spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo veloce KITHKIN

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo veloce KITHKIN

Messaggioda Mishka » 5 ago '14, 21:50

Salve, sto creando un mazzo mono bianco veloce ed aggro Kithkin: eggià, quando ne avete sentito parlare l'ultima volta? Molte persone snobbano questo tipo di mazzo, che in realtà riesce a chiudere di terzo.

Strategia:
Il mio scopo è chiudere il prima possibile, dando forza con la presenza di pedine e creature stesse ad altre creature che prendono sempre più segnalini, attaccando in massa con danni abbastanza elevati. Gioco anche carte che eliminano creature avversarie, incantesimi e stregonerie, così non sto a preoccuparmi di intoppi vari continuando così con la mia strategia.

Formazione:
Terre:
16x Pianura
4x Clachan Rustico: E' una pianura. Quando entra in campo, rivela una carta Kithkin dalla tua mano (no problema). Se non lo fai, entra in campo TAPpato. Rinforzare: :1: :W: (scarta questa carta e metti un segnalino +1/+1 su una creatura bersaglio)

Creature:
4x Cenn Rugosa: :W: :W: 2/2 con: le altre creature Kithkin che controlli prendono +1/+1
4x Cavaliera di Pratograno: :W: :W: 2/2 con: Attacco Improvviso e Legame Vitale
4x Impavido della Prateria Dorata: :W: 2/2 come costo addizionale per giocarlo rivela una Kithkin dalla tua mano (no problema) o paga :3:
2x Vessatrice della Prateria Dorata: :W: 1/1 con: :W: , :T: TAPpa una creatura bersaglio
4x Capitano Preminente: :2: :W: 2/2 con: Attacco Improvviso, Ogniqualvolta entra nel campo, puoi mettere una creatura Soldato TAPpata e attaccante
4x Guardia del Confine di Kinsbaile: :1: :W: :W: 1/1 con: quando entra in gioco metti +1/+1 PER OGNI Kithkin che controlli. Quando muore, metti una pedina soldato Kithkin 1/1 per ogni segnalino su di essa
4x Erede del Cenn: :1: :W: 1/1 con: Ogniqualvolta che attacca, prende +1/+1 fino alla fine del turno per ogni altro Kithkin che attacca

Spells:
4x Onore dei Puri: Incantesimo :1: :W: Le creature bianche che controlli prendono +1/+1
4x Da Spade, a Spighe!: Istantaneo :W: Esilia una creatura bersaglio. Il suo controllore guadagna punti vita pari alla forza di quella carta creatura
4x Anello dell'Oblio: Incantesimo :2: :W: Quando entra in gioco, rimuovi dal gioco un altro permanente non terra bersaglio. Quando lascia il gioco, rimetti in gioco la carta rimmossa sotto il controllo del suo proprietario
2x Arroganza della Milizia: Incantesimo :1: :W: Ogniqualvolta una creatura non pedina che controllo attacca, posso pagare :W: . Se lo faccio, metto in gioco una pedina creatura soldato Kithkin 1/1 bianca attaccante

Fin
E' un mazzo che combina velocità e potenza, il cui obiettivo è far fuori l'avversario prima che riesca a dire beo. Ditemi che ne pensate! :D

Nota per no tag. Alvoi li ha inseriti nel post successivo. Legolax
Avatar utente
Mishka
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 ago '14, 20:30

Re: Mazzo veloce KITHKIN

Messaggioda alvoi » 6 ago '14, 1:29

Usando il tag carta appare direttamente la carta. Così:

Cenn Rugosa

Mentre con il tag mazzo puoi scrivertelo tutto direttamente. Così:

Terre:
16x Pianura
4x Clachan Rustico

Creature:
4x Cenn Rugosa
4x Cavaliera di Pratograno
4x Impavido della Prateria Dorata
2x Vessatrice della Prateria Dorata
4x Capitano Preminente
4x Guardia del Confine di Kinsbaile
4x Erede del Cenn

Spells:
4x Onore dei Puri
4x Da Spade, a Spighe!
4x Anello dell'Oblio
2x Arroganza della Milizia


Questo è un consiglio per la prossima volta, invece di riscrivere il testo delle carte. :) Comunque se leggi il regolamento te lo spiega benissimo ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20325
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo veloce KITHKIN

Messaggioda Kube » 6 ago '14, 11:40

Ciao, mi sembra un po' lento per un mazzo kithkin hai troppi pochi drop a costo 1, io ne metterei 12 almeno sei sicuro di giocare qualcosa alla prima mano in modo di poter attaccare subito, io fare una lista così:

16 Plains
4 Rustic Clanchan

Il reparto terre sembra solido, poi considerando che si tratta di un mazzo mono-color può andare bene, magari potresti sfoltire le terre con delle fetch come Arid Mesa per evitare di pescare troppo terre ma mi rendo conto che per un mazzo 4fun non si ha tutto sto budget.

Passiamo alle creature:

4 Mosquito Guard E' un buon drop a 1, inoltre ha attacco improvviso quindi può dar davvero fastidio
4 Goldmeadow Stalwart E' ottimo un 2/2 che entra a costo 1 cosa possiamo chiedere di più, inoltre il drawback è davvero insignificante.
4 Figure Of Destiny In early-game non conviene pomparlo perchè ci rallenterebbe, ma in late game torna particolarmente utile.
4 Wizened Cenn Perfetta, pompa le nostre creature a basso costo.
4 Knight of Meadowgrain Gran carta, l'abilità legame vitale la rendere davvero fondamentale.
4 Cenn's Heir Può diventare davvero grosso se spalleggiato da altri kithkin.
3 Preeminent Captain Carta fondamentale peccato per il costo di mano elevato.
3 Kinsbaile Borderguard Stesso discorso non vogliamo avere droppi drop a 3 nella fase iniziale quindi meglio metterli in 3x per non appesantire il mazzo.

4 Honor of the Pure Carta fondamentale pompa ulteriormente i nostri kithkin!
4 Swords to Plowshares Ottima rimozione per liberarci delle minacce avversarie che altrimenti farebbero strage dei nostri kithkin.
2 Militia's Pride Gran carta che permette di aumentare il nostro "sciame" di creature.

Purtroppo i kithkin non sono veloci come sembra, io gioco un mazzo zoo e di 3 turno se tutto va bene attacco già con vacconi la forza dei kitkin sta nel numero, appena inizi a vedere spari è la fine, sono come gli elfi ma più deboli, tuttavia sono divertenti da giocare, se i tuoi amici giocano spari dovrai trovare qualche carta per tutelarti, spero di averti aiutato anche se non ho variato molto la lista che hai fatto, ho solo aumentato i drop a 1 per permettere partenze più aggressive e reso la lista più creaturosa prima avevi messo un po troppe magie non creatura per un mazzo come questo :) .
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: Mazzo veloce KITHKIN

Messaggioda Mishka » 6 ago '14, 18:19

Kube ha scritto:Ciao, mi sembra un po' lento per un mazzo kithkin hai troppi pochi drop a costo 1, io ne metterei 12 almeno sei sicuro di giocare qualcosa alla prima mano in modo di poter attaccare subito ||| ho solo aumentato i drop a 1 per permettere partenze più aggressive e reso la lista più creaturosa prima avevi messo un po troppe magie non creatura per un mazzo come questo :) .

Ciao! Vedi, non è del tutto lento come sembra perchè: 'Capitano preminente', se attacca, butta giu dalla mano un'altro soldato kithkin tappato attaccante dalla mia mano a costo 0, così, metti caso che ne ho un'altro, butto giù quello più un'altra creatura, arrivando così a 3 creature in un turno con un costo complessivo di 3 (del primo capitano) :)
'Figure of destiny' non mi serve (non nascondo che non mi è mai piaciuta) anche perchè: 1) è for fun, qundi anche se non la gioco non è un dramma 2) devo partire già col presupposto di chiudere il prima possibile senza stare a perdere troppo tempo a pomparla.
'Mosquito guard' invece non mi convince, perchè alla fine è un 1/1, non pompa altre creature, serve a poco.. Posso anche dire che è utile, ma dentro di me non mi convince. Io dico che forse è meglio la vessatrice della prateria, perchè nei turni in cui sono pronto ad attaccare con un esercito, può essere utile come prima spiaggia per far entrare i danni direttamente all'avversario senza prima passare per un'altra creatura e per non usare un 'da spade a spighe'.
Nota: anello dell'oblio è una carta fondamentale in questo mazzo perchè teme molto il control :x_x:
Avatar utente
Mishka
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 ago '14, 20:30


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti