spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun Sviluppo]UR Izzet

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun Sviluppo]UR Izzet

Messaggioda Bossbass » 16 mar '15, 14:09

Salve a tutti ragazzi!! Vorrei chiedervi un parere su questo mazzo che gioco con i miei amici. Sono partito dal mazzo evento di Journey Into Nyx e gli ho fatto qualche modifica. Come potrei migliorarlo ulteriormente? :) grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!!

Terre:
12x Montagna
5x Isola
4x Cancello della Gilda Izzet

Creature:
4x Fenice di Chandra
4x Cecchino
3x Giovane Piromante
2x Criptoplasma
2x Chimera Infusa di Magia

Istantanei:
4x Colpo di Fulmine
4x Mana Leak
3x Magma Jet
2x Searing Blood
2x Dragonshift
1x Steam Augury

Stregonerie:
4x Fiamme del Tizzone
2x Mortai di Mizzium
2x Divinazione
1x Collera degli Dei
Avatar utente
Bossbass
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mar '15, 14:00

Re: [For Fun Sviluppo]UR Izzet

Messaggioda MmmM » 17 mar '15, 1:14

Io ti propongo questa lista che feci in un periodo in cui mi venne anche a me la fantastica idea di creare un mazzo a tema Izzet, magari puoi prendere qualche spunto...

Terre x20
Cascata a Precipizio x4
Ebollitori Izzet x2
Barriera di Shiv x2
Montagna x6
Isola x6

Creature x14
Nivmagus x4
Bizzarria di Vescicospira x4
Gelettrodo x2
Dragonauti in Miniatura x2
Melek, Archetipo Izzet x2

Magie x26
Fulmine x4
Tempesta cerebrale x4
Talismano Izzet x4
Teleportal x2
Spostare x4
Controflusso x4
Elettrolisi x4
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [For Fun Sviluppo]UR Izzet

Messaggioda Bossbass » 17 mar '15, 12:19

Allora, il Nivmagus Elemental lo avevo pensato anche io, ma cozza con la Chimera Infusa di Magia che ha bisogno di istantanei e stregonerie nel cimitero. Non so tra le due chi sia meglio, la chimera vola e trampla, il nivmagus si pompa di due segnalini ogni volta, sono indeciso xD Fulmine lo devo prendere perchè fa le stesse cose di Colpo di Fulmine ad un mana in meno.
Il Talismano Izzet pure ne devo mettere 4x credo al posto dei Mana Leak che ne dici?
Avatar utente
Bossbass
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mar '15, 14:00

Re: [For Fun Sviluppo]UR Izzet

Messaggioda Aion.ms » 17 mar '15, 15:44

Io mana leak non lo toglierei, per metà partita, e contro aggro sempre, è un counter secco a cc2. Il talismano è forte, ma non così tanto da meritarsi il 4x fisso, dovresti basarti sul tuo meta. Io metterei entrambi opportunamente dosati, sempre se riesci a ricavarne spazio
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: [For Fun Sviluppo]UR Izzet

Messaggioda mordred » 17 mar '15, 15:46

Un'altra opzione percorribile sarebbe quella di sfruttare Runechanter's Pike. Trasformi una qualsiasi pedina del Giovane Piromante o ogni altra creatura in una chimera! :-)
In questi tipi di deck, la creatura più forte che puoi inserire è delver of secrets! Se l'avversario non trova rapidamente una risposta, rischia di vincere la partita da solo (non a caso è giocata in ogni formato!)..
Altra creatura interessante, soprattutto se decidi di seguire la strada Runechanter's Pike, è Invisible Stalker!
Il reparto creature sarebbe così formato:
4x Delver of Secrets
4x Giovane Piromante
4x Invisible Stalker

delle carte proposte da MmmM salvo Elettrolisi e Izzet Charm, oltre a Fulmine che quando c'è il rosso va messa sempre!
Mana Leak la lascerei, oppure inserirei ulteriori counter da affiancare a Izzet Charm!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [For Fun Sviluppo]UR Izzet

Messaggioda Bossbass » 17 mar '15, 16:55

woooow!! Invisible Stalker è simpaticissima con Runechanter's Pike molto interessante questo parco creature, così dovrei levare il Cecchino e la Fenice di Chandra dici che mi conviene???
Avatar utente
Bossbass
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mar '15, 14:00

Re: [For Fun Sviluppo]UR Izzet

Messaggioda mordred » 17 mar '15, 17:17

Io ti direi di provare con questa impostazione, anche perché Delver of Secrets richiede un parco creature il più ridotto possibile, per aumentare la probabilità di "flippata".
Se hai paura di non vedere abbastanza creature, puoi sempre inserire dei manipolatori di pescata come Sleight of Hand (Serum Visions costa un po' tantino), oppure Ponder e Preordain (che però sono bandite in Modern).
Se vuoi salvare una delle due creature che hai indicato, la mia risposta è: "Dipende!".. se inserisci tanti spari, sarei più propenso sulla Fenice di Chandra. Il malus di questa carta può essere il doppio :R: :R: , ma è facilmente arginabile. Il Cecchino ha il vantaggio di non dover passare dal combattimento per fare danno, ma se inserissi lui opterei per carte a costo di mana basso e "ciclanti" (tipo Gitaxian Probe, per intenderci).
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [For Fun Sviluppo]UR Izzet

Messaggioda MmmM » 17 mar '15, 19:33

Cero che se come da titolo l'dea era fare un mazzo Izzet, dunque giocare molte carte di Return to ravnica, carte tipo Pedinatore invisibile e scopritore di segreti ecc. che sono di Innistrad non è che centrino molto...
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [For Fun Sviluppo]UR Izzet

Messaggioda Bossbass » 21 mar '15, 4:21

Grazie a tutti voi ragazzi per questi consigli !! Appena ho le disponibilità economiche asporto queste modifiche e magari vi dico come mi trovo :) Grazie mille!!!
Avatar utente
Bossbass
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mar '15, 14:00


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti