Salve, come da titolo è dall'uscita di questa carta (Heartless Summoning) che vorrei montare un mazzo che ne sfrutti l'enorme (secondo me, ovviamente) potenziale, magari rendendolo persino competitivo per il Modern. Non ho una lista di partenza, in quanto non sono certo di quale sia la strategia migliore per farlo rendere a pieno regime. Per il momento il meglio che ho potuto spremere dalle mie meningi è stata questa interazione:
Heartless Summoning + Basal Sliver/Priest of Urabrask/Myr Moonvessel = Mana + Creature al cimitero in automatico.
E questo mi porta al passo successivo:
(Mana + Creature al cimitero in automatico) + Grim Haruspex = Tanto mana + Tante carte
Se non mi fossi spiegato bene in precedenza, lo faccio ora: il simpatico incantesimo nero abbassa di ben il costo delle nostre creature da mana, e ne abbassa la costituzione permettendogli di rendere più mana di quanto viene speso per giocarli e di andare al cimitero in automatico, senza bisogno di un motore di sacrifizio. In questo modo, attiveranno l'abilità del Grim Haruspex, facendo pescare una carta per ogni decesso, che presumibilmente potrà venir giocata immediatamente, innescando un ciclo continuo di creature da mana che vengono giocate, uccise e riciclate.
Ovviamente questo meccanismo presenta delle falle, MOLTE falle, prima fra tutte l'assenza di Heartless Summoning nella mano iniziale. Ed è qui che chiedo aiuto, per cercare insieme di dare una possibilità a questa sinergia. Vorrei, nello specifico:
- Cercare una build che ottimizzi la possibilità di chiudere la combo;
- Trovare una chiusura principale valida (io avevo pensato, per esempio, a Purphoros, God of the Forge) e, se possibile, una chiusura alternativa;
- Cercare di rendere solido il mazzo, in modo da poter chiudere o il più velocemente possibile o lentamente, ma inesorabilmente.
Ringrazio già tutti anche solo per essere arrivati a legger fin qui, attendo i vostri pareri e consigli!
Buona serata!