spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4FUN] Mazzo UB Farabutto

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] Mazzo UB Farabutto

Messaggioda VanBersi » 16 ott '14, 22:13

Ciao a tutti!
Questa è la mia ultima creazione, un UB Rogue, vale a dire che si basa sui Farabutti per vincere la partita.
Queste carte godono di una particolare abilità, Prowl, che,se nel turno in cui la giochiamo abbiamo inflitto danno, si abbassa il costo di mana e si attivano effetti aggiuntivi...naturalmente non tutte sono dotate di questa abilità, ma tuttavia tutte permettono che questa si attivi...
Ecco la lista:

Marinide Braccacostex3
Pulce Fastidiosax4
Boggart Pungentex3
Pedinatore Invisibilex4
Guardia Nera di Oonax3
Bandito di Beone Puzzolentex4
Predatore del Lancio della Ranax4
Squadra di Forbicettex2

Destino del Ladrox3
Rubare un Bocconex4
Folla Famigeratax2

Cappa e Spadax3

Cancello della Gilda Dimirx4
Acquitrino Tetrox4
Sponde di Macchianerax4
Paludex6
Isolax2

Lo scopo del mazzo qual'è? Beh, ho inserito carte imbloccabili come lo stalker o il marinide, inoltre, tolte una decina, le altre volano oppure hanno Fear... In questo modo si possono attivare i Prowl che aiutano moltissimo
Lo Stendardiere potrebbe sembrare inutile, ma, al contrario, fa costare quasi tutto la metà di quello che costerebbe di solito-si possono quindi giocare il doppio delle carte
Ho inserito anche un peschino, cioè il Destino, che ci permette di prenderci la carta utile e mandare via quelle che non ci interessano.
Naturalmente ogni carta con Prowl non verrà giocata se non tramite,appunto, Prowl.

Premesso ciò, il mazzo non mi convince fino in fondo ma non saprei come migliorarlo...
Avete qualche idea? :D
VanBersi
Livello V
Livello V

Re: [4FUN] Mazzo UB Farabutto

Messaggioda deadpool the killer » 22 ott '14, 16:11

Di rogue non me ne intendo ma come pesca carte ti consiglioidee in liberta e intelletto superiore,uno per poco mana ti fa pescare bene e l'altro se hai abbastanza mana ti togli un mostro nemico pericoloso di torno e peschi bene,di altre che per un giusto costo ti diano cosi tante carte non me ne ricordo(a meno che divinazione e saggezza di soratami non ti piacciano di piu)magari puoi mettere nel mazzo un tagliagole
Modifico il messaggio perche ho trovato altre carte che potrebbero esserti utili per pescare aeroscritta miniera ululante bidente di thassa sonda gitaxian e anche se abbastanza inutile nel tuo caso visioni dell'aldila potrebbe servirti per altri mazzi(se volessi fare un decima mazzi ad esempio)
deadpool the killer
Livello III
Livello III

Messaggioda VanBersi » 23 ott '14, 14:46

Grazie mille!
Allora, ho notato alcune carte interessanti ma il bidente è l unica che ci starebbe bene col mazzo... Tuttavia il costo di mana è un po' proibitivo(calcola che di media, con Prowl le carte mi costano 2/3).
Sinceramente, per i Peschini sono già ok... Come creature?
Grazie
Modifico per postare la lista del nuovo mazzo, dopo che mi sono dato da fare:

Marinide Braccacoste x3
Boggart Pungente x3
Pedinatore Invisibile x4
Guardia Nera di Oona x4
Bandito di Beone Puzzolente x4
Stendardiere del Lancio della Rana x4
Stregone di Batinchiostro x2
Squadra di Forbicine x2

Destino del Ladro x4
Rubare un Boccone x4
Folla Famigerata x2

Cappa e Spada x4

Cancello della Gilda Dimir x4
Acquitrino Tetro x4
Sponde di Macchianera x4
Palude x6
Isola x2

Cosa ne pensate? Adesso, con lo stregone, potenzio tutte le mie creature perché nessuna è bloccata... Intelligente no?
Grazie a tutti :D

Ps:Goharoth, Legolax, Diablo, etc... potete anche rispondere se avete idee migliori. Grazie!
Ultima modifica di VanBersi il 25 ott '14, 19:29, modificato 1 volta in totale.
VanBersi
Livello V
Livello V

Messaggioda mordred » 23 ott '14, 17:49

Appena ho visto il topic ho pensato: "CHALLENGE ACCEPTED".
Ho pensato a come impostare una lista che sfruttasse varie sinergie e ho pensato di sfruttare creature blu imbloccabili o evasive, alcune delle quali consentono di pescare mentre fanno cose, rimanendo in tema "Rogue".
Ebbene, ragionando è uscita 'sta roba (non era stato specificato un budget =B ):
//Lands
3 Flooded Strand
7 Island
4 Mutavault
4 Polluted Delta
4 Watery Grave

//Spells
3 Bitterblossom
3 Dismember
3 Fabricate
1 Hall of Triumph
1 Obelisk of Urd
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow

//Creatures
4 Invisible Stalker
4 Latchkey Faerie
4 Ninja of the Deep Hours
4 Quickling
4 Spellstutter Sprite
4 Triton Shorestalker

//Sideboard
SB: 4 Duress
SB: 3 Countersquall
SB: 1 Tormod's Crypt
SB: 3 Spreading Seas
SB: 4 Doom Blade

Le novità più grosse sono:
:1: nel reparto lande le Mutavault, a seconda dei casi può essere "rogue" o "faerie" (o entrambe) per sfruttare varie sinergie, spiegate più avanti;
:2: Bitterblossom, spiritelli farabutti evasivi gratuiti ogni turno!!;
:3: set variegato di artefatti per rendere i nostri moscerini dei bei manzi e, per rendere il tutto meno casuale possibile, ho messo Fabricate per tutorarci la spada che serve di più! (il alternativa mi piace l'idea del full set di Sword of Fire and Ice, al posto di fabricate e delle altre spade);
:4: reparto creature rivoluzionato, ora gli spiritelli la fanno da padrone, e ho inserito alcune tech per pescare e counterare (vedi Ninja of the Deep Hours e Spellstutter Sprite, unici non farabutti). Quickling invece è lì per reiterare queste giocate, oltre ad essere ampiamente in tema.
Bene, ho vinto qualche cosa?!?!? 8)
EDIT: TT_TT
Ultima modifica di mordred il 24 ott '14, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 24 ott '14, 15:48

mordred ha scritto:Bene, ho vinto qualche cosa?!?!? 8)

Nu. C:

Purtroppo la lista che hai postato è lentissima. Non la vedo messa bene contro un mazzo di "pari" velocità.

Contiamo che i Rogue devono essere molto veloci, e hanno sinergie tra loro.

Una lista da cui prenderei spunto è la seguente (a seconda del Budget):

Versione MonoNera:
4 Prickly Boggart
4 Nightshade Stinger
3 Shadow Alley Denizen

4 Oona's Blackguard
4 Stinkdrinker Bandit
4 Bitterblossom
2 Sygg, River Cutthroat

2 Earwig Squad

4 Thoughtseize
3 Disfigure
2 Doom Blade
4 Morsel Theft

2 Cloak And Dagger

4 Mutavault
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
13 Swamp

Mazzo superaggro, che presenta varie sinergie:
-Blackguard+Qualsiasi creatura: La creatura entra in campo con segnalino +1/+1 per sempre;
-Shadow Alley Denizen+Qualsiasi creatura: Si può rendere imbloccabile una nostra creatura;
-Stinkdrinker: Pompa le nostre creature se non vengono bloccate (Denizen grazie!);
-Bitterblossom+Denizen/Blackguard: Entra in campo una pedina eventualmente 2/2 a OGNI TURNO, ed eventualmente rende una nostra creatura imbloccabile a OGNI TURNO;
-Sygg: Ci fa pescare, basta un attacco imbloccabile con in campo Stinkdrinker (3 danni entrano sicuri);
-Cloak&Dagger: Potenzia le creature che vogliamo, e dà velo a quelle più importanti (blackguard e strinkdrinker sono i più importanti).

18 Terre perché ci son solo 2 carte a costo 3 (Forbicine).

Versione BluNera:
4 Prickly Boggart
4 Triton Shorestalker

4 Oona's Blackguard
4 Looter Il-Kor
2 Sygg, River Cutthroat
4 Bitterblossom

3 Stinkdrinker Bandit
2 Earwig Squad

4 Morsel Theft
3 Disfigure
3 Doom Blade

3 Cloak and Dagger

4 Mutavault
4 Darkslick Shores
4 Watery Grave
6 Swamp
2 Island

Questa versione differisce dall'altra per una carta, importante:
-Looter il-Kor: Pesca di più, e ci permette di fare "qualità carte" in mano.

Purtroppo ho dovuto togliere carte come Destino dei Ladri (preferisco removal a cantrip), Folla Famigerata (non arriverai mai a giocarla per il suo costo di predatore, 6 mana son TANTISSIMI, sebbene la carta sia divertentissima), e Stendardiere del Lancio di Rana che non fa praticamente nulla. La curva in entrambi i mazzi è bassissima, pagare 1 in meno è inutile, tanto vale giocare un drop a 2 molto più forte.

Comunque la lista che io consiglierei è la mono-nera, ha gli scarti, removal, ed è molto ma molto efficace. Poi magari Bitterblossom e Seize non saranno abbastanza "budget" (e te lo credo, ma BB si sostituisce con creature a caso o Sign in Blood nella versione mononera, mentre Seize si può sostituire con Duress, alla fine i target più importanti sono i removal). Mutavault invece è abbastanza obbligatoria, ma vabbè, si possono aggiungere terre base extra.

Spero di esserti stato d'aiuto :)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda VanBersi » 25 ott '14, 7:06

Intendi il mio mazzo? Si ci sono carte lente o inutili, da togliere magari però mi convince di più di quello mono B... Perché contro un mazzo nero il mono B non funziona...
Grazie mille :D
VanBersi
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 25 ott '14, 9:58

VanBersi ha scritto:Intendi il mio mazzo? Si ci sono carte lente o inutili, da togliere magari però mi convince di più di quello mono B... Perché contro un mazzo nero il mono B non funziona...
Grazie mille :D

Basta cambiare Doom Blade con Dismember e/o Go for the Throat. Se il problema è che le creature avversarie bloccano quelle con Fear e Intimidate, tu appoggia Bitterblossom, e poi ne riparliamo :P

Le creature evasive (Volare) son sempre le migliori!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda VanBersi » 25 ott '14, 14:14

Grazie mille Legolax...
Ho guardato per un po' di carte e doom blade ho deciso di tenerla... Tutto per mettere nella side tradimento oscuro, spacchino contro i neri... Può funzionare secondo te? :D
Inoltre, esiste una "copia" del bitterblossom, in modi da renderlo più aggro senza spendere troppo?
E gli avvoltoi volteggianti?
O il prezzo definitivo?
Grazie mille
VanBersi
Livello V
Livello V

Messaggioda deadpool the killer » 26 ott '14, 19:43

elbrus la lama vincolante,Elbrus La lama vincolante,ELBRUS LA LAMA VINCOLANTE,EL-BRUS LA LA-MA VIN-CO-LANTE!!!
la migliore carta del mondo se hai un mazzo inbloccabile,costosa in $ ma diamine se per neutralizzare i rogue basta poco invece elbrus e uno duro a morire
inoltre servitu immortale, latchkey faeriesower temptationefinal-sting faerie sono ottime carte che forse puoi aggiungere,dovresti usare incantesimi di rafforzamento collettivo per evitare rimozioni che come consumare gli umili colpiscono ogni carta magari infliggendo 1 solo danno che ti ucccide pero 6 rogue
Ultima modifica di deadpool the killer il 26 ott '14, 20:24, modificato 5 volte in totale.
deadpool the killer
Livello III
Livello III

Re: [4FUN] Mazzo B Farabutto

Messaggioda VanBersi » 26 ott '14, 20:07

Scrivo un nuovo messaggio per mostrare a tutti le modifiche che ho fatto...
Ho preso di base il mazzo di Legolax mono B, tuttavia ho cambiato alcune cose perché per otto carte 150€ non sono il massimo...
Eccolo:(taggo solo le carte non ancora taggate nei messaggi precedenti)

Pungiglione di Belladonna x4
Boggart Pungente x4
Guardia Nera di Oona x4
Bandito di Beone Puzzolente x4
Abitante di Vicolo delle Ombre x3
Squadra di Forbicette x2
Sygg, tagliagole fluviale x2

Disdegnarex4
Rubare un Boccone x4
Lama del fato x3
Agisci o Muori x3
Sfigurare x3

Cappa e Spada x2

Palude x18

Side:
prezzo definitivo x4 ( contro mono B)
Spia della torta pigolante x4 (contro mazzi lenti)
colpo di testa x4
Le altre sono ancora in fase di elaborazione...

EDIT: 7 terre per giocare elbrus, la lama vincolante non le giocherò mai... È un mazzo che punta a chiudere rapidamente, con al massimo 4/5 lande
VanBersi
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi