spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo Sparo 4fun (base mazzo evento Journey Into Nyx)

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Sparo 4fun (base mazzo evento Journey Into Nyx)

Messaggioda kepler » 3 gen '15, 16:20

ciao a tutti! sono nuovo del forum e spero mi possiate aiutare
questa è la lista

Terre:
13x Montagna
4 x Fumarie di Vapore
3x Isola

Creature:
4 x Giovane Piromante
4 x Cecchino
2 xChimera Infusa di Magia
2 x Fenice di Chandra
2 x Taumaturgo Combattente
1 x Ogre Condottiero
1 x Aetherling
1 x Indovino delle Ossa

Altre Magie
4 x Fulmine
4 x Magma Jet
3 x Searing Blood
2 xMizzium Mortars
2 x Harness by Force
2 x Anger of the Gods
2 x Flames of the Firebrand
2 x Steam Augury
2 x Fated Conflagration

come vedete ho usato le carte dell'event deck(che di base è abbastanza buono) più qualche aggiunta necessaria.
è molto semplice da usare,con gli spari si controlla il board avversario e con i Searing Blood si fanno anche danni al giocatore nel contempo.
le creature che si calano poi portano alla vittoria abbastanza rapidamente ( gioco solo tra amici).
per aiutarmi nel pescare bene ho i Magma Jet e 2 Steam Augury su cui però sono dubbioso sulla loro effettiva utilità. per i mazzi pedine ho L'Ira degli dei e all'occorenza i Mortai Mizzium.
cosa dovrei togliere secondo voi? io odio gli 1x e in questo mazzo ne ho alcuni ma non saprei che fare,consigliatemi voi! magari mettere in 4x i Taumaturghi Combattenti? spero di avere risposte grazie!
kepler
Livello I
Livello I

Re: Mazzo Sparo 4fun (base mazzo evento Journey Into Nyx)

Messaggioda mordred » 5 gen '15, 21:19

Ciao! Mantenendo la stessa impostazione e cercando di non elevarci troppo con il budget, ci sono delle carte che dovresti considerare:
a) il fatto di giocare blu ci IMPONE di giocare Treasure Cruise, inutile dire il motivo. In un mazzo come questo avere carte nel cimitero è semplice (hai pochi permanenti), ma puoi aiutare la cosa mettendo 4x di fetch (puoi mettere quelle rosse, tipo Colline Boscose o Bloodstained Mire, che ti permettono di prendere tranquillamente le fumarie di vapore). Poi ci sono carte come Faithless Looting che ti consentono di toglierti dalla mano brutte pescate e riempire ancora un po' il graveyard, ma qui siamo tra i possibili 1x.
Quindi +2/+4 Treasure Cruise, +4 Colline Boscose, -2 Isole, -3 Montagna -2 Steam Augury
b) Reparto creature:
4x Young Pyromancer e 4x Monastery Swiftspear sicuramente. Una carta fortemente sinergica con queste creature sarebbe Gitaxian Probe, che a turno 2 ti consente di giocare pedina gratis e pompare la monaca!
Al posto del Cecchino andrei sul Eidolon of the Great Revel.
Delle altre creature al massimo terrei le Fenice di Chandra, le chimere ho provato più volte a giocarle ma nisba, troppo fragili.
c) Via le carte che colpiscono solo le creature e che costano troppo mana, sono contrarie alla strategia di questo mazzo.
Devi fare danni costantemente, magari proteggendoti dal gainlife avversario (Skullcrack) e pagare le magie il meno possibile (lava spike, rift bolt).
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Torna a For Fun e Formati Alternativi