Salve, sto provando a mettere su un mazzo WGB incentrato sui segnalini +1/+1, per un esborso economico complessivo non troppo elevato per ora.
Inizialmente ero partito con l'idea di provare un WG, poi splashandolo di nero ho visto che potevo inserire instantanei abzan molto funzionali, ma comunque credo che il nero rimarrà il colore più "debole" (nel senso con poche carte nere) nel mazzo, anche per questo ho pensato di togliere Mer-Ek Nightblade, che pur dando tocco letale, ma nei test che ho fatto finora ha inciso molto poco.
E' un mazzo un po' lento, ma se non è arginato subito poi le creature si pompano e acquistano diverse abilità (volare, travolgere, legame vitale, attacco improvviso) e diventano difficili da parare. Questa la bozza che sto testando per ora, secondo voi come e dove si deve migliorare? Che ne pensate?
Terre (20):
6x Plains
6x Forest
4x Sandsteppe Citadel
4x Llanowar Reborn
Creature (20):
2x Ivorytusk Fortress
3x Abzan Battle Priest
2x Ainok Bond-Kin
3x Abzan Falconer
3x Tuskguard Captain
4x Servant of the Scale
2x Den Protector
1x Dromoka, the Eternal
Incantesimi (6):
2x Gleam of Authority
2x Hardened Scales
2x Abzan Ascendancy
Istantanei (9):
2x Inspiring Call
3x Abzan Charm
2x Dromoka's Command
2x Feat of resistance
Artefatti (2):
2x Swiftfoot Boots
Planeswalker (2):
2x Ajani, Mentor of Heroes