spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Deck incantesimo\cimitero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Deck incantesimo\cimitero

Messaggioda Manuel1996 » 4 mar '17, 22:24

Ho 4 tutore idilliaco e vorrei costruire un deck che gioca le creature dal cimitero, come incatesimo ho trovato questa carta schiavitù diabolica e così ho pensato di farlo in questo modo, i colori sono: verde, bianco e nero
Vedete un po' cosa ne pensate, non sono molto esperto, deve essere un mazzo per tornei che organizzano al negozio, quindi non competitivo ma che possa vincere questi tornei.

Stregonerie (12)
Tutore idilliaco x4 per prendere gli incantesimi dal grimorio, questi ne vorrei utilizzare 4
intuizione di krufix x3 sia per mettere le carte nel cimitero sia per rifocillarci di incantesimi
comunione con gli dei x3 lo stesso dell'intuizione di krufix (però ho i mei dubbi su questa carta)
risveglio dell'animista x2 questa l'ho messa perchè le carte stregoneria non le riprendiamo in nessun modo dal cimitero ne dal grimorio quindi è probabile che abbiamo almeno 2 carte stregoneria nel cimitero e il mana non fa mai male no?

incantesimi (17)
intruglio sinistro x4 questa per scartare dalla mano le carte che invece ci servono nel cimitero o che non ci servono e per tenere a bada l'avversario
anello dell'oblio x4 per tenere a bada l'avversario
luce esiliatrice x4 stessa identica cosa
schiavitù diabolicax4 per prendere i creaturoni dal cimitero
manto stellato di nyx x1 questa sia per prendere gli incantesimi che ci distruggono o che mettiamo stesso noi nel cimitero sia perchè è bella giocata con tutti gli altri incantesimi che ho messo

Creature: (8)
spianasentieri di ulamog x4 creaturoni
emrakul, la fine promessa x2 creaturone
karador, Capitano fantasma x1 creatura che mi permette di lanciare i creaturoni
demonietto di brassicacea x1 per il dragare che ci può servire per mettere le creature nel cimitero



terre (23)
non lo so ancora ma penso sicuramente la vestigia di dakmor per l'effetto di dragare
e poi terre doppie che entrano tappate in modo che con il risveglio dell'anamista le stappo pure

I miei dubbi sono che se gli avversari mettono carte per esiliarmi tutto il cimitero sono fregato, lo stesso se mettono carte che distruggono tutti gli incantesimi
quindi in side queste le metto:
silenzio di pietra sia contro artefatti in generale che quelli che esiliano il cimitero
auramanzia potenziata vale la pena metterla? tanto comunque si può distruggere
circolo della storia contro mazzi monocolore
Avatar utente
Manuel1996
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 feb '17, 0:37

Re: Deck incantesimo\cimitero

Messaggioda Fillo94 » 5 mar '17, 11:38

Più che schiavitù diabolica (che ha il difetto di esiliare la creatura), ti consiglierei Animate Dead, Necromancy o Dance of the dead che sono simili ma costano meno ed almeno rimettono la creatura al cimitero dopo.
Anche Strength from the Fallen potrebbe essere utile in un mazzo come il tuo che punta su cimitero+incantesimi :)
Auramanzia potenziata è utile perché obblighi l'avversario a sprecare uno spacchino su di lei, obbligandolo quindi ad un 2x1. Inoltre se ne hai due in campo sei a cavallo :D Altra possibilità è Sterling Grove che se bersagliato puoi spaccarlo per cercare un altro incantesimo (magari quello che ti vorrebbero distruggere, la butto lì? XD)
Contro effetti che esiliato il cimitero potresti usare carte come Feldon's Cane, Elixir of immortality o Perpetual Timepiece, che ti rimescolano le carte nel mazzo. Certo dopo sei obbligato a rimacinartelo da zero, ma almeno non te l'hanno esiliato! ;)

Ah e se poi vorresti divertirti potresti mettere in 1x canto di pontemorto, che è un incantesimo, ti manda carte al cimitero e ti fa recuperare cose ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5641
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Deck incantesimo\cimitero

Messaggioda Manuel1996 » 5 mar '17, 14:49

Io volevo farlo modern ma ora mi sono reso conto che schivitù diabolica non è modern...
allora potrei mettere canto di pontemorto al posto di schiavitù diabolica (magari in x3), levo il demonietto che ha dragare che già così macino abbastanza, levo anche karador capitano fantasma visto che canto di pontemorto è meglio
metto altri 3 creaturoni al loro posto, gemello della desolazione ma se gioco questa carta dal cimitero, è considerata "lanciata" o no?
Auramazia potenziata la metto non in side ma nel mazzo al posto di 1 anello dell'oblio

poi nel caso di feldon's cane, se l'avversario gioca la Cripta di Tormod e la tappa, io posso tappare il mio artefatto prima che si attiva il suo effetto?
Avatar utente
Manuel1996
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 feb '17, 0:37

Re: Deck incantesimo\cimitero

Messaggioda Fillo94 » 5 mar '17, 16:45

ti sconsiglio di mettere più di 1 canto dato che è parecchio pesante e se ti arriva in prima mano è un mulligan obbligato praticamente. Di simile in moder puoi trovare Unburial Rites che è sinergico col piano macina e non rischi di perderlo

Manuel1996 ha scritto:gemello della desolazione ma se gioco questa carta dal cimitero, è considerata "lanciata" o no?

Se la carta dice "lancia" o "gioca" sì, se dici "mettila sul campo di battaglia" no

Manuel1996 ha scritto:poi nel caso di feldon's cane, se l'avversario gioca la Cripta di Tormod e la tappa, io posso tappare il mio artefatto prima che si attiva il suo effetto?

Sì, lo devi tappare in riposta all'azione avversaria, così andrà in pila dopo l'abilità della cripta e si risolverà prima permettendoti dunque di rimescolare il cimitero e non fare esiliare niente all'altro.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5641
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite