spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ForFun] Mazzo Artefatto

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[ForFun] Mazzo Artefatto

Messaggioda Oakenshield » 8 ago '14, 18:41

Terre: 24
4x Sede del Sinodo
4x Grande Fornace
4x Volta dei Sussurri
4x Antro Antico
4x Albero dei Racconti
4x Il Nulla Scintillante
Creature: 33
4x Campione Inciso
4x Discepolo della Volta
4x Myr da Riporto
3x Sorvegliante d’Acciaio
3x Ornitottero
3x Memnito
3x Maestro di Eterium
3x Servo Generatore
3x Golem di Micosinti
3x Arcimago Vedalken
Artefatti: 3
3x Ferriera di Krark-Clan

Il mazzo si basa sul vincere con la combo tra Discepolo della Volta, Myr da Riporto e Ferriera di Krark-Clan. Se la combo viene sabotata, il mazzo punta ad attaccare l'avversario lanciando tutto il mazzo con il Golem di Micosinti ed attaccare con creature megapompate dai Sorvegliante d'Acciaio.
Ornitottero e Memnito possono difendere nei primi turni, riducono bene il costo del Golem di Micosinti e potenziano i Maestri di Eterium
Il Maestro di Eterium si potenzia con tutte le carte del mazzo tranne Il Nulla Scintillante e il Servo Generatore e inoltre potenzia le altre creature artefatto.
Il Servo Generatore aiuta a lanciare creature come l'Arcimago Vedalken e il Golem.
L'Arcimago Vedalken insieme al Golem ci permette di lanciare ogni artefatto e di avere Maestri di Eterium enormi.

Tra i miei amici riesco a battere quasi tutti con questo mazzo, ma quando mi trovo contro mazzi troppo veloci come i mazzi aggro o contro mazzi control non riesco a mai a vincere, vorrei dei consigli su come migliorare questo contro questi mazzi. Tra amici giochiamo anche con le proxy, quindi non ho problemi di budget o di reperibilità di carte.
Avatar utente
Oakenshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 lug '13, 0:05

Re: [ForFun] Mazzo Artefatto

Messaggioda Koliprag » 9 ago '14, 12:07

Ragiona su Placca cefalica per essere ancora più incisivo, mentre in una ipotetica side puoi inserire cerchio di fiamme contro aggro per rallentarli il più possibile. Se ciò non dovesse bastare ricordati che giochi essenzialmente un bicolor rosso e blu (nonostante le terre artefatto degli altri tre colori), quindi hai accesso a counter o spari per eliminare le minacce avversarie..
Il mio consiglio è quello di ridurre di molto il numero di terre artefatto colorate di verse, bianco e nero(occhio a quest'ultima dato che giochi il discepolo della volta
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Avatar utente
Koliprag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 apr '14, 21:59


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti