spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

CONSIGLI mazzo verde rosso magic

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

CONSIGLI mazzo verde rosso magic

Messaggioda Despota99 » 9 set '14, 9:53

Salve vorrei costruire un mazzo rosso verde per ora ne ho creato una base da cui partire :
4x gorilla di kird
4x Incenerire
4x Crescita gigante
4x Discepola delle Antiche Usanze
4x suino di zhur-taa
4x Tessitore di braci
4x Cobra incappucciato
4x leone di mtenda
4x shock
4x colpo folgorante

10x foresta e montagna
Questo è il mazzo di partenza a cui vorrei aggiungere le seguenti carte:
- Flinthoof boar
- Burning-tree emissary
- Burning-tree shaman
- Lupir vendicatore
- Asceta troll
- Groundbreaker
- vassallo zanna di cinghiale
- E le varie terre di Urza
Detto questo cosa mi consigliate aggiungere tra queste e al posto di cosa grazie mille ;)

EDIT by Mod: leggi il regolamento e impara ad usare i tag per indicare mazzi e carte. Per questa volta li ho messi io.
Avatar utente
Despota99
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 set '14, 18:41

Re: CONSIGLI mazzo verde rosso magic

Messaggioda Kube » 13 set '14, 12:50

Ciao, anche io gioco verde rosso zoo, deve essere un mazzo aggressivo che si serve degli spari per spianare la strada alle creature si mira a chiudere entrò il 4 turno, se vuoi ti posto la lista che gioco e che ho modificato negli anni con la quale mi sono divertito molto:

2 forest
5 mountain
4 stomping ground
4 wooded foothills
2 treetop village

4 kird ape
4 goblin guide
3 grim lavamancer
4 burning-tree emissary
3 Quirion dryad
3 flinthoof boar
3 werebear
2 shivan wurm

4 lightning bolt
4 incinerate
3 blazing salvo
3 rancor
3 reckless charge

La mia versione ha molte carte rosse perché gioco driade e voglio pomparla al massimo, se non giochi driade, puoi optare per una versione più bilanciata. Conta che devi mettere 11 drop a 1, 11 spari qualche pompaggio per le creature come rancor e per il resto creature, come vedi la curva di mana del mio mazzo si ferma a 2 tranne per gli shivan wurm che sono una pseudo tech che ho inserito in caso la partita si protragga oltre il 4 turno, prova anche a giocare 17/18 terre invece delle canoniche 20 magari snellendo con 4 terramorphic expanse e fidando con 4 rootbound crag, spero di deserti stato di aiuto se hai domande non esitare :)
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: CONSIGLI mazzo verde rosso magic

Messaggioda mordred » 13 set '14, 19:20

Provenendo dall'ormai prossimo al cambiamento T2, mi sento di consigliarti alcune carte:
come drop a :1: il mio preferito è Experiment One, carta fantastica, viene utilizzata anche in Modern, si pompa senza che tu faccia nulla e ha un "rigenera" gratuito quando il gioco è più avanzato. Per quanto vintage possa essere, oggi il Leone di Mtenda è inguardabile, ci sono i vari Dryad Militant Rakdos cackler, Wild Nacatl che lavorano molto meglio.
Come drop a :2: c'è lo Scavenging Ooze (utilizzato anch'esso in Modern in tutte le liste con il verde, e che oggi trovi ad un prezzo accessibilissimo), Kalonian Tusker (anche se il doppio verde può creare qualche problema), Geist dalle Radici Strangolanti (con lo stesso problema dello Zannuto).
Come carte utili in combattimento c'è Ghor-Clan Rampager, una carta fantastica, che a mio parere non può mancare in un :RG:. La sua abilità Bloodrush consente di strappare danni importanti e conferisce travolgere, altra abilità che da' un senso alla forza delle nostre creature. Anche Legion Loyalist, calato il 3°/4° turno, può essere molto utile!
Da considerare anche Blood tra le carte non creatura, reparto che secondo me dovrebbe essere composto così: 4x Fulmine, 2/3x Vines of Vastwood, 3/4x Crescita Gigante, 2x Blood.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron