spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4 fun] shatterland

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 fun] shatterland

Messaggioda kaffalidjmah » 26 set '14, 18:49

salve a tutti!
sono tornato, con un'altra lista becera ma divertente da usare XD
cioè, non è esattamente così becera, riesce anche a fare un certo grado di disastro contro uwr e jund, ma parliamone dopo.

montagne x20
molten rain x4
stone rain x4
terreno fuso x3
avvelenare il pozzo x4
scimmia spirito guida x4
pyretic ritual x4
avalanche riders x2
crioclasma x2
peak eruption x2
terreno intorbidito x3
calice del nulla x2
detritivoro x2
escavazione aggressiva x1
dio delle calamità x2

mazzo molto semplice, spacchi le terre all'avversario, facendogli contemporaneamente danni. grazie alle scimmie spirito guida e ai rituale disperato riesci anche a spaccare terre nei primi due turni, momento in cui l'oppo generalmente inizia a tirare cristoni degni di questo nome. il calice del nulla è una carta che ha una presenza importante per un semplice motivo: settata a 1, non dà fastidio al nostro mazzo, e considerando che non possiamo impedirgli di fare terra-qualcosa nel suo turno, con un calice a 1 possiamo.

sono molto indeciso se togliere il dio delle calamità per far spazio a qualche carta più utility, ma non so bene cosa mettere, se vi viene in mente un altro accelerino o una carta che permette di pagare meno le magie fatemelo sapere apprezzo molto.

altro particolare: crioclasma e peak eruption sono utilissime per distruggere un sacco di shockland e contro parecchi mazzi, aiutano un sacco, però dipende dal mazzo, in teoria dopo il primo match fai un cambio side tecnico (togli l'eruzione se l'oppo non ha montagne, per esempio)

la escavazione aggressiva è una carta per riciclare le terre, in genere con 5 terre hai tutte quelle che ti servono, puoi giocarne un paio così a ufo per poi giocare l'escavazione e iniziare a pescare come un dannato. pensavo di aggiungere anche assalto sismico per ovviare a quelle che diventeranno le pescate morte, a occhio è funzionale

ditemi i vostri pensieri!
kaffalidjmah
Livello V
Livello V

Re: [4 fun] shatterland

Messaggioda Kube » 29 set '14, 11:25

Ciao, mi è sempre piaciuto lo spacca terre ma non ho mai avuto l'occasione di montarne uno.

Ho visto che giochi molti spacca terre a costo 4 perché fanno anche danni all'oppo, potresti inserire dingus egg in modo da inserire più spaccaterre a costo 3 e poter sempre fare danno.

Poi consiglierei vivamente di giocare verde per inserire terravore magari inserendo qualche fetch dei poveri per restare budget tipo terramorphic expanse per renderlo ancora più performante, inoltre ti servono acceleratori di mana come birds of paradise e llanowar elves magari meno esplosivi delle scimmie ma più solidi.

Poi inserirei qualche sparo come lightning bolt per spazzare il board per non avere problemi contro i mazzi aggressivi. Provo a fare una lista ipotetica, su parco lande cerco di stare il più budget possibile.

4 terramorphic expanse
4 karplusan forest
4 rootbound crag
4 mountain
4 forest

4 birds of paradise
4 llanowar elves
3 avalanche riders
3 terravore

4 lightning bolt
4 stone rain
4 molten rain
4 ice storm
4 boom
3 dingus egg
3 call of the herd

Lo scopo del mazzo è fare:

1 turno bop/elfi
2 turni spacca terra all'oppo e da li inizia il divertimento

Se vedi ho inserito boom perché con le fetch ha una buona sinergia, praticamente ti bersagli la fetch e in risposta la sacrifichi .

Spero di esserti stato d'aiuto, io ho inserito carte da ogni edizione se ci vuoi giocare 4 fun penso sia un buon punto di partenza.
Kube
Livello IV
Livello IV

Re: [4 fun] shatterland

Messaggioda kaffalidjmah » 29 set '14, 11:53

ti ringrazio per l'idea, non è affatto male, se vedi io giocavo il detritivoro per lo stesso motivo, creature che si ingrassano per fare la stessa cosa. il dingus egg non è male, mi mancava, potrebbe essere l'artefatto che effettivamente poteva fare qualcosa per aumentare la potenzialità BOOM del mazzo. boom/burst non mi ispira particolarmente, se io bersaglio una terra, e quella viene sacrificata in risposta dal suo controllore, temo che l'intera magia venga neutralizzata per illegalità di uno dei bersagli....

cmq ringrazio molto ma volevo restare sul formato modern, difatti uso il detritivoro anzichè il terrivoro proprio per lo stesso motivo...inoltre stavo pensando di aggiungere il blu per poter creare una "protezione" contro le fetch, che sono una vera spina nel fianco per questo mazzo, usando squelch oppure trickkbind (quickbind utile anche contro combo se riescono a scombarci addosso).

cerco di tirare giù una lista decente dell'UR shatter in tempi utili, devo ancora definire tutti gli slot cosa sono....

PS: non ti preoccupare del budget, con i prezzi attuali tra un pò mettere il polluted delta potrebbe rientrare nel budget
kaffalidjmah
Livello V
Livello V

Torna a For Fun e Formati Alternativi