spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4FUN] Red/Black/Green - Tiranno di Jund

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] Red/Black/Green - Tiranno di Jund

Messaggioda SaulBlue » 19 feb '17, 20:50

Lista mazzo:

Terre: 26
Montagna x8
Palude x4
Foresta x10
Palude Iridescente x1
Terramorphic Expanse x2
Acquitrino Crepuscolare x1

Creature: 23
Ornitottero x1
Brigata Aerostatica dei Goblin x1
Quirion elves x1
Yavimaya Elder x2
Forgiamana Cinerea x1
Thornscape Apprentice x2
Sciacallo Famiglio x1
Nacatl Forestiero x3
Cultista Sanguinaria x1
Mago Combattente di Jund x1
Peso Massimo di Boldwyr x1
Elfa dalle Trecce Rosse x2
Cucciolo di Nibbio Infernale x1
Anima della Mietitura x1
Drago della Nidiata x1
Darigaaz, the Igniter x1
Wurm della Tana D'osso x1
Karrthus, Tiranno di Jund x1

Stregonerie: 11
Dark Ritual x2
Furia Maniacale x1
Fertile Ground x2
Monile di Jund x1
Phyrexian Arena x1
Harrow x2
Crescita Gigante x1
Potenza Colossale x1



Strategia: EDIT Il mazzo è totalmente cambiato, andando a rivedere le carte che mi rimanevano ho deciso di optare per un tricolore. Le domande sono le stesse, come posso velocizzare il mazzo (e soprattutto che terre bicolore utilizzare per il caso?) e che creature/stregonerie aggiungere/rimuovere? Grazie in anticipo!
Ultima modifica di SaulBlue il 21 feb '17, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SaulBlue
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb '17, 20:32

Re: [4FUN] Blu/Verde - Chiedo aiuto per strategia

Messaggioda fabrimagic » 21 feb '17, 12:34

Allora
Terre: metterei qualche terra doppia tipo Cascate di Boscorovo o Cancello della gilda simic in modo da stabilizzarti il mana
L'unico motivo per avere molte terre base è Selkie Maga Ambulante che però ti fornisce un bonus poco interessante rispetto al vincolo che ti chiede sulle terre base.
Errante della putrefazione non ce lo vedo molto bene perché nei primi turni giochi poche creature quindi non si ingrosserà facilmente. se lo cali più avanti avrai creature grandi che non è detto che perderai. Insomma io lo toglierei per qualche mana dork come Elfo mistico
Essendo un bicolor e poiché non usi terre doppie toglierei Baloth Dorso di Cuoio e Piumavelata (in realtà anche se usi terre doppie potresti avere problemi a calarli)
Tentacoli Intrappolanti lo vedo abbastanza inutile

per quanto riguarda altri consigli, giochi molte carte comuni, considera che di queste carte sicuramente trovi una corrispettiva più forte se guardi tra le non-comuni o le rare, e non è detto che siano carte costose.

in generale cmq ti conviene giocarci così vedi tu stesso cosa va e cosa non va
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7588
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [4FUN] Blu/Verde - Chiedo aiuto per strategia

Messaggioda SaulBlue » 21 feb '17, 16:19

Essendo entrato da poco nel mondo di Magic la conoscenza della carte esistenti è limitata, ma ho trovato anche un buon sostituto in Pellegrinaggio di Nissa da mettere al posto di Harrow. Il fatto è che vorrei rendere quanto più veloce possibile il mazzo in quanto mi sembra di sentire le tante creature sparse come un accozzaglia ingestibile. Agirò comunque rimuovendo le 2 Harrow ed i Tentacoli intrappolanti per far posto al x3 Pellegrinaggio di Nissa.
Riguardo le creature e terre seguirò i tuoi consigli, anche se vorrei qualche aiuto nello "sfoltimento" delle creature stesse, in modo da far girare velocemente il mazzo

EDIT Il mazzo è totalmente cambiato, andando a rivedere le carte che mi rimanevano ho deciso di optare per un tricolore. Le domande sono le stesse, come posso velocizzare il mazzo (e soprattutto che terre bicolore utilizzare per il caso?) e che creature/stregonerie aggiungere/rimuovere? Grazie in anticipo!
Avatar utente
SaulBlue
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb '17, 20:32

Re: [4FUN] Red/Black/Green - Tiranno di Jund

Messaggioda Milziade » 5 mar '17, 17:56

Ciao! :)
Il problema grosso di questo mazzo è che non ha un piano di gioco e che quindi le carte sono messe li a caso o quasi. Quando si crea un mazzo si deve iniziare dal decidere cosa il mazzo farà o una carta/meccanica su cui il mazzo ruota. Se hai poca esperienza in magic ti consiglio di leggere un po' di post sui vari tier dei vari formati e trovare quello che più rispecchia la tua idea di gioco. Da li possiamo lavorare per creare una lista che faccia quello che vuoi te. Senza un game plan tutte le carte sono giuste e sbagliate... ;^^
Se poi hai già delle carte che vuoi utilizzare possiamo partire da quelle per creare una strategia che le faccia funzionare insieme, magari potresti elencare le carte rare e mitiche che hai per vedere se troviamo qualche buono spunto... :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite