Ho ricominciato da poco a giocare a Magic e ho deciso di ripartire da un mazzo angelo montebianco. La mia esperienza è molto limitata e il mazzo serve unicamente a giocare "for fun". Provando a scambiare diverse volte le carte che avevo a disposizione con altre, mi sono reso che il mazzo non funziona come dovrebbe. vi posto la struttura del mazzo:
TOTALE CARTE: 61
TERRE
x19 pianura
x3 Seraph Sanctuary
CREATURE
x4 Serra Avenger
x4 Angelo del trionfo
x3 Angelo della liberazione
x3 Messaggera di Guerra
x3 Angelo dell'esplosione solare
x1 Deathless angel
x1 Angelo del monito
x1 Angelo di platino
x1 Iona, Shield of Emeria
x1Avacyn, angelo della speranza
ARTEEFATTI e MAGIE
x3 Scroll of avacyn
x3 Anello solare
x2 Amuleto di mercurio
x1 Lancia di selenargento
x1 Incubatrice di Urza
x3 sfidare gli elementi
x2 pacifismo
x1 Ascensione corazzata
x1 Patto di intervento
ALTRE CARTE DI CUI DISPONGO
pianura
x1 seraph sanctuary
x1 transazione onorevole
x1 legame vitale
x1 culla della vitalità
x1 verdetto divino
x1 nettare sacro
x1 ascensione corazzata
x1 scroll of avacyn
x2 amuleto di mercurio
x1 pacifismo
x1 giorno sacro
x2 Defy Death
x1 incubatrice di Urza
x1 angelo della liberazione
x1 angelo della misericordia
x1 sunblast angel
x1 angelo di serra
PROBLEMI DEL MAZZO:
1) Ho sempre letto che un mazzo angelo per essere competitivo deve resistere fino all'arrivo di quelle creature che sono in grado di ribaltare completamente una partita (quindi ho inserito angeli poco costosi per resistere fino all'arrivo di creature come l'angelo di platino o di Iona)
2) La lentezza è un problema che persiste, potrei inserire acceleratori, l'ho già fatto, ma il risultato è stato che trovavo troppi acceleratori e troppe poche pianure.
3)Sono cosciente del fatto che un mazzo monocolore sia molto vulnerabile in determinate situazione, dite di cambiare tutto?
4) Sono anche cosciente del fatto che ci siano troppe carte diverse, ma è anche vero che scegliendo di metterne troppe simili rischierei di dover rinunciare ad altre che mi cambierebbero la partita
5) sostanzialmente il risultato del mio mazzo è che va a fortuna, posso vincere solo se mi capitano le carte giuste, e questo succede 1/3 delle volte...
6) degli angeli con rapidità mi farebbero comodo
Datemi tutti i consigli necessari per rendere il mio mazzo competitivo partendo da questa base considerate che i miei fondi sono limitati (30/40 euro)
grazie per l'attenzione