spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] mono white esaltato

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] mono white esaltato

Messaggioda Dnt » 3 set '14, 20:50

Questi è il mazzo che sto costruendo in sto giorni, dopo averne visto uno simile all 'opera.

Si basa sulla strategia esaltato in offesa, mentre per la difesa ho parecchi removal e un paio di carte in 4x per guadagnare punti vita

Lista:
TERRE(17)
14x pianura
3x cattedrale della guerra

CREATURE(23)
4x martire della sabbia
4x scudiero di akrasa
4x scudiero aviano
4x paladino dei sigilli
4x arcangelo sublime
2x Angelo della grazia guerriera
1x titano di marmo

ALTRE MAGIE(24)
4x sguardo della giustizia
4x anello dell'oblio
4x interruzione temporale
4x atterrire
3x processione spettrale
2x contraccambiare
1x colpo riflesso
1x rettitudine
1x prigione spettrale
1x alleanza delle armi

PLANESWALKER(1)
1x elspeth, Cavaliera errante



Sono molto indeciso su alcune carte come Marble titan( è mi piacerebbe inserire qualche silent arbiter)
Anche alleanza delle armi ...
Magari se metto i silent arbiter(4x) posso togliere Marble titan è prigione spettrale ..ditemi voi

Comunque martire della sabbia è utilissima nei primi turni (rivelò 6 carte e sono a 38 ahahah)e vorrei metterci qualche ascendente di Serra che in combo al turno 2 é un 6/6 con lifelink, e sarebbe figo con anche un paio di boost con esaltato!

Altre carte che vorrei mettere sono fiala eterea(ne ho già 4 di darksteel pronte hehe) è magari qualcos altro che funzioni in combo con esaltato.

Lascio a voi la parola!(scusate per eventuali errori ma ho scritto l intero post da cellulare,che ha il correttore un Po schifoso)
Grazie a tutti
Avatar utente
Dnt
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 set '14, 20:34

Re: [4FUN] mono white esaltato

Messaggioda mordred » 3 set '14, 23:06

Non sono esperto dell'abilità "Esaltato", ma sfruttando la tua affermazione sulla Fiala Eterea ho preso la palla al balzo per costruire un'alternativa :GW:
//Lands
4 Forest
10 Plains
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden

//Spells
4 Path to Exile
4 Rancor
4 Selesnya Charm
4 Æther Vial

//Creatures
4 Aven Squire
4 Birds of Paradise
4 Knight of Glory
4 Qasali Pridemage
4 Sigiled Paladin
2 Sublime Archangel

Come vedi quasi tutte le creature costano :2: , così puoi settare la fiala a 2 e lasciarla così com'è. Il verde è necessario per alcune carte, e si può cambiare la mana base senza spendere troppo! (o comunque avendo carte che mantengono il loro valore!)
Spero di averti dato uno spunto utile!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [4FUN] mono white esaltato

Messaggioda Dnt » 4 set '14, 9:41

grazie!
in ogni caso mi piacerebbe molto rimanere sul mono bianco... il controllo che mi da dai pv e i vari removal è troppo gustoso

potrei mettere la fiala eterea e qualche creatura verde se proprio proprio.. ma in quel caso sarebbe piu furbo secondo me mettere fiale e rafiq dei molti
dimmi tu
Avatar utente
Dnt
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 set '14, 20:34

Re: [4FUN] mono white esaltato

Messaggioda mordred » 4 set '14, 12:08

Se vuoi rimanere sul bianco benissimo, però non so se si è capito qual'è il vantaggio principale del verde: dare travolgere alla creatura attaccante.
La creatura attaccante, per quanto grossa possa essere, può essere bloccata da qualunque 1/1, e, dovendo sempre attaccare con una creatura soltanto, dai tempo all'avversario di predisporre le proprie contromosse.
Dunque servono creature evasive: l'unica a costo basso è Aven Squire, ma se non troviamo questa carta? Dobbiamo aspettare di calare l'Arcangelo Sublime (che verrà distrutto dopo mezzo secondo!).
Potresti inserire un 4x Squadron Hawk, Honor of the Pure per non dipendere troppo dalle istanze "esaltato" e Sfidare gli elementi per rendere imbloccabili i tuoi pezzi e nel caso proteggerli!
Per pescare, invece, trovo utilissimo Mentor of The Meek!
Si presenterebbe così:
MONO W EXALTED
//Lands
4 Cathedral of War
18 Plains

//Spells
4 Brave the Elements
4 Honor of the Pure
4 Path to Exile

//Creatures
4 Akrasan Squire
4 Aven Squire
4 Knight of Glory
4 Mentor of the Meek
4 Sigiled Paladin
4 Squadron Hawk
2 Sublime Archangel
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti