spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo All Black - Controllo/Attacco!

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo All Black - Controllo/Attacco!

Messaggioda DuffySuck » 31 mag '15, 15:19

Salve,ho fatto due mazzi 4fun ,aprirò due topic quindi. Intanto parliamo di questo.
E' un mazzo all black,stategia? Non è marcata ma l'ho fatto con l'obiettivo di disturbare l'avversario e colpire con le creature.

Terre:
24 paludi

Creature:
Furfante di Krov
Orrore degli inferi
Flagello di Numai
2xCulice Arraffone
2xCavaliere furtivo
Necrospettro delle Paludi
Zombie vorace
3xCarceriere del mausoleo
4xNemico del patto delle gilde

Spells:
4xoscurità avvolgente
Recidere l'anima
2xCancrena della mente
2xSepoltura prematura
2xEsilio oscuro
Coercizione
2xDebolezza
2xRisveglio dei morti
Banchetto dell'anima
Trefoli di Non morti
2xMaledizione provocatoria

Ho fatto il mazzo con le carte che avevo.
So che fa schifo,vorrei che qualcuno mi desse una dritta per aggiustarlo..come budjet,insomma non vorrei spendere tanto,tipo 10 euro..

Se ho sbagliato qualcosa postando prego di scusarmi,è la prima volta che posto.
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Re: Mazzo All Black - Controllo/Attacco!

Messaggioda Nasubi » 31 mag '15, 16:01

Ciao!

L'unica cosa che hai sbagliato nel post è l'aver scritto che il mazzo fa schifo. Un mazzo di Magic non fa mai schifo! :D
Detto ciò, ho letto che hai iniziato da poco a giocare. Lasciami spiegare cosa rende un mazzo più o meno forte. Come vedrai dalla tua lista, ti renderai conto che è piena di carte in mono copia. Questa la maggior parte delle volte è la cosa che rende un mazzo debole e poco performante.
Cerca di scremarlo un po', provando a lasciare solo le carte più forti che usi (e mi raccomando, non sempre un alto costo di mana indica che una carta sia forte!), aumentandone il numero. Vedrai che avere il 4x delle carte migliori renderà il mazzo molto più stabile, forte e direzionabile come vuoi tu.
Cerca poi di calibrare bene il numero di terre in base al costo di mana convertito medio delle carte che hai, in modo da non giocarne nè troppe nè troppo poche.
Per quanto riguarda il budget, non ti preoccupare. Prova sopratutto su qualche store online e vedrai che, molto spesso, le carte costano meno di quello che pensi.

Infine lasciati dare un consiglio: perché se tu ed i tuoi amici avete problemi di budget non vi date al Pauper? È un formato regolarmente sanzionato ed ufficiale della Wizard, in cui si possono usare solo le Comuni di tutti i set usciti, dalla prima edizione ad oggi, ad eccezione di alcune carte Bandite. I mazzi sono molto economici (i più forti con esagerando 30€ li fai!), divertenti e performanti. Spesso inoltre parecchi negozi organizzano pure tornei, quindi avreste anche questo come grandioso risvolto della medaglia.
Qui sul Forum c'è una sezione apposita sul pauper ( viewforum.php?f=158 ) dove troverai tantissime discussioni sui mazzo più disparati, dai più forti ai più divertenti.
Buon divertimento!
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company

Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Nasubi(Bandierina italiana)
Immagine
Nasubi
Livello V
Livello V

Messaggioda DuffySuck » 31 mag '15, 16:36

Ciao grazie per i consigli.
Prima di fare il mazzo avevo letto di curva di mana e più copie di una carta nel mazzo,purtroppo ho abbozzato un mazzo con le carte che avevo,e i doppioni non erano tanti,ho usato le carte che ritenevo più utili.
Apprezzo il consiglio di giocare solo con le comuni,in effetti è un ottimo modo per evitare di spendere capitali, devo proporlo ai miei amici, anche se non penso siano favorevoli, abbiamo tante non comuni e un paio di rare, e non so quanta sia la voglia di tenerle solo per collezione.
Riguardo al mio mazzo, che non fa schifo ma è indubbiamente scarsuccio, vedi qualche carta che non centra proprio?
Ad esempio avevo visto carte come prescelta di farika che mi sembrano utili per abbassare la curva di mana.
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Esurio » 31 mag '15, 20:14

Ciao, personalmente concordo con Nasubi, il pauper è decisamente il formato che fa per te.
Non lasciarti ingannare dal fatto che siano solo comuni a poter essere usate, alcune di questi infatti sono più forti di molte carte che però sono rare.
I mazzi sono forti, poco costosi(rispetto al costo di altri formati), e nel caso voleste fare tornei potreste.

Questo è un esempio di mazzo mono black in pauper
4 Chittering Rats
4 Gray Merchant of Asphodel
2 Cuombajj Witches
4 Liliana's Specter
2 Crypt Rats
1 Okiba-Gang Shinobi
4 Phyrexian Rager
4 Geth's Verdict
4 Sign in Blood
2 Victim of Night
19 Swamp
4 Barren Moor
4 Hymn to Tourach
2 Disfigure

Io personalmente ti consiglierei un mazzo così. Comunque ascolta il consiglio di Nasubi e vai a farti un giro a vedere come sono fatti i mazzi Pauper.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda DuffySuck » 31 mag '15, 22:34

Allora darò un'occhiata a questi pauper.
Per il mazzo che mi hai postato ci sono delle carte non disponibili al momento sul sito sul quale avevo intenzione di acquistare TT_TT
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DuffySuck » 1 giu '15, 14:25

I miei amici hanno declinato la proposta..
Ora se mi facessi un mazzo pauper, e giocassi contro loro che hanno mazzi normali (uno ha un orzhov) sarei troppo svantaggiato?
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Andre » 1 giu '15, 14:46

Non direi. Molti mazzi pauper possono dare filo da torcere ai mazzi di altri formati, se poi parliamo di mazzi for fun saranno loro a prenderle , probabilmente.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda DuffySuck » 1 giu '15, 18:52

Allora apro un topic in sezione pauper!
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DuffySuck » 4 giu '15, 12:08

Ho lavorato un po' sul mio pauper con i link che mi sono stati forniti.
Ecco qua la lista

19x Swamp

Creature:
4xGray Merchant of Asphodel
4xPhyrexian Rager
3xCuombajj Witches
2xChittering Rats
4xCrypt Rats

Spells:
4xGrasp of Darkness
4xHymn to Tourach
4xVictim of Night
3xSign in Blood
3xCorrupt L'ho trovata nel link ma è non comune,non avrei comunque problemi perchè gioco 4fun e in un eventuale torneo potrei rimuoverla
3xTendrils of Corruption
3xUnearth

Allora,ho messo crypt rats perchè mi piace,credo che nelle fasi avanzate di gioco,anche se sono in svantaggio,la calo,pago tutto il mana (che può essere tanto) e chiudo la partita.
Poi Unheart,così che se queste creature vengono uccise (sono deboli) le riprendo quando servono.
Forse ci sono troppi 3x,se ci fosse una carta inutile si potrebbe togliere e mettere altri 4x, insomma,voi che ne pensate?
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 4 giu '15, 14:11

DuffySuck ha scritto:3xCorrupt L'ho trovata nel link ma è non comune,non avrei comunque problemi perchè gioco 4fun e in un eventuale torneo potrei rimuoverla

E' COMUNE in settima edizione, quindi puoi usarla tranquillamente per Pauper classic.

Poi Grasp of Darkness non mi piace, in quanto non è una risposta "secca" alle creature, riesci ad avere più "varianza" con Doom Blade e Go for the Throat (quest'ultima non comune, quindi la dovrai sostituire se vorrai fare pauper), o anche Geth's Verdict per fastidiose creature con Hexproof.

Saluti :)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi