: heritage druid + nettle sentinel + elfa visionaria
Più di una combo vera e propria in realta si tratta di una sinergia tra
heritage druid e
nettle sentinel. Il fatto di poter stappare nettle sentinel tutte le volte che lanci una magia verde (devi solo lanciare la magia quindi funziona anche se te al neutralizzano) ti permette insieme a heritage druid di usare nettle sentinel per produrre mana, giocare altri elfi, stapappare sentinel e andare a vanti fino a quando hai abbastanza elfi da tappare (nettle sarà sempre uno di questi elfi grazie alla sua abilità). Se a tutto ciò aggiungi anche
elfa visionaria ottieni un buon vantaggio carte. Ah una cosa importante: con heritage druid puoi tappare anche le creature appena entrate in campo perché sulla carta non è presente il simbolo
Fisco ha scritto:Quindi come posso attuare nuove strategie? tipo sfruttare bene Ezuri, che uso poco e male. sia nella sua prima abilità (rigenerare un elfo, che non so mai quando posso usarla) sia nel dare al momento giusto il +3 +3.
Ezuri ha due ruoli principali:
1. Finisher, grazie alla sua seconda abilità. Avendo un ruolo simile a
Craterhoof Behemoth di solito se si gioca Ezuri non si gioca il behemoth.
2. Protegge le tue creature dal danno e dalle magie che distruggono. In pratica ogni volta che un tuo elfo sta per essere distrutto (a causa di danni o di carte come
murder) puoi pagare
, tappare tale elfo e rimuoverlo dal combattimento, se era la fase di combattimento, e impedire che venga distrutto. Funziona molto bene contro carte tipo
verdetto supremo. Ovviamente devi pagare
per ogni elfo che vuoi salvare.
Per quanto riguarda le strategie da attuare no ho molto da dirti visto che non ho mai giocato mazzi elfo. Ci ho, però, giocato contro spesso. Come giocare il mazzo molto spesso dipende anche da cosa gioca il tuo avversario. Se, per esempio, gioca un mazzo control evita di giocare tutte le carte che hai in mano, ma solo ciò che è necessarie per mettere pressione all'avversario. Contro mazzi non interattivi, invece, probabilmente la cosa migliore è cercare di attuare la propria strategia prima possibile (=picchiare con tanti elfi) ed eventualmente utilizzare le proprie carte interattive per rallentare l'avversario. Altra cosa importante è saper gestire bene la fase di attacco e di blocco, ma sono tutte cose che si imparano giocando.
Fisco ha scritto:inoltre vorrei creare una buona side per rendere il mazzo quasi incontrastabile, ma esiste qualche esilia o distruggi creatura verde???...
Ogni colore ha le sue limitazione: una limitazione del verde è proprio quella di avere problemi a distruggere/esiliare creature
L'unica carta che mi viene in mente è
Bestia Interiore. Tale limitazione è uno dei motivi per cui di solito sia aggiunge il bianco e/o il nero ai mazzi elfi. Per la side dipende molto da quali mazzi affronti di solito, ma ogni mazzo avrà sempre dei mazzi contro i quali fatica a vincere.
Per i tag alle carte evidenzi il nome della carta e schiacci il pulsante carta nella barra sotto al titolo del post.