spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

mazzo tramutante tricolore aggro

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

mazzo tramutante tricolore aggro

Messaggioda Shevchenko1997 » 29 lug '14, 18:47

Ciao ho provato a buttare giú una lista di un mazzo tramutate divertente da giocare, la maggior parte delle carte le ho già,
Ecco il mazzo cosa ne pensate? :D
4X tramutante pelle di gemma
4X tramutante corazzato
4X tramutante predatore
4X tramutante nerboruto
4X tramutante cavalcavento
4X tramutante metallico
4X tramutante sentinella

2X boschetto di petali solari
2X grotta scintillante
2X distesa terramorfica

9 :G:
4 :U:
7 :W:

Avete qualche consiglio per migliorarlo? Grazie :D
Avatar utente
Shevchenko1997
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 lug '14, 18:36

Re: mazzo tramutante tricolore aggro

Messaggioda deadpool the killer » 3 ago '14, 4:23

Se guardi il mazzo tramutanti di spirale temporale noterai che tra tutte le abilita il tuo mazzo sia privo di forti combo.
per migliorarlo aggiungi tramutante polmonare che ti rende "immortali" i tramutanti (se hai abbastanza mana per rigiocarli senza arenarti nella partita)tramutante guaritore(o tramutante impiastro non sono certo)poi e indispensabile,per 2 mana incolori rigenera un tramutante.sempre sul tema del bianco ce tramutante con gli aculei,per il verde ce tramutante possente e quello megagigantico.Insomma la scelta e tua ma ti consiglio di cercare su google e selezionare da visione futura e dal set base i tramutanti migliori come costo e forza.ad esempio invece di tramutante metallico metti tramutante di venser mi sembra fosse un 4/4 per 4 mana incolori ed e perfetto da mandare all'attacco con il supporto di tramutante con gli aculei o tramutante impiastro(anche se distrutto non influirebbe sulle abilita dei tramutanti).Riflettici bene su chi inserire perche di ottimi tramutanti ce ne sono tanti(per esempio tramutante scia infuocata se vuoi inserire il rosso o tramutante necrogeno se vuoi aggiungere il nero)devi ricordare che con pelle di gemma il mana e il tuo ultimo problema.non mettere troppi tramutanti con mana alto ma nemmeno delle schiappe,i tramutanti oltre che su velocita giocano sulla strategia e il lavoro di squadra cosi come e ora basta un mazzo con degli sparo o + potente del tuo per batterti(ovvero un mazzo che in 5 turni cala un bestione mentre tu cerchi di pompare i tuoi tramutanti privi di difese che soccombono uno dopo l'altro)
Avatar utente
deadpool the killer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 lug '14, 23:45

Re: mazzo tramutante tricolore aggro

Messaggioda Shevchenko1997 » 4 ago '14, 0:11

Ho rifatto la lista, vorrei sapere cosa ne pensi :D lo migliorata seguendo i tuoi consigli :
4X tramutante pelle di gemma
4X tramutante corazzato
2X tramutante creamana
4X tramutante predatore
4X tramutante nerboruto
3X tramutante cavalcavento
4X tramutante necrotico
3X tramutante della cripta
3X tramutante sentinella
1X sliver legion
1X signore dell'alveare dei tramutanti

2X catacombe allagate
2X boschetto di petali solari
2X grotta scintillante
2X distesa terramorfica

6 :G: 5 :W: 4 :B: 3 :U:


A proposito del tramutante della cripta vorrei aprire una parentesi sul suo effetto perché non l'ho capito bene, allora : :T: Rigenera un tramuante bersaglio, quindi durante una battaglia contro un'altra creatura se un mio tramutante para e io voglio tappare per rigenerarlo visto che paro posso tappare anche il tramutante che rigenera se stesso o devo tappare un altro tramutante?? E se una lama del fato distrugge un mio tramutante posso tappare il tramutante a cui viene lanciata la magia o devo tagliare un altro tramutante?? Grazie :D
Avatar utente
Shevchenko1997
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 lug '14, 18:36

Re: mazzo tramutante tricolore aggro

Messaggioda deadpool the killer » 4 ago '14, 23:30

No perche per bloccare si tappa e quindi non puoi piu tapparla per rigenerare(se hai 2 tramutanti con uno blocchi e tappi l'altro per rigenerare il tramutante bloccante)neutralizzare lama del fato se non hai magie apposite e impossibile.
Rigenerare significa pagare il costo di rigenerazione per rimuovere i danni e tappare il permanente.quindi se ti lanciano fulmine su un tramutante quello puo essere rigenerato perche fulmine infligge danni e rigenerare li rimuove,mentre lama del fato rende impossibile la rigenerazione perche non fa un danno ma distrugge.
Ti faccio un elenco dei migliori tramutanti da cercare di inserire nel mazzo
tramutante ossafalce da la migliore delle abilita a basso costo
tramutante con aculei ottimo se attacchiamo con un 1/1 un 5/4 tappando 5 tramutanti non solo il tuo 1/1 sara illeso ma avrai eliminato un bestione,questo e un esempio ma e adattabile alle situazioni
tramutante di venser un 4/4 per 5 mana che assimila le abilita e perfetto come bloccante poiche sacrificabile in quanto senza abilita
tramutante scia infuocatada rapidita a ogni tramutante e ci fa sacrificare quelli inutili per potenziare gli altri ed entra per soli 3 mana!!come fai senza?
tramutante funguspotenzia i tramutanti bloccanti in combo con tramutante del falasco e letale.mettiamo di avere un 1/1con tramutante del falasco diventa 2/2 poi se blocco con questo2/2 un 4/4 e rigenero il 2/2 grazie a tramutante fungus diventa 4/4.
Ci tengo a precisare che ho qualche dubbio sulla combo perche se rimuovo il danno rigenerando e possibile che l'effetto fungus non si attivi,sono pero sicuro che se un tramutante 2/2 indistruttibile blocca un 4/4 grazie al effetto di tramutante fungus diventa un 4/4 perche sicuramente cosi i danni divengono +1/+1.
Per accertamenti chiedi in giro perche un mio ulteriore dubbio e che diventi o un 4/4 o un 6/6 nell'esempio da me citato subendo 4 danni dovrebbe essere un 6/6 ovvero per i danni prende +4/+4
tramutante del falasco da il bonus di tramutante predatore in + ti permette di rigenerare senza tappare permanenti
tramutante vampiro molto forte da considerare come aggiunta
tramutante megagigantico costa ma per un mana in piu rispetto al tramutante possente da +3/+3 a ogni tramutante uno dovresti metterlo
tramutante dell'ombrameglio di volare perche raramente bloccabile
tramutante imponente per un mana da la 2 migliore abilita esistente
Adesso devo andare ma la lista non e completa gli altri per quando mi riconnettero te li spiegero ma per ora sintetizza e te gli elenco
tramutante puntatrice
tramutante linfatico
tramutante da sfondamento
tramutante della frenesia
tramutante sifone
tramutante a due teste
tramutante crotalo
tramutante spinato
tramutante polmonare
questa e la creme de la creme tramutante,gli ho selezionati tra tutti quelli di visione futura, caos dimensionale,spirale temporale e set base 2014.comunque tra i tramutanti leggendari hai scelto quelli giusti perche regina tramutante e troppo lenta e il signore dei tramutanti e inutili se non combatti contro un mazzo tramutante.
Spero di esserti stato utile anche io ho un mazzo tramutante e ti assicuro che artefatti e magie non vanno messi nel mazzo neanche stemma araldico RICORDALO bene.
Avatar utente
deadpool the killer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 lug '14, 23:45

Re: mazzo tramutante tricolore aggro

Messaggioda Shevchenko1997 » 5 ago '14, 14:45

Forse ti sei confuso perché una creatura quando para non deve tappare e rimane stappata.... Comunque dei tramutanti che hai messo molti Li ho anche a casa, lo scia infuocata, il possente, il falasco, quelli c'erano tutti nel mio vecchio tramutanti ma li ho tolti, Li reputo tutt'ora forti ma penso che non mi servono per la mia strategia che e quella di giocare più creature possibili ( quindi cerco di tenermi sempre al massimo 2 di mana) ovviamente i Lord costano 5 ma ne vale la pena... Degli altri tramutanti non mi ispirano molto, il pungente, ha casa ne ho 4 però dovrei togliere tramutanti per mettere lui che noi mi ispira molto, uno che adoro é il tramutante cangiante ne ho e 2 ed é molto meglio di quello dell'ombra che subito danni anche dall'avversario ma noi so se metterlo perché costa 4.....
Avatar utente
Shevchenko1997
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 lug '14, 18:36

Re: mazzo tramutante tricolore aggro

Messaggioda deadpool the killer » 9 ago '14, 18:11

mi dispiace per te ma quando si blocca o si attacca si gira il permanente che compie l'azione(questa azione si dice tappare) quello che dici tu si applica solo ai permanenti con cautela che attaccano e bloccano senza tappare.
comunque ombra e meglio di quello cangiante perche a parte il fatto che e meglio reperibile come carta,l'abilita ombra e raro che sia incorporata in un mazzo che non ci giri attorno con una strategia precisa,mentre i cangianti sono inseriti in piu mazzi come anche molti costruiscono mazzi tramutanti perche facilmente migliorabili e divertenti da giocare.
il cangiante entra con 4 quello dell'ombra con 3(a mio parere)il migliore e quello dell'ombra.
NON capisco perche non mettere 2 tramutante falasco in un mazzo anche nero come il tuo.
durante una partita preferiresti tappare un permanente o pagare un mana nero?
Chiunque preferirebbe pagare un mana nero anziche privarsi di attaccanti o bloccanti,inoltre tramutante del falasco da un bonus se hai una palude che non e da scherzare per un mazzo sciame,fa il lavoro di due tramutanti e pure meglio, se non sei sicuro per via del colore specifico aggiungi una o due paludi ma per me e un ottimo rinforzo come se usati saggiamente possono esserlo tramutante fungus e vampirico.
Ricorda che di mazzi volanti ne esistono fin troppi per cui punta su ombra anziche volare,comunque nel tramutante non conta niente attaccare se non puoi bastonare le creature nemiche,perche poi ti ritrovi contro una miriade di attaccanti che ti faranno a pezzi.
A mio avviso le combo migliori sono le classiche,immagina di attaccare un avversario con 8 creature e tu ne hai 5 se sono tramutante a due teste,tramutante spinato,tramutante con gli aculei ,tramutante vampiro e tramutante crotalo,quando tramutante vampirico attacca almeno 2 o 3 creature devono bloccarlo e per ognuna oltre la prima che lo blocca prende il bonus di tramutante spinato,mentre i bloccanti prendono il malus di tramutante crotalo,per finire tappando gli altri 4 tramutanti distruggi per effetto di tramutante spinato molti dei nemici indeboliti da crotalo cosi da far uscire indenne ilvampirico dollo scontro e pure pieno di segnalini +
(per vedere gli effetti guarda la lista del precedente messaggio)
Avatar utente
deadpool the killer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 lug '14, 23:45

Re: mazzo tramutante tricolore aggro

Messaggioda Mikefon » 9 ago '14, 21:01

Le creature bloccanti non devono essere tappate...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: mazzo tramutante tricolore aggro

Messaggioda juve31 » 9 ago '14, 23:01

deadpool the killer ha scritto:No perche per bloccare si tappa e quindi non puoi piu tapparla per rigenerare(se hai 2 tramutanti con uno blocchi e tappi l'altro per rigenerare il tramutante bloccante)neutralizzare lama del fato se non hai magie apposite e impossibile.
Rigenerare significa pagare il costo di rigenerazione per rimuovere i danni e tappare il permanente.quindi se ti lanciano fulmine su un tramutante quello puo essere rigenerato perche fulmine infligge danni e rigenerare li rimuove,mentre lama del fato rende impossibile la rigenerazione perche non fa un danno ma distrugge.
Ti faccio un elenco dei migliori tramutanti da cercare di inserire nel mazzo
tramutante ossafalce da la migliore delle abilita a basso costo
tramutante con aculei ottimo se attacchiamo con un 1/1 un 5/4 tappando 5 tramutanti non solo il tuo 1/1 sara illeso ma avrai eliminato un bestione,questo e un esempio ma e adattabile alle situazioni
tramutante di venser un 4/4 per 5 mana che assimila le abilita e perfetto come bloccante poiche sacrificabile in quanto senza abilita
tramutante scia infuocatada rapidita a ogni tramutante e ci fa sacrificare quelli inutili per potenziare gli altri ed entra per soli 3 mana!!come fai senza?
tramutante funguspotenzia i tramutanti bloccanti in combo con tramutante del falasco e letale.mettiamo di avere un 1/1con tramutante del falasco diventa 2/2 poi se blocco con questo2/2 un 4/4 e rigenero il 2/2 grazie a tramutante fungus diventa 4/4.
Ci tengo a precisare che ho qualche dubbio sulla combo perche se rimuovo il danno rigenerando e possibile che l'effetto fungus non si attivi,sono pero sicuro che se un tramutante 2/2 indistruttibile blocca un 4/4 grazie al effetto di tramutante fungus diventa un 4/4 perche sicuramente cosi i danni divengono +1/+1.
Per accertamenti chiedi in giro perche un mio ulteriore dubbio e che diventi o un 4/4 o un 6/6 nell'esempio da me citato subendo 4 danni dovrebbe essere un 6/6 ovvero per i danni prende +4/+4
tramutante del falasco da il bonus di tramutante predatore in + ti permette di rigenerare senza tappare permanenti
tramutante vampiro molto forte da considerare come aggiunta
tramutante megagigantico costa ma per un mana in piu rispetto al tramutante possente da +3/+3 a ogni tramutante uno dovresti metterlo
tramutante dell'ombrameglio di volare perche raramente bloccabile
tramutante imponente per un mana da la 2 migliore abilita esistente
Adesso devo andare ma la lista non e completa gli altri per quando mi riconnettero te li spiegero ma per ora sintetizza e te gli elenco
tramutante puntatrice
tramutante linfatico
tramutante da sfondamento
tramutante della frenesia
tramutante sifone
tramutante a due teste
tramutante crotalo
tramutante spinato
tramutante polmonare
questa e la creme de la creme tramutante,gli ho selezionati tra tutti quelli di visione futura, caos dimensionale,spirale temporale e set base 2014.comunque tra i tramutanti leggendari hai scelto quelli giusti perche regina tramutante e troppo lenta e il signore dei tramutanti e inutili se non combatti contro un mazzo tramutante.
Spero di esserti stato utile anche io ho un mazzo tramutante e ti assicuro che artefatti e magie non vanno messi nel mazzo neanche stemma araldico RICORDALO bene.

Di tutti quelli che hai elencato, gli unici abbastanza decenti sono il sifone, il two-headed sliver, l'imponente e il sidewinder sliver, gli altri sono proprio inguardabili e, come dice mikefon, non c'è bisogno di tappare le creature per bloccare, ed inoltre rigenerare una creatura funziona anche contro lama del fato...
e riguardo la lista, per me era molto meglio la prima che è stata postata...
Ho solo un paio di consigli: il metallic sliver è un pò inutile, direi via lui per il tramutante cristallino che è un must in ogni sliver che si rispetti. In alternativa puoi provare il tramutante propagatrice che non è forte come il cristallino, ma dà una protezione di tutto rispetto.
Ho visto che come colori ti sei orientato sul bant( :G: :W: :U: ) combinazione che ritengo di gran lunga la migliore potendo usare tutti i tramutanti esistenti(visto che giochi 4fun :) ).
Una carta che sarebbe fortissima da inserire è la fiala eterea: in questo mazzo ti permette diversi trick, come calare istant un lord per ingrossare tutte le creature durante un'attacco, o calare il propagation in risposta ad una removal avversaria e counterarla... poi ho notato che non giochi nessun genere di removal. Delle removal ci vogliono, se l'oppo gioca creature fastidiose bisogna contrastarlo in qualche modo.
Ti consiglio personalmente path to exile o Swords to Plowshares (questa forse un pò di meno perché essendo tu un aggro può essere fastidioso regalare pv all'oppo).
In sostanza, in chiave budget e 4fun, proverei qualcosa del genere:
Lands:
4x sliver hive
4x city of brass
4x reflecting pool
4x sunpetal grove
3x glacial fortress
Cretures:
4x sidewinder sliver
4x galerider sliver
4x predatory sliver
3x manaweft sliver
4x sinew sliver
4x plated sliver
4x crystalline sliver
2x sliver hivelord
Spells:
4x Fiala eterea
4x path to exile
4x brainstorm

Purtroppo ci sono alcune carte costose, ma è un mazzo molto divertente e in chiave 4fun molto molto performante :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: mazzo tramutante tricolore aggro

Messaggioda Shevchenko1997 » 10 ago '14, 1:50

Deadpool senza offesa ma penso che la strategia che mi hai consigliato sia troppo lenta e inefficace, un tramutante deve essere quanto più aggro possibile, il vampiro costa 4... E le altre sono quei inutili tranne il due teste ma si può fare a meno.... Comunque come fai a dire che il tramutante dell'ombra sia meglio del tramutante cangiante ?? Con ombra anche le mie creature non possono bloccare a meno che dura contro un mazzo ombra( impossibile) quindi subiti anche io danno non ha senso con il cangiante posso un mana in più per attaccare sempre diretto e poter difendere, volevo fare adesso una b domanda a Juve, la seconda lista che ho proposto ormai é finita cioè ho ogni singola carta della lista l'ho già provato molte volte contro un Goblin, un infect, un graveborn e sono tutti in parità, sono mazzi alla pari quindi mi chiedevo a parte le side, ce un modo per renderlo ancora più forte senza stravolgere la lista con un costo davvero basso? Ma secondo me già così é molto forte, io non gioco contro mazzi scarsi tutt'altro quindi sono già soddisfatto così, non capisco chi dice che il tramutante sia un mazzo scarso già una lista del genere é comunque rispettabile a mio avviso, non sarà il top ma non fa neanche schifo :)
Avatar utente
Shevchenko1997
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 lug '14, 18:36


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron