spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo Samurai. Come velocizzarlo?

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Samurai. Come velocizzarlo?

Messaggioda MmmM » 29 ott '14, 19:58

Chi mi aiuta a completare questo mazzo Samurai? Ci sono 4 slot libere...

Terre x20
Pianure x18
Castello di Eiganjo x2

Creature
:W: Seguace devoto x4
:1: :W: Cavalcafalene di araba x4
:1: :W: Hatamoto di Konda x2
:2: :W: Maestro di Spada Kitsune x2
:1: :W: :W: Occhiopale, Yojimbo di Konda x2
:3: :W: Nagao, Vincolato dall'Onore x2
:5: :W: Takeno, Generale dei Samurai x1
:5: :W: :W: Konda, Signore di Eiganjo x1

Magie
Istantanei:
:1: :W: Chiamata alla gloria x4
Incantesimi:
:2: :W: Anello dell'Oblio x4
:1: :W: Onore dei Puri x4
Equipaggiamenti:
:2: Vessillo di Konda x2
:3: Guardagiuramento, Daisho di Takeno x2

Il problema principale di questo mazzo è che non possiede un motore di pesca, quindi mi capita spesso di ritrovarmi dopo pochi turni senza carte in mano. Non riesco a trovare una buona carta da mettere magari in x4 che mi faccia girare il mazzo più velocemente, qualcuno ha consigli da darmi?
MmmM
Livello VI
Livello VI

Re: Mazzo Samurai. Come velocizzarlo?

Messaggioda mordred » 30 ott '14, 16:43

La prima carta utile a velocizzare il mazzo è Champion of the Parish, che pur non essendo Samurai è molto sinergica in quanto quasi tutte le creature sono umani.
Per giocare più rapidamente le creature a costo di mana elevato, puoi considerare Nykthos, Shrine to Nyx.
Il problema di questo mazzo è che ogni carta ha un sostituto non samurai nettamente più forte, e la tribe non ha sinergie tali da giustificare un mazzo dedicato!
Anche Bushido è un'abilità piuttosto marginale..La prima creatura con un body decente (ma la costituzione resta comunque sotto Fulmine) è a costo :4: !!
Il mio consiglio è quello di lasciare perdere..
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fabrimagic » 30 ott '14, 21:51

essendo un aggro io proverei magie a costo uno come Defiant Strike o Capashen Standard che si ciclano

se vuoi andare su costo 2 puoi trovare alternative interessanti come Rifugio per proteggere qualche tua creatura
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda MmmM » 31 ott '14, 18:03

fabrimagic ha scritto:...
mordred ha scritto:...

Ragazzi vi ringrazio per i consigli che ho trovato molto utili. :D
Come consigliato da Mordred aggiungo sicuramente Nykthos, Shrine to Nyx in x2 e a questo punto faccio spazio anche a Samurai Vincolato sempre in due copie.
Per quanto riguarda un peschino, ringrazio Fabrimagic per i consigli, sono indeciso tra queste: Rifugio, Prodezza, Autorità Indiscussa e Sigillo del Pentarca.
inoltre penso che aggiungerò un x2 di Steppa Isolata o di Paesaggio Devastato da ciclare per pescare.
Che mi consigliate?
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda deadpool the killer » 1 nov '14, 2:41

Ma se e un samurai perche non usi il rosso?cerchero ma mi sembra che oltre a esserci carte con un ottimo bushido a basso costo,ci siano anche 3 o 4 leggendarie mortali se inseriti in un mazzo samurai.Ripeto verifichero, ma se non sbaglio 2 leggendari gemelli samurai se in gioco entrambi si rendevano bestioni a vicenda,mentre un altra carta leggendaria se sacrificavi un samurai dava doppio attacco a ogni samurai
Se vuoi aumentare le pescate devi usare miniera ululante
campana del tempio o morsa cerebrale.
Oltre allo stendardo di konda puoi usare porta dei destini
o stemma araldico
Se punti a giocare carte a raffica come i boros meglio non usare vessillo di konda,entra con poco ma non serve a niente senza un leggendario che se proprio ti va bene ne cali uno al 3 o 4 turno per poi aspettarne un altro ad equipaggiare il vessillo.
Dovresti aumentare i samurai poco costosi splashando di rosso e tenerti qualche samurai leggendario come asso nella manica.
Se ti usano un removal sul tuo generale samurai,le tue creature perdono il bonus bushido,il bonus del vessillo e nel caso di anche il bonus per il leggendario.
Non dico che faccia schifo come idea ma il mazzo va velocizzato come creature e devi dipendere meno dai generali.
Per questo dovresti usare porta dei destini che la cali al 4 turno ma se riesci a guidare la partita puoi benissimo osservare l'avversario che si dispera a vedere crescere i tuoi samurai di numero e forza.
Cosa che puoi fare anche con in campo i leggendari ma ripeto che sono troppo fragili,nessuno con un po di senno non ci userebbe dei removal,dovresti puntare a far credere all'avversario che vuoi usare un leggendario cosi lui si prepara per quello i removal e nel frattempo tu glielo metti in #### con il tuo schieramento di samurai
deadpool the killer
Livello III
Livello III

Messaggioda MmmM » 1 nov '14, 6:19

deadpool the killer ha scritto:Ma se e un samurai perche non usi il rosso?cerchero ma mi sembra che oltre a esserci carte con un ottimo bushido a basso costo,ci siano anche 3 o 4 leggendarie mortali se inseriti in un mazzo samurai.Ripeto verifichero, ma se non sbaglio 2 leggendari gemelli samurai se in gioco entrambi si rendevano bestioni a vicenda,mentre un altra carta leggendaria se sacrificavi un samurai dava doppio attacco a ogni samurai
Se vuoi aumentare le pescate devi usare miniera ululante
campana del tempio o morsa cerebrale.
Oltre allo stendardo di konda puoi usare porta dei destini
o stemma araldico
Se punti a giocare carte a raffica come i boros meglio non usare vessillo di konda,entra con poco ma non serve a niente senza un leggendario che se proprio ti va bene ne cali uno al 3 o 4 turno per poi aspettarne un altro ad equipaggiare il vessillo.
Dovresti aumentare i samurai poco costosi splashando di rosso e tenerti qualche samurai leggendario come asso nella manica.
Se ti usano un removal sul tuo generale samurai,le tue creature perdono il bonus bushido,il bonus del vessillo e nel caso di anche il bonus per il leggendario.
Non dico che faccia schifo come idea ma il mazzo va velocizzato come creature e devi dipendere meno dai generali.
Per questo dovresti usare porta dei destini che la cali al 4 turno ma se riesci a guidare la partita puoi benissimo osservare l'avversario che si dispera a vedere crescere i tuoi samurai di numero e forza.
Cosa che puoi fare anche con in campo i leggendari ma ripeto che sono troppo fragili,nessuno con un po di senno non ci userebbe dei removal,dovresti puntare a far credere all'avversario che vuoi usare un leggendario cosi lui si prepara per quello i removal e nel frattempo tu glielo metti in #### con il tuo schieramento di samurai

Grazie della risposta deadpool the killer, lo splash di rosso è molto interessante tuttavia non ho intenzione di spendere soldi per le fetch, e le terre che entrano tappate rallenterebbero troppo il mazzo.
miniera ululante e campana del tempio mi fanno pescare, pero avvantaggiano anche l'avversario, e non mi pare il caso, mentre la morsa cerebrale è situazionale e non mi fa impazzire l'idea di diustruggere i miei samurai per pescare. Stesso discorso vale per lo stemma araldico, avvantaggia anche l'avversario, e inoltre ho Takeno, Generale dei Samurai che fa più o meno lo stesso lavoro.
La porta dei destini andrebbe a sostituire onore dei puri, e alla fine penso che rallenterebbero il pomparsi dei samurai.
Forse piano piano lo splasherò di rosso ma per ora preferirei restare in mono bianco.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda fabrimagic » 1 nov '14, 21:54

MmmM ha scritto:Per quanto riguarda un peschino, ringrazio Fabrimagic per i consigli, sono indeciso tra queste: Rifugio, Prodezza, Autorità Indiscussa e Sigillo del Pentarca.

sicuramente escluderei prodezza, che bersaglia solo una creatura bloccante, le altre 2 opzioni sono buone ma aggirabili, mentre rifugio ha il vantaggio di essere istant e costare uno in meno, io opterei per quello
MmmM ha scritto:inoltre penso che aggiungerò un x2 di Steppa Isolata o di Paesaggio Devastato da ciclare per pescare.
Che mi consigliate?

Paesaggio Devastato dà mana incolore e si cicla con 2
steppa isolata fornisce bianco e si cicla con uno, anche se entra tappato giocherei questa
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda MmmM » 3 nov '14, 17:05

Allora adesso posto la versione del mio Mazzo Samurai Mono Bianco completa, anche grazie ai vostri consigli.

Terre x20
Pianura x16
Steppa Isolata x2
Nykthos, Shrine to Nyx x1
Castello Eiganjo x1

Creature x20
:W: Seguace devoto x4
:1: :W: Cavalcafalene di araba x4
:1: :W: Hatamoto di Konda x2
:2: :W: Maestro di Spada Kitsune x2
:3: :W: Samurai Vincolato x2
:3: :W: Michiko Konda, Cercaverità x2
:3: :W: Nagao, Vincolato dall'Onore x2
:5: :W: Takeno, Generale dei Samurai x1
:5: :W: :W: Konda, Signore di Eiganjo x1

Magie x20
Istantanei:
:1: :W: Chiamata alla gloria x4
:1: :W: Rifugio x4
Incantesimi:
:2: :W: Anello dell'Oblio x4
:1: :W: Onore dei Puri x4
Equipaggiamenti:
:2: Vessillo di Konda x2
:3: Guardagiuramento, Daisho di Takeno x2
Ultima modifica di MmmM il 5 nov '14, 13:53, modificato 1 volta in totale.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda fabrimagic » 3 nov '14, 23:44

secondo me le terre leggendarie vanno in 1x, soprattutto giochi 4 terre che generano mana incolore, dato che nyx si attiva solo a turni avanzati, e tu essendo aggro non ci dovresti proprio arrivare a turni avanzati

in più, proprio perché sei aggro, toglierei di mezzo Occhiopale, Yojimbo di Konda
magari aggiungerei Indebted Samurai
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda MmmM » 5 nov '14, 13:55

fabrimagic ha scritto:secondo me le terre leggendarie vanno in 1x, soprattutto giochi 4 terre che generano mana incolore, dato che nyx si attiva solo a turni avanzati, e tu essendo aggro non ci dovresti proprio arrivare a turni avanzati
in più, proprio perché sei aggro, toglierei di mezzo Occhiopale, Yojimbo di Konda
magari aggiungerei Indebted Samurai

Si te la appoggio per quanto riguarda Occhiopale, Yojimbo di Konda alla fine ho già Michiko Konda, Cercaverità che funge da protezione danni, la sostituisco con Indebted Samurai[/quote]. Proverò anche a limitare le terre, in effetti meno copie di leggendari ho meglio è.
Modifico la lista precedente senza creare un altro post, per non fare confusione, graaaazie :D
MmmM
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi