spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo Mono Nero (Creature veloci + Magie scarta carte)

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Mono Nero (Creature veloci + Magie scarta carte)

Messaggioda Gemmagic » 11 lug '15, 12:45

Ciao ragazzi, sono appena sbarcato in questo forum ed ho intenzione di condividere con voi (sicuramente più esperti del sottoscritto) il mio nuovo mazzo MONO NERO SCARTA CARTE CON CREATURE AGGROSE (passatemi il temine :lol: ).

Come riferimento, ho scelto carte sino all'espansione M15 partendo da Magic Origins, in modo tale da non crearmi troppa confusione mentale.

Nello specifico, ecco le carte che vanno a comporre il mio mazzo, ovvero:

TERRE

20x Palude

PLANESWALKER

1x Liliana, Guaritrice Eretica

CREATURE

4x Campione del Bagno di Sangue
4x Goblin Barcollante
3x Arciere Arcospinoso
3x Ratti del Tifo
2x Alalesta di Gurmag
2x Lama Crudele di Malakir
2x Sadico di Qarsi
2x Assassina Silumgar
2x Predatore della Lama Funerea
2x Orda Impietosa

MAGIE

3x Nulla Va Sprecato
2x Disdegnare
2x Costrizione
2x Trappola Notturna
2x Pensieri Strazianti
2x Patto Oscuro
1x Patto Demoniaco

E' un mazzo principalmente incentrato sul far scartare all'avversario quante più carte possibili in modo tale da avere spazio sufficiente per poter attaccare con le creature a mia disposizione (massimo 3 di mana); per quanto riguarda le magie, tutto gira intorno a Nulla Va Sprecato, infatti come potrete notare ho deciso di inserire magie che vanno in completa sinergia con quest'ultima; come creature invece ho scelto creature rapide e veloci fin dai primi turni in modo tale da creare fastidio e nello stesso tempo togliere danni.

Insomma, sicuramente il mazzo potrà anche farvi andare in bagno, ma siamo qui per questo, giusto? Per poterci confrontarci e cercare sempre spunti migliori da giocatori più esperti e competenti.

:D
Gemmagic
Livello III
Livello III

Re: Mazzo Mono Nero (Creature veloci + Magie scarta carte)

Messaggioda Guest » 11 lug '15, 14:28

La lista mi piace un sacco :D oltretutto la combo degli scartini più Nulla va sprecato è una bomba! Per il side cosa pensavi di mettere?
Guest

Re: Mazzo Mono Nero (Creature veloci + Magie scarta carte)

Messaggioda Gemmagic » 11 lug '15, 15:05

Grazie, mi sono spolpato ben benino le ultime espansioni e mi è venuto in mente questa combo con Nulla Va Sprecato; per quanto riguarda il side non ne ho la più pallida idea...

Visto e considerato che è la prima volta, in base a che cosa si costruisce un side?
Gemmagic
Livello III
Livello III

Torna a For Fun e Formati Alternativi