spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[for fun] zombie

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[for fun] zombie

Messaggioda kiba_black_wolf » 12 gen '15, 17:22

Salve a tutti ragazzi. Ho ricominciato a giocare a magic da poco, premetto che mi sono fermato ad assalto :D :D :D . quindi non mi volete male.
Ho pensato ad un mazzo zombie, mi sono sempre piaciuti i mazzi che come diciamo a Roma "la buttano in caciara", quini eccolo. consigli e critiche sono assolutamente accettati e benvoluti!




4 Radunaghoul
2 Messaggero di Geralf
2 Ghoul del Cimitero di Guerra
2 Strisciante della Cripta
4 Ghoul d'Alto Lignaggio
2 Strisciante del Sepolcro
2 Interminabili Truppe di Morti
4 Disdegnare
4 Rumori nella Notte
4 angoscia
1 estrazione chirurgica
3 mirare alla gola
3 canto dell'evocaghoul

22 palude


Allora il mazzo può essere giocato in 2-3 modi differenti. Uno dei miei preferiti è quello di menare violentemente l'avversario con rumori nella notte e messaggero di geralf, quest'ultimo in combo con il radunaghoul o canto dell'evocaghoul, per tornare spesso in campo e fare più danni possibili. Nel frattempo, disdegnare, mirare alla gola ed angoscia levano i problemi di mano all'avversario, lasciandolo solo con le carte che reputo meno pericolose. per i Planeswalker c'è disdegnare, e quando una carta veramente importante (magari una creatura che fa girare la strategia avversaria) finisce nel cimitero, posso usare estrazione chirurgica Per esiliarla, insieme a tutte quelle con lo stesso nome presenti nel grimorio (o strisciante della cripta per esiliarne solo 1)
Ora le mie domande sono queste

-come posso rendere il mazzo più "pompato" per menare un po di più? (le mie creature sono deboli)
- ci sono modi qualsiasi per migliorarlo?
-avete qualsiasi consiglio?
Grazie mille :D
Avatar utente
kiba_black_wolf
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gen '15, 14:31

Re: [for fun] zombie

Messaggioda MmmM » 13 gen '15, 0:27

Pompare un mazzo zombie? Hai l'imbarazzo della scelta: signore dei non morti, barone della morte, mietitore dei cimiteri e condottiero non morto. Poi ci sono anche le classiche luna nera.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [for fun] zombie

Messaggioda kiba_black_wolf » 13 gen '15, 2:11

Perfetto!
Un altro consiglio, ci metto qualche ciccione spacca[Censurato] che non costi troppo in fatto di mana, o dici lascio creature piccole?
Se si, me ne consiglieresti qualcuno?
Avatar utente
kiba_black_wolf
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gen '15, 14:31

Re: [for fun] zombie

Messaggioda MmmM » 13 gen '15, 13:50

Non puoi non giocare carte che ti fanno pescare... Provo a darti una mano visto che ultimamente stavo pensando anche io ad un mazzo Zombie MonoNero, è un po un minestrone di tutte le carte + forti ma penso sia un buon punto di inizio da cui partire...

Terre x20
Grotta maledetta x2
Paludi x18
Creature x22
Strisciante del sepolcro x4
Goblin in Putrefazione x4
Demonietto Putrido x4
Signore dei non Morti x4
Mietitore dei Cimiteri x2
Condottiero non Morto x2
Inquinatore di Palmagemma x2

Magie x18
Sarcomancy x4
Intento Diabolico x4
Scorte del Necromante x2
Ponte con gli Abissi x2
Interminabili Truppe di Morti x2
Grave Pact x2
Call to the Grave x2
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [for fun] zombie

Messaggioda kiba_black_wolf » 13 gen '15, 16:42

Bel mazzo!
L'ho modificato un pochino (ma pochissimo, perchè è già buono cosi')


grotta maledetta x2
palude x18

creature

demonietto putrido x4
strisciante del sepolcro x4
signore dei non morti x4
radunaghoul x4
ghoul d'alto lignaggio x4
mietitori di cimiteri x2
condottiero non morto x2
messaggero di zeralf x2

incantesimi

sarcomancy x4
intento diabolico x4 in forse non mi convince al massimo.
scorte del necromantex2 è clamorosa, non la conoscevo, ma è bellissima, ne metterei anche più di 2
patto sepolcrale x2
richiamo del sepolcro x2
interminabili truppe di morti x2
canto dell'evocaghoul x2


Penso che possa andare anche cosi'. Probabilmente poi mi fare una side di zombi tuttigusti per evenienze strane, e qualche enchant fatta per spaccare o far scartare all'avversario. devo vedere e decidere. Sicuramente la prima mossa è ricominciare a frequentare i negozi vicino casa per farmi qualche partita. vedremo v.v

Ps: esiste qualche carta nera, magari poco costosa che faccia recuperare incantesimi dal cimitero?
Avatar utente
kiba_black_wolf
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gen '15, 14:31

Re: [for fun] zombie

Messaggioda MmmM » 13 gen '15, 19:06

Se hai deciso di levare Ponte con gli Abissi, scelta condivisibile, leva anche il Demonietto Putrido tanto mica sei un reanimetor; io toglierei anche i ghoul d'alto lignaggio che non mi piacciono.
Intento Diabolico a cc 1 è una carta formidabile in un mazzo del genere, considera che andrai a sacrificare Strisciante del sepolcro o male che va qualche pedina, e ti ci puoi andare a cercare qualsiasi carta, e considerando che giochi molti x2 non ti capiterà spesso quello che ti serve in mano.
Io lo proverei cosi:
Terre x20
Grotta maledetta x2
Palude x18
Creature x24
Strisciante del sepolcro x4
Goblin in Putrefazione x4
Messaggero di Geralf x4
Signore dei non Morti x4
Mietitore dei Cimiteri x2
Barone della Morte x2 Tutti e 3 i Lord insieme sono un fomento. Con lui puoi inserire Scheletro Riassemblato se ti piace.
Condottiero non Morto x2
Inquinatore di Palmagemma x2 non lo sottovalutare ciclato con tutte quelle pedine ti può fare chiudere partite bloccate.

Magie x16
Sarcomancy x4
Intento Diabolico x4
Scorte del Necromante x2
Interminabili Truppe di Morti x2
Grave Pact x2
Call to the Grave x2

Ps. non so a cosa ti serva xo per gli incatesimi ci sono Odunos River Trawler e Rintocchi Cristallini.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [for fun] zombie

Messaggioda kiba_black_wolf » 14 gen '15, 2:39

allora, è un bel mazzo. gli unici che non mi piacciono sono il goblin in putrefazionee l'inquinatore di palmagemma. Volevo cambiare il primo con radunaghoul (oggi mentre provavo una versione "Alpha" del mazzo, mi è uscita una situazione paradossale con 3 radunaghoul che si ripescavano a vicenda XD XD )mentre la seconda magari la cambierei o con scopripista zombie o signore degli zombi.
Poi levando il demonietto putrido inserirei ghoul del cimitero di guerra, che è comunque una 2/2 di secondo turno, e fa densità.
Avatar utente
kiba_black_wolf
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gen '15, 14:31

Re: [for fun] zombie

Messaggioda MmmM » 14 gen '15, 15:25

scopripista zombie è biona in Combo con Urborg, Tomb of Yawgmoth se vuoi fare SwampWalk, e in questo mazzo non ha senso.
L' Inquinatore di Palmagemma è una bomba di danni, secondo me è proprio il mazzo per lui.
Il Radunaghoul è buono, ma tu hai gia il Signore dei non morti e la Grotta Maledetta che fanno quel lavoro.
Comunque io punterei su una versione ForFun molto ignorante tipo questa:

Terre x22
Grotta maledetta x2
Lago dei Morti x2
Palude x18

Creature x22
Strisciante del sepolcro x4
Ghoul del Cimitero di Guerra x4
Signore dei non Morti x4
Mietitore dei Cimiteri x2
Condottiero non Morto x2
Il Senzanima x2
Messaggero di Geralf x2
Inquinatore di Palmagemma x2

Magie x16
Sarcomancy x4
Intento Diabolico x4
Scorte del Necromante x2
Interminabili Truppe di Morti x2
Call to the Grave x2
Esercito dei Dannati x1
Selezione Necromantica x1
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [for fun] zombie

Messaggioda kiba_black_wolf » 14 gen '15, 16:14

Grazie ancora.
Questo mazzo per essere un forfun comincia a costarmi bei soldini :D Vorrei comprare le carte su Decktutor, me lo consigli?

Allora
Lago dei morti è simpatica, ma secondo me è da includere solo se si pensa di inserire bombe del tipo selezione necromantica ed esercito dei dannati, e non sono sicuro di includerle, devastanti è vero, ma troppo costose a mio avviso. rischi di non vederle mai a meno che non ti entrano i 2 laghi dei morti. Inoltre il lago rallenta un po il game, perchè è vero che sacrificandolo ti da 4 mana, ma spacca comunque una palude quando entri.

Il senzanima è bellino non poco, non lo conoscevo! bella carta che includerò sicuro

Stavo pensando di buttare dentro un paio di maledizione degli insepolti, che mi sembra carina.

L'inquinatore di palmagemma lo metterò allora, ci ho ripensato e ho capito che può essere molto utile.

Il barone della morte lo tengo! Spacca! :D


quindi per ora Il mazzo sarebbe questo

palude x18
grotta maledetta x2


Barone della morte x2
strisciante del sepolcro x4
signore dei non morti x2
inquinatore di palmagemma x2
mietitore dei cimiteri x2
ghoul del cimitero di guerra x4
messaggero di gerlaf x2
Il senzanima x2
Condottiero non morto x2

Sarcomancy x4
Intento Diabolico x4
Scorte del Necromante x2
Interminabili Truppe di Mortix2
canto dell'evocaghoul x3
richiamo del sepolcro x3
maledizione degli insepolti x2
per un totale di 62 carte
Comunque a meno di non trovare un modo per reperire le carte online a prezzi normali, sarà un mazzo costosissimo. oggi sono andato al negozio, e mi ha sparato dei prezzi allucinanti per le carte. Spero che Decktutor sia affidabile.
Ultima modifica di kiba_black_wolf il 14 gen '15, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kiba_black_wolf
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gen '15, 14:31

Re: [for fun] zombie

Messaggioda MmmM » 14 gen '15, 16:35

Si il mazzo è abbastanza costoso, io su decktutor ci ho comprato ogni tanto e il risparmio è incredibile sopratutto se compri tante carte, ma la cosa fondamentale è trovare un venditore che le abbia tutte cosi da dover pagare solo una spedizione che viene tra i 6 e gli 8 euro. Guarda i feedback, ci sono molti negozi reali in italia molto forniti che sono su decktutor io di solito le pago un poi di piu ma compro da quelli in modo da stare sicuro al 100% che arrivano tutte e con una sola spedizione. Poi fammi sapere come gira sto mazzo che mi piacerebbe montarlo anche a me!
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti