Ultimamente sto giocando su Magic 2015 e sto sperimentando un mazzo Nero Rosso che mi diverte parecchio, il tutto si basa sulla possibilità di potenziare carte dal bassissimo costo che hanno Tocco Letale e/o Legame Vitale con Artigli Folgoranti (Che incanta la creatura con +3/+0 e da Attacco Improvviso.)
In tal caso, una creatura 1/1 che diventa una 4/1 ed ha Tocco Letale + Attacco improvviso può abbattere qualsiasi cosa (o quasi) mentre la stessa accoppiata con Legame Vitale mi permette di ripristinare molto punti vita e addirittura danneggiare l'avversario se riesco a calare Legame Sanguigno.
Quindi con una buona mano iniziale potrei far soccombere abbastanza facilmente il mio avversario, inoltre ho inserito qualche altra carta sfiziosa per completare il Deck.
Ora vi chiedo in primis quanto mi ci vorrebbe per creare un deck del genere fisicamente, se avete consigli per migliorarlo, e se può essere minimamente competitivo.
Grazie mille per il vostro tempo, di seguito la lista:
4 Prescelta di Farika
4 Figlia della Notte
4 Scorpione Gigante
2 Paradigma delle Tombe Aperte
3 Draghetto Saprofago
1 Torturatore Indulgente
1 Legame Sanguigno
1 Sheoldred, La Bisbigliante
1 Demone delle Rune
1 Griselbrand
1 Wurm Scheletrico
3 Elementare Frana Rocciosa
4 Artigli Folgoranti
2 Atto di Tradimento
1 Drago Soffio di Tempesta
2 Male Immortale
12 Palude
11 Montagna
4 Figlia della Notte
4 Scorpione Gigante
2 Paradigma delle Tombe Aperte
3 Draghetto Saprofago
1 Torturatore Indulgente
1 Legame Sanguigno
1 Sheoldred, La Bisbigliante
1 Demone delle Rune
1 Griselbrand
1 Wurm Scheletrico
3 Elementare Frana Rocciosa
4 Artigli Folgoranti
2 Atto di Tradimento
1 Drago Soffio di Tempesta
2 Male Immortale
12 Palude
11 Montagna
Edit di Legolax: Ti ho corretto i tag delle carte. I numeri vanno PRIMA dei nomi delle carte, altrimenti il tag con [ mazzo ] non funziona! :P