spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

mazzo per iniziare

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

mazzo per iniziare

Messaggioda blackmamba#24 » 26 lug '15, 16:23

Non so se è la sezione giusta, se è quella sbagliata vi chiedo scusa. Comunque, per iniziare vorrei comprare un intro pack della nuova espansione origins. Voi quale mi consigliate? A me sinceramente piace quello nero e rosso.
blackmamba#24
Livello II
Livello II

Re: mazzo per iniziare

Messaggioda DuffySuck » 28 lug '15, 11:46

Ciao!
Se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio di acquistare il Clash Pack: ci sono più rare, qualche foil, e dentro ci sono due mazzi che volendo puoi unire per formarne uno più performante.
Negli intro invece ci sono due sole rare mi pare, e sono mazzi con strategia lineare, che puntano solo a picchiare con le creature. Inoltre le rare dentro sono di poco valore (max 1 euro)
Se vuoi comunque acquistare un intro secondo me il migliore è il Verde-Nero (quello con Dwynen, Daen di Foglia Dorata all'esterno) che sembra una buona base per un mazzo elfo.
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda samu.bax » 28 lug '15, 12:47

Secondo me per cominciare, un intro pack fa al caso tuo. È abbastanza semplice, con strategie di base presenti in Magic Origins. Che sono:
-mazzo elfi (si incentra sul tipo creatura elfo)
-mazzo totteri (concentrato sugli artefatti e le pedine tottero)
-mazzo sacrificio (sacrifichi le tue creature per avere altri effetti benefici, francamente non è molto forte)
-mazzo rinomare (utilizza, appunto, l'abilità Rinomare)
-mazzo volare control (usi abilità evasive come volare per fare molti danni e pseudo-rimozioni per controllare il campo)

Come ti ha consigliato DuffySuck il mazzo elfo è una buona base e può diventare anche competitivo.
Senò puoi scegliere la combinazione di colori che ti piace di più e che ti fa divertire maggiormente. :D
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
samu.bax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Borgo » 28 lug '15, 14:14

Secondo me, se non vuoi spendere tanto ed avere un mazzo buono, ti conviene crearti un mazzo da te (ovviamente i primi tempi fatti aiutare in questo forum o comunque da qualcuno che ne sa più di te) e di conseguenza comprare le carte su internet!
Più che altro comprando i mazzi già preimpostati magari fai fatica a trovarti bene con la strategia, non la senti tua! O almeno a me è successo così!
Mio consiglio è quello di documentarti per capire che tattica ti piacerebbe usare, di conseguenza cercare mazzi che me usano una simile e personalizzarli chiedendo consiglio! :)
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda blackmamba#24 » 30 lug '15, 1:29

Grazie a tutti per le risposte :) . Il clash pack è interessante, ma non mastico benissimo l'inglese ;^^ e quindi cerco un impatto del gioco più immediato. Ho deciso che prenderò il mazzo verde e nero, ma prima (per essere sicuro)devo farvi due domanda- Qual'è la strategia(in generale) dei mazzi elfi? Se acquisto questo intro pack in futuro dovrò potenziarlo basandomi sugli elfi, potenziandolo rimarrà la "parte" nera?
blackmamba#24
Livello II
Livello II

Messaggioda Borgo » 30 lug '15, 8:29

blackmamba#24 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte :) . Il clash pack è interessante, ma non mastico benissimo l'inglese ;^^ e quindi cerco un impatto del gioco più immediato. Ho deciso che prenderò il mazzo verde e nero, ma prima (per essere sicuro)devo farvi due domanda- Qual'è la strategia(in generale) dei mazzi elfi? Se acquisto questo intro pack in futuro dovrò potenziarlo basandomi sugli elfi, potenziandolo rimarrà la "parte" nera?

Generalmente i mazzi elfi sono composti da tanti mostri con poco attacco e costituzione, che però si possono potenziare tra di loro è che usano una strategia che è quella di produrre tanto ma tanto mana velocemente, per poi utilizzarlo per infliggere danno diretto o per evocare bestioni enormemente grossi!
Riguardo al nero, beh dipende da te! :) Il tuo mazzo sarà in continua evoluzione!
Comunque... Qui puoi cercare qualche mazzo elfo su cui prendere ispirazione:
http://deckstats.net/decks/search/?lng= ... ted%2Cdesc
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda blackmamba#24 » 30 lug '15, 15:24

Borgo ha scritto:
blackmamba#24 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte :) . Il clash pack è interessante, ma non mastico benissimo l'inglese ;^^ e quindi cerco un impatto del gioco più immediato. Ho deciso che prenderò il mazzo verde e nero, ma prima (per essere sicuro)devo farvi due domanda- Qual'è la strategia(in generale) dei mazzi elfi? Se acquisto questo intro pack in futuro dovrò potenziarlo basandomi sugli elfi, potenziandolo rimarrà la "parte" nera?

Generalmente i mazzi elfi sono composti da tanti mostri con poco attacco e costituzione, che però si possono potenziare tra di loro è che usano una strategia che è quella di produrre tanto ma tanto mana velocemente, per poi utilizzarlo per infliggere danno diretto o per evocare bestioni enormemente grossi!
Riguardo al nero, beh dipende da te! :) Il tuo mazzo sarà in continua evoluzione!
Comunque... Qui puoi cercare qualche mazzo elfo su cui prendere ispirazione:
http://deckstats.net/decks/search/?lng= ... ted%2Cdesc

Grazie mille per la spiegazione :) . Credo che comprerò il mazzo elfo, però una cosa mi preoccupa un pò(poi non so se sia effettivamente così ;^^ ). Ma il mazzo elfo come fa a difendersi da un mazzo con molte creature con volare?
Ah un ultima domanda: ho visto anche l'intro pack di magic 2015 quello nero e bianco che si basa sui punti vita e sarei indeciso. Quale mi consigliate tra il verde nero e il bianco nero?
blackmamba#24
Livello II
Livello II

Messaggioda samu.bax » 30 lug '15, 16:06

Continuo a credere che il mazzo elfi sia più forte ed in futuro potrà diventare un mazzo competitivo se continui a potenziarlo. :D
Per quanto riguarda le creature con volare, non saranno un grande problema per te, puoi lasciar passare qualche danno mentre imposti la tua stategia e potenzi le creature. Il tuo avversario non avrà scampo quando i tuoi elfi saranno molti e magari affiancati da un bestione!
Se proprio non sopporti perdere un po di vita, puoi ricorrere a dwynen, daen di foglia dorata o raffica aerea per distruggere le creature avversarie. :toasty:
samu.bax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda blackmamba#24 » 30 lug '15, 16:41

samu.bax ha scritto:Continuo a credere che il mazzo elfi sia più forte ed in futuro potrà diventare un mazzo competitivo se continui a potenziarlo. :D
Per quanto riguarda le creature con volare, non saranno un grande problema per te, puoi lasciar passare qualche danno mentre imposti la tua stategia e potenzi le creature. Il tuo avversario non avrà scampo quando i tuoi elfi saranno molti e magari affiancati da un bestione!
Se proprio non sopporti perdere un po di vita, puoi ricorrere a dwynen, daen di foglia dorata o raffica aerea per distruggere le creature avversarie. :toasty:

Mi hai tolto ogni dubbio :D , andiamo di mazzo elfico allora :)
blackmamba#24
Livello II
Livello II

Messaggioda samu.bax » 30 lug '15, 19:13

Buona fortuna! :D :BG:
samu.bax
Livello VII
Livello VII