spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

mazzo for fun silvantropo

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

mazzo for fun silvantropo

Messaggioda Matteothebest » 31 mag '15, 17:09

Ciao a tutti! volevo chiedere opinioni su questo mazzo che un mio amico voleva montare
Ecco la lista:

TERRE

24x Foresta

CREATURE

4x Araldo silvantropo
4x Stendardiere del boschetto
4x Quercia con bacchette da battaglia
4x Anziano Fogliacorona
2x Cortecciadura intrepido
2x Protettore del bosco
2x Guardiano del frutteto
2x Verdeloth l'antico

MAGIE

4x Lignificare
2x Cammino dei discendenti
2x Pioggia luminescente
2x Morsa delle radici
2x Ramificazione

SIDE

Quercia ambasciatrice
Anziano di Selva Tetra
Sciamano della corteccia rigenerante
Guardiano della Valletta dei Trifogli
Cantastorie di Duramen
Legnodoso
Frassino guida
Frassino inarrestabile

consigli se aggiungere carte, colori ecc ecc sono GRADITISSIMI :) :)
Matteothebest
Livello II
Livello II

Re: mazzo for fun silvantropo

Messaggioda MmmM » 2 giu '15, 22:38

Ciao mi sento in obbligo di risponderti perche è ormai tanto che gioco TreeFolk ForFun è devo dire che sono veramete divertenti!
Questa è la lista che gioco:

Terre x24
Bosco Sussurrante x4
Bosco Driade x4
Bosco della Linfa Gocciolante x2
Foresta x14

Creature x32
:G: Araldo Silvantropo x4
:1: :G: Stendardiere del Boschetto X4
:2: :G: Anziano di Selva Tetra X4
:B: :G: :W: Doran, la Torre d'Assedio x2
:3: :G: Oracolo di Mul Daya x4
:3: :G: Frassino Inarrestabile x2
:3: :G: Cortecciadura Intrepido x4
:3: :BG: :BG: Talea di Colfenor x2
:2: :G: :G: Anziano Fogliacorona x2
:4: :G: Protettore del bosco x4

Magie x4
:1: :G: Lignificare x4

A me piace giocarlo così molto aggro senza troppi fronzoli e magie varie!
Carte fondamentali sono Oracolo di Mul Daya + Anziano Fogliacorona che formano un motore di pesca eccezionale che per quel poco che so è fondamentale in magic!
Doran, la Torre d'Assedio può stravolgere la partita dasolo.
Le Foreste (*notare che anche le terre non base sono Foreste) non saranno mai troppe in qunato carte come Anziano di Selva Tetra e Cortecciadura Intrepido si nutrono di esse.
E come ciliegina sulla torna cè il Grande Protettore del bosco che rende indistruttibili Tutto e Tutti!
Spero di averti aiutato Buon divertimento!
Ultima modifica di MmmM il 9 giu '15, 1:10, modificato 1 volta in totale.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 3 giu '15, 15:40

Ciao! Dico pure io la mia, come vedrai dal mio avatar sono un grande fan di Doran, e anche io gioco da un bel po' Treefolk for fun (ma giocando in un multiplayer un po' strano, la mia lista è molto particolare).
La lista consigliata da Mmmm è molto bella, però personalmente ti consiglio di tenere anche Cammino dei Discendenti: fa un effetto molto simile all'Anziano Fogliacorona, che è la carta migliore del mazzo, e avere ridondanza in questo senso è solo un vantaggio.
Per quanto riguarda Lignificare, invece, non mi trovo d'accordo col suo utilizzo: è una "rimozione" molto marginale (ti spaccano l'incantesimo, e la minaccia ritorna come prima), non è sinergica con Doran (regali un 4/4), e colpisce solo creature. Piuttosto consiglio l'utilizzo di Beast Within, con cui puoi rimuovere qualsiasi tipo di permanente (in modo definitivo), e la contropartita, una bestia 3/3, sta sotto a praticamente tutte le tue creature, per cui non è un problema ingestibile.
Inoltre cercherei di ricavare comunque 1-2 slot per Ramificazione: mette parante instant, ritorna in mano appena giochi una terra, e proprio per questo motivo ti può fare un bel vantaggio.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda MmmM » 5 giu '15, 16:10

donChi ha scritto:Ciao! Dico pure io la mia, come vedrai dal mio avatar sono un grande fan di Doran, e anche io gioco da un bel po' Treefolk for fun (ma giocando in un multiplayer un po' strano, la mia lista è molto particolare).
La lista consigliata da Mmmm è molto bella, però personalmente ti consiglio di tenere anche Cammino dei Discendenti: fa un effetto molto simile all'Anziano Fogliacorona, che è la carta migliore del mazzo, e avere ridondanza in questo senso è solo un vantaggio.
Per quanto riguarda Lignificare, invece, non mi trovo d'accordo col suo utilizzo: è una "rimozione" molto marginale (ti spaccano l'incantesimo, e la minaccia ritorna come prima), non è sinergica con Doran (regali un 4/4), e colpisce solo creature. Piuttosto consiglio l'utilizzo di Beast Within, con cui puoi rimuovere qualsiasi tipo di permanente (in modo definitivo), e la contropartita, una bestia 3/3, sta sotto a praticamente tutte le tue creature, per cui non è un problema ingestibile.
Inoltre cercherei di ricavare comunque 1-2 slot per Ramificazione: mette parante instant, ritorna in mano appena giochi una terra, e proprio per questo motivo ti può fare un bel vantaggio.

Su Lignificare vs beast Within ci puo pure stare io la gioco solo per rimanere tribal. Ma Cammino dei Discendenti perche? a questo punto metti un x4 di 'Anziano Fogliacorona tanto giochi solo Silvantropi e sciamani. Per il resto tutti le magie tribal Silvantropo sono molto belle io preferisco pero puntare piú su creature e terre giusto un x4 di rimozioni contro i volanti servono secondo me.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 5 giu '15, 17:04

MmmM ha scritto:Su Lignificare vs beast Within ci puo pure stare io la gioco solo per rimanere tribal. Ma Cammino dei Discendenti perche? a questo punto metti un x4 di 'Anziano Fogliacorona tanto giochi solo Silvantropi e sciamani. Per il resto tutti le magie tribal Silvantropo sono molto belle io preferisco pero puntare piú su creature e terre giusto un x4 di rimozioni contro i volanti servono secondo me.

Eh, ma non puoi fare un mazzo di 32 creature, 4 rimozioni, e basta. Se non hai un minimo di interazioni con l'oppo e con le sue minacce, muori male da carte a caso.
Nella tua lista, se l'oppo gioca un Ponte Intrappolante ammucchi, per dire, gli basta star dietro a Doran e non fai più nulla. Per cui qualcosa per interagire contro le sua minacce e/o carte fastidiose, serve.
Ramificazione l'ho spiegato, ma vedila così: è una creatura con flash che ad ogni terra giocata torna in mano dal cimitero, anche se non è morta ne frattempo. È un ottimo topdeck, e se te la scartano, poco male. Non mi sembra uno schifo..
Cammino dei Discendenti lo consigliavo non "al posto di", ma affiancato all'Anziano Fogliacorona, che a mio parere va in 4x per il motivo che ho già detto.
Avevo poi dimenticato Talea di Colfenor, altro Silvantropo molto forte, e che fa un notevole vantaggio in questo mazzo.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda MmmM » 9 giu '15, 1:07

donChi ha scritto:...

Talea di Colfenor è veramente una buona carta non l'avevo mai vista, la aggiungo in x 2 sicuramente, per il resto penso che è ovvio che soffriamo alcune tipo di carte per quello cè la side ritorno alla natura contro locker e passa la paura. Poi non ci dementichiamo che si tratta di un ForFun dunque + Silvantropi giochiamo + ci divertiamo! Una altra carta interessante potrebbe essere Geminodendro di Kalonia.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda VanBersi » 21 ago '15, 10:31

Ciao a tutti :D
Siccome sto montando un mazzo silvantropo necessito di una piccolissima informazione... Se ho 2 o più anziano fogliacorona sul campo di battaglia, gli effetti vanno in pila? e se ho cammino dei discendenti? e se li ho entrambi?
Grazie in anticipo del chiarimento :D
Buona giornata
VanBersi
Livello V
Livello V

Messaggioda MmmM » 21 ago '15, 13:08

VanBersi ha scritto:Ciao a tutti :D
Siccome sto montando un mazzo silvantropo necessito di una piccolissima informazione... Se ho 2 o più anziano fogliacorona sul campo di battaglia, gli effetti vanno in pila? e se ho cammino dei discendenti? e se li ho entrambi?
Grazie in anticipo del chiarimento :D
Buona giornata

4/1/2008: If you have multiple creatures with kinship abilities, each triggers and resolves separately. You'll look at the same card for each one, unless you have some method of shuffling your library or moving that card to a different zone.

Si le abilita si cumulano, questa carta è veramente molesta in questo mazzo XD
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda VanBersi » 21 ago '15, 17:13

Grazie mille :D
Io ho messo 2 fogliacorona e 4 cammini (anche per una questione di budget; dove sto io una viene 5 e l altra 1).... Secondo te va bene?
Perché comunque spesso ho i bosk bannarett che mi fanno costare meno le carte, e il full set di entrambi mi levava 2 slot (che sono importanti, visto che gioco con la combo Doran the siege tower e unstoppable ash e mi serviva il x2 di ognuno)
VanBersi
Livello V
Livello V

Messaggioda MmmM » 21 ago '15, 23:13

VanBersi ha scritto:Grazie mille :D
Io ho messo 2 fogliacorona e 4 cammini (anche per una questione di budget; dove sto io una viene 5 e l altra 1).... Secondo te va bene?
Perché comunque spesso ho i bosk bannarett che mi fanno costare meno le carte, e il full set di entrambi mi levava 2 slot (che sono importanti, visto che gioco con la combo Doran the siege tower e unstoppable ash e mi serviva il x2 di ognuno)

Guarda io gioco Silvantropi da un bel po e ho testato che le carte che fanno girare bene il mazzo sono:
Araldo Silvantropo x4
Anziano fogliacorona x2
Talea di Colfenor x2
Oracolo di Mul daya x2-4 a seconda di quante terre giochi

Il cammino non mi piace perchè non altro che una copia dell'anziano e per sfruttare l'abilità Parentela meno carte non Silvantropo/Sciamano abbiamo meglio è. Non sottovalutare l'Oracolo che insieme all'anziano praticamente creano un motore di pesca formidabile.

Per quanto riguarda la combo con Doran e Ash è molto bella l'unico peccato è che funziona solo in difesa :_/
MmmM
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi