spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4FUN] Blu-Nero macina

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] Blu-Nero macina

Messaggioda DavidOff » 26 set '14, 22:07

Salve sono nuove del forum e premetto che mi sono riaffacciato al mondo di magic dopo circa 5 annetti che non ci giocavo.... ho fatto qualche ricerca per aggiornarmi un attimo sui cambiamenti ma il pallino è sempre quello....Il macina carte ..

Ora illustro il deck così come lo ho pensato e a seguire metto anche delle carte che non so se inserire, in ce quantità ed eventualmente al posto di cosa ...insomma sono un po indeciso su cosa rinunciare:

PLANESWALKER (5)
2x Jace, esperto di ricordi
2x Jace Beleren
1x Liliana Vess

CREATURE: --> e qui i dubbi sono multipli; innazitutto nel numero, nelle quantità delle singole carte e soprattuto a cosa rinunciare ??
4x Granchio di edro
2x Fantasma di jace
2x Nemesi della ragione
4x Mago lanciorapido

Ci sarebbe anche "Aberrazione distruttiva" che mi intriga molto e ho dei dubbi sui "fantasma di jace" troppo pochi ? o li elimino per far spazio ad altro?

STREGONERIE
4 Glimpse the unthinkable
4x ripulire tomi
4x funerale mentale
2x traumatizzare
4x Macinapsiche

Cosa ne pensate invece di "scolpire menti" ??

ISTANTANEI
4X trappola d'archivio
4x doppio lancio
2x visioni dell'aldilà

TERRE
1/2X Tomba d'acqua
1x Nephalia drownyard
1x Halimar depths
2x shelldock isle
4 paludi
8 isole

Per il discorso terre ci sarebbe poi da considerare "tempio dell'inganno" ..... e magari una fetch come "delta inquinato" !

Un altro punto su cui mi sto interrogando è quello di inserire qualche stregoneria per distruggere le creature tipo "verdetto supremo" però dovrei fare in modo di metterci dentro un paio di pianure e sperare in bene.... Oppure... So che mi prenderò una pioggia di insulti ma perdonatemi e portate pazienza :) se ci buttassi dentro un assassino reale da usare insieme a un rito oscuro ???

Magari avrò detto boiate o fatto errori macroscopici ma è un po che non giocavo a magic e molte cose sono cambiate, con calma mi aggiornerò meglio intanto però se voi potete darmi consigli preziosi ve ne sarei grato !

EDIT by Mod: leggi il regolamento e impara ad usare i tag per indicare mazzi e carte. Per questa volta li ho messi io.
DavidOff
Livello I
Livello I

Re: [4FUN] Blu-Nero macina

Messaggioda VanBersi » 16 ott '14, 23:03

Ciao!
Allora, innanzitutto via i Mago Lanciorapido che servono relativamente e dentro 2 Fantasma di Jace e dentro anche 2 Presenza del Sesto Distretto,così hai muretti che si potenziano e, perché no, attaccano anche (SOLO OGNI TANTO PERÒ).
Toglierei una Nemesi per l'aberrazione distruttiva. Altrimenti togli direttamente un Jace Beleren...si forse è meglio togliere Jace.
Togliere poi sicuramente le macinapsiche che in un bicolor non sono proprio il massimo... Piuttosto inserisci gli scolpire menti.

Altrimenti giochi con l'opzione spacchini... Togli tutto quello che ti ho detto e,al posto di inserire tutto ciò che ti ho suggerito inserisci editto crudele o lama del fato e vinci o per macina, o perché in ogni caso inserirai due o tre Presenza del Sesto Distretto.

Altrimenti, terza ed ultima combo per finisher Magi della Gilda di Mantoscuro x4 e Trivellamente x4, al posto del Lanciorapido e della Macinapsiche... Beleren te lo puoi tenere, anch se non te lo consiglio per esperienza personale... Meglio un x3 di Jace Esperto Di Ricordi e un x1 di Jace Beleren perché al -10 non ti fanno arrivare facilmente...

Se non hai capito qualcosa o hai idee contrastanti chiedi pure!Prego :D
VanBersi
Livello V
Livello V

Torna a For Fun e Formati Alternativi