Boh, provo a darti qualche consiglio
Reparto terre:
Faerie Conclave,
Isola,
Pendelhaven,
Secluded Glen e
Drowned Catacomb (migliore di
Underground River in un mazzo del genere) vanno bene, per 15€ circa dovresti riuscire a prendere tutto. La
Mutavault sta sui 10€ l'una, la
Sunken Ruins (immeritatamente) sugli 8. Invece di giocare
River of Tears (che non gioca nessuno, e che in un futuro lontano quando vorrai rivenderli ci metterai secoli a trovare un acquirente) potresti provare qualche
Watery Grave: le shockland sono sempre richiestissime e con 30€ ti fai un set e lo puoi rivendere quando vuoi. Totale, per 45€, la manabase:
4 Drowned Catacomb
2 Faerie Conclave
7 Island
2 Pendelhaven
4 Secluded Glen
2 Swamp
4 Watery Grave
e hai anche qualche
Palude da prenderti di
Path to Exile o per proteggerti da
Blood Moon.
Creature:
Mistbind Clique sta a un po' più di 10 il set,
Scion of Oona a un po' meno di 5 il set. La
Spellstutter Sprite ormai te la danno come sottobicchiere (sono andati i tempi in cui costava 1 euro ciascuna! ma se proprio vuoi buttare soldi prendi quelle FNM, hanno l'art più bella).
Vendilion Clique è palesemente fuori budget, ma
Sower of Temptation dove sta? Gioca tre di quelle, per 15€ dovresti riuscire a prenderle. 30€ per il reparto creature, per un poco rassicurante totale di 75.
Instant&Sorceries: queste non mi convincono... fai 4
Mana Leak, 3
Trucco del Famiglio (assai sinergico con la Spellstutter) come counterspells, 3
Go for the Throat e 3
Ultimate Price come removal, poi io sono un fan di
Think Twice ma c'è gente a cui non piace. Mettici quattro
Duress (il 40% delle tue terre può dare mana nero il primo turno) anche se
Thoughtseize e
Inquisition of Kozilek sarebbero meglio. Tutto questo dovrebbe venirti a costare 5€ (a voler essere generosi).
Dato che hai detto come budget 100, con i 20€ rimanenti mi prenderei due
Bitterblossom. Anche perché io ne ho già due e così faccio il playset
A parte gli scherzi, Bitterblossom è fortissima di suo, in un mazzo con Spellstutter,
Scion of Oona e la Mistbind è ancora più forte. Quindi ti consiglierei quasi di prenderne 4, lasciando magari perdere le
Watery Grave e rimettendo
Underground River: lì ci risparmieresti intorno ai 25€ (contando un set di Watery a 30 e uno di Underground a 5) e quindi con 45€ potresti prendere 3
Bitterblossom (dipende a che prezzo le trovi, io le mie le ho sbustate ma credo che si assesti intorno ai 15€ l'una).
Riassumendo, questo è quanto farei io (ma io non gioco fatine, quindi magari sbaglio tutto):
UB Faeries by alvoi |
Creatures (15): 4 Mistbind Clique 4 Scion of Oona 4 Spellstutter Sprite 3 Sower of Temptation
Sorceries (4): 4 Duress
Instants (13): 4 Mana Leak 3 Familiar's Ruse 3 Go for the Throat 3 Ultimate Price |
Enchantments (3): 3 Bitterblossom
Lands (25): 7 Island 4 Drowned Catacomb 4 Secluded Glen 4 Underground River 2 Faerie Conclave 2 Pendelhaven 2 Swamp |
Be' non è proprio quello che farei io, il posto per un paio di
Think Twice ce lo troverei
Spero di esserti stato di aiuto e di non averti confuso troppo le idee