Salve a tutti!
E' da un po' di tempo ormai che vorrei montare un mazzo divertente da giocare ed economico e spulciando in rete mi sono imbattuto nel mazzo Rogue.
Inizialmente puntavo più alla versione monoblack ma ho cambiato idea, volendo avere a disposizione anche il blu per "controllare" la partita.
Dopo qualche test la lista dovrebbe essere questa:
CREATURE:
4x Nightshade Stinger
4x Triton Shorestalker
4x Looter il-Kor
4x Oona's Prowler
4x Frogtosser Banneret
4x Stinkdrinker Bandit
MAGIE:
4x Mana Leak
4x Unsummon
3x Morsel Theft
3x Notorious Throng
TERRE:
4x Drowned Catacomb
8x Island
10x Swamp
Tutte le creature ovviamente hanno uno scopo e non sono state messe lì a caso: Nightshade Stinger e Triton Shorestalker sono il drop evasivo a 1; Looter il-Kor e Oona's Prowler sono altre creature evasive a costi irrisori, mentre di estrema importanza sono Frogtosser Banneret e Stinkdrinker Bandit. Il primo ci permette di pagare di meno le magie Rogue e Goblin che lanciamo (e quindi il 99% del mazzo) mentre la seconda pompa le creature che non vengono bloccate (e quindi il 99% delle creature).
Il reparto magie comprende sia Mana Leak che Unsummon per rallentare e infastidire l'avversario, mentre Morsel Theft ci fa pescare e ruba punti vita!
Discorso a parte per Carta]Notorious Throng[/Carta] : questa carta sfrutta la capacità delle nostre creature di infliggere danno da combattimento all'avversario (con l'immenso supporto del Stinkdrinker Bandit) per mettere in campo un numero di pedine 1/1 con volare che corrisponde al danno inferto!
Tuttavia mi voglio avvalere del vostro aiuto per limare eventuali imperfezioni del mazzo come il numero di terre, di creature, magie ecc ecc
Grazie mille a chi risponderà!