spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Mono Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[FOR FUN] Mono Nero

Messaggioda 5drupi » 8 ago '14, 17:55

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere consigli e giudizi sul mazzo che mi sto apprestando a costruire. Ci giocherei tra amici e con le regole del vintage.
Si basa sull'idea di far scartare carte all'avversario facendogli prendere danno. E magari spezzargli anche le combo migliori.
Premetto che non gioco da molto quindi siate clementi ;^^

2 x Sinkhole
2 x Cabal Therapy
3 x La Griglia
3 x Waste Not
2 x Rito Oscuro
2 x Zannacorta Nezumi
2 x Asportare
3 x Hymn To Tourach
3 x Dark Confidant
2 x Ricatto
3 x Estrazione Chirurgica
2 x Liliana del Velo
3 x Esantema
2 x Megrim
2 x Predatore di Oona
2 x Pox
3 x Carezza di Liliana
3 x In Cerca della Pietra Nichilista
3 x Thoughtseize

15 x Palude
1 x Strip Mine
1 x Wasteland



Siccome non vorrei prendere altre carte vi scrivo quì di seguito cosa ho selezionato dai miei album come alternative :)
Ho tutto in 4 x, quindi anche tra quelle del mazzo potrei scegliere di aggiungerne una o due.

Costrizione
Hypnotic Specter
Strappa-Mente
Sofferenza Urlante
Signore del Banchetto
Divorare Carne
Editto Crudele
Dismember
Crimine del Corvo
Prezzo Definitivo
Mind Rot
Funeral Charm
Riciclo di Sogni
Firmare col Sangue
Rivelazione Orripilante
Augure dei Teschi
Yawgmoth's Will
Tutore Demoniaco
Grido di Contrizione
Dazio del Pantano
Esplosione Oscura
Vampiro Falco Notturno
Ravenous Rats
Distorcere la Mente
Inquisition of Kozilek
Cacciatore Sepolcrale
Disdegnare

I mazzi contro cui dovrei andare sono prevalentemente controllo Bianco o Bianco-Blu, uno sparo, Goblin, Drago, Vampiro e Zombie :)
Avatar utente
5drupi
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 ago '14, 17:16

Re: [FOR FUN] Mono Nero

Messaggioda Shevchenko1997 » 10 ago '14, 13:33

Ciao e benvenuto, allora come combo non l'avevo mai vista e pensi di capire il perché, sarà molto dura vincere con le carte che hai, anche se fai perdere danni all'avversario tu ha pochissime creature e perderesti dopo 4-5 turni se non prima, quindi fai un mazzo con massimo 12-16 magie il resto però solo creature, la combo é troppo lenta e inefficace, i neri non sono fatti per funzionare come uno sparo, quindi se ti piacciono i vampiri un mazzo vampiro con lama del fato,
mirare alla gola
, e rito oscurovanno bene poi ci metti creature che é facile trovarle, visto che giochi da poco potresti fare un mazzo infettare che per cominciare é davvero forte, se vuoi ti do la lista, mazzo verde-blu, comprando ogni singola carta il prezzo non dovrebbe superare i 30-40€, senno anche un vampiro é forte, ma servirebbero i
vampiro falco notturno
, e il vampiro notturno (4X) per farlo forte ma verrebbero già con 4 vampiri notturno e 30€....
Avatar utente
Shevchenko1997
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 lug '14, 18:36

Re: [FOR FUN] Mono Nero

Messaggioda 5drupi » 10 ago '14, 19:03

Shevchenko1997 ha scritto:Ciao e benvenuto, allora come combo non l'avevo mai vista e pensi di capire il perché, sarà molto dura vincere con le carte che hai, anche se fai perdere danni all'avversario tu ha pochissime creature e perderesti dopo 4-5 turni se non prima, quindi fai un mazzo con massimo 12-16 magie il resto però solo creature, la combo é troppo lenta e inefficace, i neri non sono fatti per funzionare come uno sparo, quindi se ti piacciono i vampiri un mazzo vampiro con lama del fato,
mirare alla gola
, e rito oscurovanno bene poi ci metti creature che é facile trovarle, visto che giochi da poco potresti fare un mazzo infettare che per cominciare é davvero forte, se vuoi ti do la lista, mazzo verde-blu, comprando ogni singola carta il prezzo non dovrebbe superare i 30-40€, senno anche un vampiro é forte, ma servirebbero i
vampiro falco notturno
, e il vampiro notturno (4X) per farlo forte ma verrebbero già con 4 vampiri notturno e 30€....


Ciao, innanzitutto grazie per il benvenuto e per la risposta. Però ciò a cui miravo io era appunto di non mettere troppe creature e di "controllare" l'avversario non facendogli avere carte in mano, tenendo una certa supremazia di carte io e, se mi gira bene, di non fargli avere un gran numero di terre in gioco. Così da portarlo alla morte con gli scarti. Al massimo una creatura che mi attirava era L' annientatore di phyrexia ma 4 mana son tanti da pescare con il dark confidant e quindi avrei dovuto o togliere il confidant o inserire delle cappa delle profezie del sensei. Il mazzo vampiro lo avevo e mi divertiva molto ma se dovessi farlo lo farei del tutto sui vampiri senza altri tipi di carte :)
Avatar utente
5drupi
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 ago '14, 17:16


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti