spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun]W/U/G Lifelink/esaltato

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun]W/U/G Lifelink/esaltato

Messaggioda orchetto94 » 10 ago '14, 7:46

ciao a tutti, vorrei postarvi un deck su cui sto lavorando
terre: 20
4x Cittadella sul mare
4x cattedrale della guerra
4x breeding pool
4x fontana santificata
4x giardino del tempio

creature:25
4x gwyllion morsicante
3x scudiero di akrasa
3x criptologa di enclave
3x infiltrata di jhess
4x mago del branco di qasal
3x rhox monaco battagliero
3x cavaliere di nuova alara
2x assalitore di qasal

spells:15
2x contromagia
3x sentiero dell'esilio
3x aureola runica
2x monile di bant
3x onore dei puri
2x rivolta degli hobgoblin


ho cercato di renderlo il piu completo possibile, con spell di controllo, potenziamenti ecc ecc, ho cercato di amalgamare il piu possibile le carte, ma essendo ancora abbastanza inesperto chiedo consigli per renderlo piu "cattivo".
che ne dite? Il dubbio principale è sulle terre sinceramente: cosi girerebbe da dio, ma per comprare tutte quelle che mi mancano spenderei un bel po....qualche consiglio su cosa cambiare? :lol:
Avatar utente
orchetto94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 ago '14, 19:21

Re: [For Fun]W/U/G Lifelink/esaltato

Messaggioda Exogino » 10 ago '14, 20:39

Personalmente toglierei rhox monaco battagliero e gwyllion morsicante in favore di Battlegrace Angel (che da lifelink a qualsiasi creatura attaccante più un altro exalted), Rafiq of the Many che oltre a dare anch'essa exalted da double strike e Finest Hour che oltre a dare un'altra volta exalted, ti permette di attaccare una seconda volta nello stesso turno proccando due volte il bonus di exalted sulla stessa creatura. Insomma tutte e 3 insieme sono una bel divertimento :lol:

Inoltre, al posto di onore dei puri, metterei (liberando qualche altro slot) Noble Hierarch per accelerare il mana (ed il solito exalted) e Birds of Paradise.

Che ne pensi?
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [For Fun]W/U/G Lifelink/esaltato

Messaggioda orchetto94 » 10 ago '14, 21:41

Exogino ha scritto:Personalmente toglierei rhox monaco battagliero e gwyllion morsicante in favore di Battlegrace Angel (che da lifelink a qualsiasi creatura attaccante più un altro exalted), Rafiq of the Many che oltre a dare anch'essa exalted da double strike e Finest Hour che oltre a dare un'altra volta exalted, ti permette di attaccare una seconda volta nello stesso turno proccando due volte il bonus di exalted sulla stessa creatura. Insomma tutte e 3 insieme sono una bel divertimento :lol:

Inoltre, al posto di onore dei puri, metterei (liberando qualche altro slot) Noble Hierarch per accelerare il mana (ed il solito exalted) e Birds of Paradise.

Che ne pensi?



Ciao grazie della risposta, ti spiego in base alle mie piccole esperienze, prima montavo battlegrace angel in 2x ma ognivolta che mi capitava avevo bisogno di altro cosi ho deciso di levarla perchè considerando che gioco con sole 20 terre capita spesso che le partite le chiudo con 3-4 mana quindi diciamo che è un peso. Se dovessi togliere gwillion e rhox il mazzo per il lifelink si limiterebbe, appunto, solo all'angelo. sinceramente non sottovaluterei rhox e gwillion, perche di 5' turno mi è capitato che si pompassero a dismisura (con 2 cavalieri di nuova alara e onore dei puri diventerebbero 6/6 con gwillion e 10/11 con rhox). Rafiq e finest hour ci avevo gia pensato ma appunto costano un po di piu' di mana e anche se mi darebbero molto vantaggio non mi convincono piu di tanto... e diciamo che esaltato lo uso principalmente i primi turni dove voglio prendere un po' di distacco con i punti vita, considerando poi che tornano alla stessa costituzione di base, ho preferito mettere onore dei puri, per come lho pensata, poi sbagliero' eh, ma con onore mi darebbe un "esaltato" (+1/+1) che rimane anche in difesa (tutte le creature sono anche bianche, apparte infiltrata di jhess ), in combinazione con le pedine dei goblin, metterei pedine 1-1 base e se ho i vari cavalieri o onore diventerebbero 3/3, 4/4 ecc perchè multicolori, in piu mi da un attacco improvviso a costo 1 :W: che di certo non guasta. Quindi diiciamo che è un mazzo che si adatta, con mucconi vado avanti di jhess e removal e blocco con i lifelink, con i mazzi sparo sacrifico le creaturine insignificanti e pompo con onore ecc..
Gerarca nobile invece mi piace parecchio, anche se da quando mi hanno detto che il primo turno che la gioco non posso attivarne l'effetto, perchè in debolezza di evocazione (me lo confermi?), non la reputo necessaria per un mazzo cosi.... senza contare che comunque costa intorno ai 40€, con lo stesso prezzo prenderei un paio di terre "costose"....
Forse come finisher metterei un paio di corde dell'evocazione per calare rafiq e avere doppio attacco ma non so, dovrei valutare bene il tutto....
Riassumendo con una frase, ho fatto un ragionamento di [Censurato] ?
Avatar utente
orchetto94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 ago '14, 19:21

Re: [For Fun]W/U/G Lifelink/esaltato

Messaggioda Exogino » 11 ago '14, 14:17

orchetto94 ha scritto:Gerarca nobile invece mi piace parecchio, anche se da quando mi hanno detto che il primo turno che la gioco non posso attivarne l'effetto, perchè in debolezza di evocazione (me lo confermi?), non la reputo necessaria per un mazzo cosi.... senza contare che comunque costa intorno ai 40€, con lo stesso prezzo prenderei un paio di terre "costose"....

E' vero, soffre di debolezza di evocazione, quindi non puoi utilizzarlo per accedere al mana di primo turno, ma è anche vero che dal secondo turno ti permetterebbe già di giocare Rhox e al terzo un eventuale Rafiq, quindi il compromesso è molto buono a mio parere. Se poi ritieni che 40€ sono un costo oneroso (e sono pienamente d'accordo con te) potresti prendere in considerazione Uccelli del Paradiso che secondo me, messo da parte l'aspetto delle meccaniche exalted, in un tri-color fanno molto comodo per fixare il mana. In ogni caso puoi mettere dei foglietti e provare come gira in alternativa, magari al posto di criptologa di enclave che mi da l'impressione di essere un po fuori dal coro nella lista.

orchetto94 ha scritto:e diciamo che esaltato lo uso principalmente i primi turni dove voglio prendere un po' di distacco con i punti vita

Questo cambia molto le cose, ero convinto che il tuo attacco era principalmente improntato sulla meccanica exalted, quindi concentrarti su un unico "campione" che veda a picchiare prepotentemente l'avversario, come un mazzo che avevo costruito io stesso tempo indietro. Ma se la metti così allora tutte le carte con exalted costo superiore a 2 o 3 diventerebbero in po più superficiali, quindi onore dei puri ed eventualmente Lancia di Eliod, sarebbero soluzioni molto interessanti.
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [For Fun]W/U/G Lifelink/esaltato

Messaggioda orchetto94 » 13 ago '14, 19:54

Grazie dei consigli. Il effetti uccelli del paradiso mi piace e considerando che sono accessibili ci farò un pensierino. Stavo pensando anche di levare le aureole runiche per mettere la lancia o più rivolte degli hobgoblin e tenerla in side per mazzi pedine o con altre cose del genere. Che ne pensi?
Ultima domanda sul mana. Se volessi eliminare le shockland. Che altre terre mi consigli più "accessibili"?
Avatar utente
orchetto94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 ago '14, 19:21

Re: [For Fun]W/U/G Lifelink/esaltato

Messaggioda Exogino » 18 ago '14, 15:41

orchetto94 ha scritto:Stavo pensando anche di levare le aureole runiche per mettere la lancia o più rivolte degli hobgoblin e tenerla in side per mazzi pedine o con altre cose del genere. Che ne pensi?

Personalmente l'aureola la trovo una carta molto carina, mi piace perché è vittoria gratuita contro mazzi monocolore, praticamente non possono danneggiarti con le creature di quel colore e neanche lanciare magie su di te, anzi per me è un posto in main assicurata, anche 2 copie sarebbero comunque sufficienti. Quanto alla rivolta contro un mazzo pedine non è ideale, sarebbe come vedere un salmone che sfida un uccello in una gara di volo (non so se rendo l'idea), in quelle situazioni sarebbe meglio qualche altro sistema come appunto le aureole per diventare immune dagli attacchi delle sue pedine, oppure altro approccio con magie tipo Pyroclasm.

Altre terre più accessibili per correggere il mana in un mazzo tri colore sarebbero faccio qualche esempio Bianco/Verde: Brushland Graypelt Refuge Razorverge Thicket Selesnya Guildgate Sunpetal Grove Terramorphic Expanse Evolving Wilds
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [For Fun]W/U/G Lifelink/esaltato

Messaggioda micionero » 2 set '14, 17:17

ciao! :) ho sempre adorato le varie versioni dei mazzi a base esaltato,e posso suggerirti di certo il pedinatore invisibile se come in questo caso utilizzi il mana blu
per il resto come angelo preferirò sempre l'arcangelo sublime oltre al fatto che oggi li trovi ad un quarto del costo che avevano due anni fa

spero di averti aiutato ;)
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti