Volevo chiedervi consigli/aiuto per sviluppare un po’ un mio vecchio pallino, un mazzo Drago. Sì, so che sono uno schifo, sono ciccioni ma neanche così tanto, sono lenti e quasi sempre senza abilità interessanti, ma sono stati il mio primo amore nelle magic e quindi volevo lavorarci sopra
Premetto che gioco principalmente For Fun multiplayer (two-headed giants, three-headed giants o imperatore) e il meta in cui mi trovo con gli amici è pullulato di mazzi rognosi tra i quali Reanimator, Show & Tell, Infect, Elfi, Merfolk, UR Fiend, 8-Rack, Soul Sister, Burn, Mill, ed un paio di COMBO tutto rigorosamente lagacy f[censurato]ndosene delle varie banlist.
Comunque ho approntato una lista di un mazzo drago in salsa Jund (perdonate questa piccola eresia ):
- Lands 22
2 Cinder Glade
3 Dragonskull Summit
4 Evolving Wilds
1 Forest
5 Mountain
1 Sheltered Thicket
1 Smoldering Marsh
4 Swamp
1 Verdant Catacombs
Enchantments 4
2 Dragon Tempest
2 Phyrexian Arena
Instants 12
1 Abrupt Decay
3 Dark Ritual
2 Golgari Charm
1 Fatal Push
2 Lightning Bolt
2 Seething Song
1 Terminate
Sorceries 5
1 Collective Brutality
1 Despise
2 Duress
1 Yahenni's Expertise
Creatures 18
1 Atarka, World Render
1 Balefire Dragon
1 Broodmate Dragon
3 Deathrite Shaman
1 Dragonlord Kolaghan
4 Dragonspeaker Shaman
1 Glorybringer
1 Kolaghan, the Storm's Fury
1 Siege Dragon
1 Stormbreath Dragon
1 Utvara Hellkite
2 Zirilan of the Claw
61 CARTE
Sideboard
SB: 1 Bontu's Last Reckoning
SB: 2 Dismember
SB: 1 False Cure
SB: 2 Flaring Pain
SB: 2 Lightning Greaves
SB: 1 Struggle
SB: 2 Pyroblast
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 2 Tormod's Crypt
Lo scopo del mazzo è di scambiare risorse con l’avversario e rimuovere le sue minacce con scarti e rimozioni e, grazie agli acceleratori e a Zirilan, calare una o più minacce grosse prima possibile per fare partita.
In questa versione ho aggiunto le Phyrexian Arena per dare un motore di pescaggio al mazzo in quanto non avevo modi per farlo. Avevo pensato anche al playset di Faithless Looting ma dovrei testarle.
Giocando 4Fun la manabase fa schifo, ma è quello che il mio portafoglio mi poteva permettere (oltre alla fortuna di trovare la Verdant Catacombs nell’unica busta di Modern Master che ho comprato). Sicuramente è la parte più migliorabile del mazzo (oltre a lasciare perdere l’idea di rendere “competitivi” i draghi ). Giocando con uno splash di verde per Atarka e il Decay ho dovuto mettere le fetch dei poveri. Le altre sono le terre doppie più budget che sono riuscito a reperire.
Avendo molte carte in 1-2x non è molto quadrata come lista ma è comunque abbastanza versatile.
NOTA PER I MOD.: se ritenete che il post possa essere accorpato ad altre discussioni spostatelo pure, grazie ^^
EDIT: ho modificato un po' la lista, il problema della consistenza rimane ma così gira meglio.