spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] Mazzo Bianco-Verde Control-Agro

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] Mazzo Bianco-Verde Control-Agro

Messaggioda Tokamatte » 14 set '14, 20:52

Anni fa ho costruito (insime al tipo del negozio) un mazzo bianco e verde che doveva essere divertente e non proprio uno straccio.
Al che è venuta fuori questa lista:

Terre
4x Boschetto dei Petali Solari
7x Foresta
7x PIanura

Creature
2x Vassallo di Foglia Secca
3x Lupo da Guardia
3x Mago del Branco di Qasal
3x Assalitore Quasal
3x Ausiliare di Valeron
3x Incantatrice della Mesa
4x Elfi di Llanowar
3x Arciere della Foresta Spinata
3x Anziano della Tribù-Sakura

Incantesimi
3x Sguardo di Sottomissione
4x Pacifismo
4x Viaggio verso il Nulla
4x Anello dell'Oblio
4x Mantello di Armadillo
1x Auramanzia Potenziata

Istantanei
Intuito del Cacciatore

Ecco qui (spero di aver Postato correttamente, al contrario di come ho fatto prima).
Il mazzo, (benchè sia postato nella sezione 4fun Vuole essere competitivo, quindi i consigli che vi chiedo sono quelli volti al miglioramento del deck.
A parte il tipo di terre che comunque vanno sostituite con quelle non base (fetch e doppie), rimane da aggiustare tutto il meta.
Probabilmente c'è da scegliere se insistere sul controllo oppure sulle creature e spostare l'attenzione dei meccanismi di sinergia sulla parte "aggro".
La cosa cui avevo pensato era ridurre il numero delle creature per aumentare la parte control del mazzo.
L'idea era di arrivare a 15 massimo (sulla scia dell'Aura Hexproof) e finire la parte delle magie in modo da impastare il gioco avversario fino a chiudere con una creatura ben pompata dagli incanti (C'è Mantello di Armadillo, ma sostituibile da Coraggio Inflessibile.
Rimane poi il discorso SIde ma posso affornatarlo dopo.. (ora sono davvero di fretta.. se ho commesso qualche errore non chiudete la discussione, la metterò a posto al più presto, per cortesia... )
Il mazzo così gira bene, e come ho detto è divertente da giocare ma sento che serve una marcia in più per poter accellerare il tutto, e magari potersela giocare, senza concedere di primo contro mazzi t.15)

Grazie
Avatar utente
Tokamatte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 set '14, 18:04
Località: Caselle Torinese

Re: [4FUN] Mazzo Bianco-Verde Control-Agro

Messaggioda mordred » 15 set '14, 14:45

Ciao! Ti do' una mia idea di mazzo G/W. Hai detto che vorresti renderlo competitivo, quindi ho mantenuto un budget più ampio, ma grazie ad alcune carte che ruotano fuori dallo Standard non dovrebbe esserlo troppo ..
4 Dryad Militant
4 Fleecemane Lion
4 Loxodon Smiter
4 Soldier of the Pantheon
4 Voice of Resurgence
2 Qasali Pridemage
3 Wilt-Leaf Liege

4 Brave the Elements
4 Selesnya Charm
3 Advent of the Wurm
3 Unflinching Courage


La tua richiesta di renderlo Control-Aggro è difficile da esaudire, in quanto è un ossimoro! :-) Però puoi inserire ulteriori spell a protezione o di controllo del board (per dirne una, Path to Exile o Oblivion Ring) o Rancor per attaccare con più efficacia.
Invece prendere spunto dall'Aura Hexproof, senza utilizzare creature con Hexproof, non mi sembra un'idea saggia!
Come vedi non ho postato un mazzo completo, ma ho inserito i pezzi a mio parere fondamentali!
Tutte le creature (ad eccezione dei Token Wurm) sono bianche, per cui puoi sfruttare al meglio l'arma del Brave the Elements!
Il mazzo prende spunto da quello che è stato definito, negli scorsi T2, "Brave Naya". Mazzo solido e con ampi spazi di personalizzazione!
Cosa ne pensi?
Ultima modifica di mordred il 15 set '14, 14:59, modificato 2 volte in totale.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [4FUN] Mazzo Bianco-Verde Control-Agro

Messaggioda Guidi » 15 set '14, 14:55

Se vuoi rendere un Bianco/Verde aggro competitivo, il mio consiglio è guardare un pò le liste del W/R Hatebears (Che non è un mazzo molto economico), ed al massimo modificarlo (Anche in base al tuo Budget) con le carte che piacciono a te (Dato che lo vuoi anche un pò Control).

Se invece per farlo un pò piu' aggro, vuoi modificare la tua lista, ti consigli di provarci queste carte

- Primo Esperimento
- Rancore
- Lossodonte Castigatore
- Cavaliere del Reliquiario

Le prime 2 sono carte molto comode in Early (La seconda fa comodo durante tutta la partita)
Mentre le altre 2 sono carte che nonostante non costino tantissimo (Sia in soldi, che in mana) fanno la loro [Censurato] figura quando scendono in campo.
P.S: Per il Cavaliere del requiliario, c'è bisogno delle Fecth e delle Shock.
Avatar utente
Guidi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 mag '14, 13:13

Re: [4FUN] Mazzo Bianco-Verde Control-Agro

Messaggioda Tokamatte » 15 set '14, 21:29

Bhe ragazzi.. grazie.
Appena rientro a casa comincio a fare delle prove.
Chiaro che partenze lampo mettono nella bagna anche i counter più [Censurato].. quindi se riesco a chiudere in un botto.. potei anche rinunciare alla parte control.
Vediamo.
A presto! :D >):.
Avatar utente
Tokamatte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 set '14, 18:04
Località: Caselle Torinese


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti