partiamo dai fondamentali dell'
X mill;
Drop a 1:
Hedron Crab, anche senza fetchlands, castato di primo fa il suo sporco lavoro
Thought Scour, perché un peschino a 1, instant e sinergico con la nostra strategia è un must
Visions of Beyond, e non si rimane mai a mano vuota
Drop a 2:
Glimpse the Unthinkable Non servono presentazioni
Breaking/Entering preferita a
Mind Sculpt per quella carta macinata in più
Mesmeric Orb e l'oppo ci pensa 4 volte prima di tappare tutto
Drop a 3:
Mind Funeral e direi che non c'è molto da spiegare, più l'oppo sfetcha, più siamo contenti di vedere questo simpatico amico
Ashiok, Nightmare Weaver l'ho visto riciclare
Tarmogoyf avversari con effetti davvero terrificanti, ma spesso e volentieri ci accontenteremo di tre carte macinate a turno più tutti gli attacchi e i botti che finiscono su di lui invece che su di noi, in ogni caso non lo vedremo mai più di 2x
Crypt Incursion salva la vita contro molti mazzi creature-based e blocca la scombata ad anaferza/melira company
Il terzo colore
ti dà accesso oltre ai fog effect (Ai quali preferisco comunque
Ensnaring Bridge) al
Sultai Charm, che oltre ad essere un peschino, è anche una removal e uno spacca artefatti/incantesimi. Oppure abbiamo per la side i
Nature's Claim, il cui drawback è del tutto irrilevante per noi. Spero di essere stato d'aiuto o quantomeno di avere fornito qualche spunto