spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FORFUN] Mazzo creato sul momento 2

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[FORFUN] Mazzo creato sul momento 2

Messaggioda alvoi » 23 gen '15, 16:52

Poiché, quando siete stanchi di testare sempre e continuamente lo stesso mazzo e di convincere il proprio compagno di team (ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale) che mettere insieme dredge e martyr non è una buona idea, allora riguardate un certo topic che faceste e vi accorgete di essere all'incirca allo stesso punto di stanchezza (dove stanco è inteso come sinonimo di stufo): per fortuna esistono il ForFun e il tasto ormai impolverato di MagicCards.Info che seleziona una pagina a caso, e sperate che sia abbastanza fuffosa da costruirci su un mazzo che la metà delle volte si inchioda. ;)

Immagine

Questa non è stata la prima ad essermi venuta, ma path to exile la conosciamo già tutti :D . Solita lista di prerequisiti?

  • Almeno il colore bianco;
  • Qualcosa basato su trattenere?

Per ora non possiamo definire ancora niente, quindi click di nuovo.

Immagine

Beh, ci poteva capitare di peggio. Aggiungiamoci allora altri requisiti:

  • Almeno il colore rosso;
  • Un buon numero di montagne.

Quindi potremmo fare un mazzo rosso con splash bianco? Boh, dipende tutto dalla terza ed ultima carta:

Immagine

Wow! Un 1/1 vanilla a costo 1! Che bello! Aggiungiamo quindi:

  • Almeno il colore blu.

Quindi abbiamo come "somma":

  • Almeno i colori bianco, blu e rosso;
  • Un buon numero di Montagne;
  • Qualcosa basato su trattenere?

Per ora potremmo fare qualcosa di :R: con splash :WU: . Scriviamo come l'altra volta il nostro nucleo

Altre Magie [8+]
4 Mascelle di Pietra
4 Decreto Lyev

Creature [4+]
4 Mago Fuggitivo

Terre [~23]
X Pianura
Y Isola
Z Montagna


Bah, c'è di peggio. Cerchiamo inoltre di fare una cosa tipo Z>(X+Y), se mi perdonate la notazione un po' matematica.
Non posso fare niente, tipo guardare i cicli, come la volta scorsa. Posso solo premere quel tasto...

Immagine

Questo è buono, sinergico con le mascelle! Dentro! Tasto again?

Immagine

Carino, dai. Per fortuna che è in-color. (Un altro 1/1 a costo 1...) Dentro anche questo (ma solo perché devo ;) ). Ecco l'ultima:

Immagine

Buono, così possiamo rubare la chiusura all'avversario! Questo mi piace molto. Ora mi accorgo che non ho abbastanza carte, quindi... ritrovo il mio tasto preferito...

Immagine

Codice: Seleziona tutto
Ogniqualvolta il Berserker di Keld attacca, se non controlli terre stappate, prende +3/+0 fino alla fine del turno.


Buono, ci serviva un beater, se mi concedete il tecnicismo. Dunque... ora che aggiungiamo?

Immagine

*piange* Vabbè me lo concedete un altro?

Immagine

Codice: Seleziona tutto
L'Impulso della Forgia infligge 4 danni a un giocatore bersaglio. Poi, se quel giocatore ha più punti vita di te, il proprietario riprende in mano l'Impulso della Forgia.


Ok, ora sono a posto. Ho questo, e ricordo che la volta scorsa c'era un certo Impulso della Griglia, e inoltre cercando esiste l'intero ciclo, e otteniamo quindi Impulso dei Campi.

Altre Magie [25]
4 Mascelle di Pietra
4 Decreto Lyev
4 Ascia di Lava
4 Vincolo Irresistibile
3 Impulso della Forgia
3 Impulso della Griglia
3 Impulso dei Campi

Creature [12]
4 Mago Fuggitivo
4 Guardia d'Onore
4 Berserker di Keld

Terre [23]
7 Pianura
7 Isola
9 Montagna


Per le terre base ho fatto la proporzione:
Terre Base Totali = 23
Segni Colorati Totali = 46
Segni Rossi Totali = 18 = circa 9 montagne
Segni Blu Totali = 14 = circa 7 isole
Segni Bianchi Totali = 14 = circa 7 pianure

Spero di non avervi annoiato (io mi sono divertito) e vi avvertirò sulla fantastica partita Mazzo creato sul momento vs. Mazzo creato sul momento 2 ;) ;) Scrivetemi se vi è piaciuto (o se vi ha fatto schifo e credete che sia meglio che torni a testare il martyr-dredge).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti