spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RICHIESTA] Mazzo la difesa è miglior attacco

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[RICHIESTA] Mazzo la difesa è miglior attacco

Messaggioda JokerTheBond » 27 ago '16, 4:23

Ciao a tutti, ho ricominciato a giocare a Magic dopo tanto tempo e avendo un mazzo scarsissimo volevo costruirmene uno nuovo, restando comunque in un budget limitato essendo un mazzo 4 fun (pensavo di spendere non più di 40/50 euro). Così ho deciso di provare a fare una versione più economica di questo [ http://deckstats.net/decks/45809/411179-power-is-for-pussy-toughness-i/it ] mazzo.
La strategia del mazzo si basa su creature che hanno alta costituzione e basso costo di mana e su carte come Assault Formation o Doran che fanno si che tutte le creature infliggano danni attraverso il valore della costituzione. Il Frassino Inarrestabile e Tower Defense aumentano di 5 la costituzione di tutte le creature e costi mana ridottissimi.
Tuttavia non sono molto esperto nella costruzione dei deck quindi volevo chiedervi qualche consiglio su cosa potrei cambiare per migliorarlo o per farlo girare meglio (io ho messo la combo arbor elf + utopia strawl ma non so se sia la cosa migliore). Stavo anche pensando di inserire qualche carta come Tree of Redemption, Meandering Towershell o Demolitore del Mondo. Consigli?
Ho fatto qualche calcolo e il deck per come l'ho stilato ora lo pagherei sui 40 euro. Ne varrebbe la pena?

Il deck lo potete trovare a questo link: http://deckstats.net/decks/71855/556150-treefolk-toughness
E questa è l'attuale lista di carte
//Lands
8 Forest
4 Murmuring Bosk
2 Rogue's Passage
4 Sandsteppe Citadel

//Spells
4 Assault Formation
1 Chromatic Lantern
1 Gruul War Plow
2 Kin-Tree Invocation
2 Selesnya Charm
2 To Arms!
4 Tower Defense
4 Utopia Sprawl

//Creatures
4 Arbor Elf
2 Disowned Ancestor
2 Doran, the Siege Tower
2 Indomitable Ancients
2 Lagonna-Band Trailblazer
2 Nyx-Fleece Ram
1 Timber Protector
4 Treefolk Harbinger
2 Unstoppable Ash
1 Verdeloth the Ancient
Avatar utente
JokerTheBond
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 ago '16, 3:30

Re: [RICHIESTA] Mazzo la difesa è miglior attacco

Messaggioda Gilgamesh » 27 ago '16, 15:04

ciao! anche io ho fatto un mazzo simile ,e quindi provo ad aiutarti :) posso dirti subito che nel tuo mazzo ci sono molte carte di cui vedo poca utilità..penso che un mazzo del genere debba essere un aggro puro e quindi utilizzare solo creature piccole.ovviamente ci si basa su assault formation ma non solo.io ho deciso di optare per i muri.questo perchè avendo difensore,che è un grosso malus,hanno statistiche invidiabili a parità di costo di mana ed è quindi possibili avere creature potenzialmente fortissime con la formazione anche pagando 1/2 o 3 mana massimo.il tutto sta nel far girare la cosa e arrivare ad avere presto la formazione,ci sono poi alcune creature che possono essere utili sinergiche con le creature con Difensore.io l'ho fatto selesnya con una spruzzatina di blu
ecco una lista di prova

creature x29
perimeter captainx4
stalwart shield-bearersx4
angelic wallx4
wall of blossomx4
wall of omensx4
axebane guardianx1
wall of denialx3
wall of tanglecordx3
wakestone gargoylex2

non creatura x11
assault formationx4
rolling stonesx4
sterling grovex3

terre x21
seaside citadelx4
foresta x8
pianura x9

come puoi vedere abbiamo beater fortissimi una volta che arriva la formazione ,e circa 13 carte in grado di mettere in moto tutti,o almeno 3/4(essendo di tipo Muro) ,dei nostri Difensori.è possibile fare moltissimi danni presto e vincere già al 5 turno,tutto sta nel pescare assault formation ma tra 8 muri che fanno pescare e 3 tutori,abbiamo più che decenti possibilità,senza contare che avendo tanti muri anche volanti,non dovremmo avere problemi qualora fossimo costretti a "prendere tempo" per trovare la formation,basterebbe usare i muri per quello per cui son stati creati..capitano del perimetro è un ' ulteriore garanzia di tempo in questo senso,oltre che un possente beater con la formation.la nostra chiusura è wall of denial motivo per cui c'è il blu,che diventa praticamente un Griselbrand quando abbia rolling stones..è un mazzo divertente che richiede però varie prova per funzionare bene,dato che se non arrivano gli incantesimi siamo abbastanza bloccati.si può pensare di aggiungere qualche rimozione di main o almeno di side per meglio gestire minacce scomode
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [RICHIESTA] Mazzo la difesa è miglior attacco

Messaggioda JokerTheBond » 27 ago '16, 15:27

Grazie mille della risposta intanto.
Ora googlando ho trovato un sacco di carte che mi farebbero comodo e poi devo decidere se seguire il tuo consiglio e mettere tutte le creature con difensore o provare a migliorare la lista che ho postato prima.
Tra un po' posterò una nuova lista
Avatar utente
JokerTheBond
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 ago '16, 3:30

Re: [RICHIESTA] Mazzo la difesa è miglior attacco

Messaggioda magicitek » 27 ago '16, 19:20

Io ricordo invece un mazzo che usava Overgrown Battlement e Staff of Domination per creare una combo. Usava anche Mantello d'Ombra. Ovviamente il deck usava moltissime carte per rampare.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [RICHIESTA] Mazzo la difesa è miglior attacco

Messaggioda JokerTheBond » 27 ago '16, 21:24

magicitek ha scritto:Io ricordo invece un mazzo che usava Overgrown Battlement e Staff of Domination per creare una combo. Usava anche Mantello d'Ombra. Ovviamente il deck usava moltissime carte per rampare.

Ma se hai 5 creature con difensore hai mana infiniti? O mi sono perso qualcosa?
Avatar utente
JokerTheBond
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 ago '16, 3:30

Re: [RICHIESTA] Mazzo la difesa è miglior attacco

Messaggioda JokerTheBond » 27 ago '16, 22:09

Comunque ho deciso quasi al 100% che la lista finale sarà questa. Ho fatto qualche test e sembra girare molto bene. Se avete qualche consiglio su alcune modifiche che voi fareste mi sareste di grande aiuto :D

//Lands
8 Forest
4 Murmuring Bosk
2 Plains
2 Rogue's Passage
2 Sandsteppe Citadel

//Spells
4 Assault Formation
1 Chromatic Lantern
1 Kin-Tree Invocation
1 Meekstone
2 Selesnya Charm
3 Slagwurm Armor
1 Tawnos's Wand
2 To Arms!
4 Tower Defense
4 Utopia Sprawl
1 Wave of Reckoning

//Creatures
4 Arbor Elf
2 Doran, the Siege Tower
2 Indomitable Ancients
3 Lagonna-Band Trailblazer
1 Nyx-Fleece Ram
4 Treefolk Harbinger
1 Trostani, Selesnya's Voice
1 Unstoppable Ash
Avatar utente
JokerTheBond
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 ago '16, 3:30

Re: [RICHIESTA] Mazzo la difesa è miglior attacco

Messaggioda magicitek » 28 ago '16, 11:16

JokerTheBond ha scritto:
magicitek ha scritto:Io ricordo invece un mazzo che usava Overgrown Battlement e Staff of Domination per creare una combo. Usava anche Mantello d'Ombra. Ovviamente il deck usava moltissime carte per rampare.

Ma se hai 5 creature con difensore hai mana infiniti? O mi sono perso qualcosa?

No, è quello il piano. Mana infinito, peschi tutto il deck, fai cose.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti