spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4FUN] Atreo deck

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] Atreo deck

Messaggioda Coti Zelati » 17 giu '14, 17:48

Salve a tutti
Vorrei proporvi questo mazzo, basato su Atreo, Dio del Passaggio e su alcune iterazione che può avere con carte a costo basso che possibilmente danno un minimo di controllo sul campo
Ecco la lista
CREATURE (31)
4 Frostling
4 Mogg Fanatic
4 Fume Spitter
4 Vexing Devil
4 Shriekmaw
4 Kami of False Hope
3 Blood Artist
4 Atreo, Dio del Passaggio

MAGIE E ARTEFATTI (12)
4 Fulmine
2 Night's Whisper
4 Proclamation of Rebirth
2 Bonehoard

TERRE (17)
3 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
3 Clifftop Retreat
1 Dragonskull Summit
2 Godless Shrine
3 Isolated Chapel
1 Mountain
1 Swamp
1 Plains


La tecnica del mazzo è semplice: i primi turni calare più creaturine possibili, e se possibile aspettare a mandarle al macello fino a quando non si riesce a giocare Atreo.
L'avversario o continuerà a farle tornare in mano, dandoci nuovi bloccanti o nuovi piccoli controlli, oppure dovrà perdere inesorabilmente 3 vite a creatura.
E visto che è un mazzo che finisce in fretta le carte in mano, con le Proclamation of Rebirth le nostre creature continueranno a tornare, fino al punto critico dove l'avversario non potrà più pagare le 3 vite.
Le Bonehoard trasformano ogni nostra creatura in un mostro grosso XD

Sicuramente da aggiustare è il reparto terre, tenendo conto che ci serve molto mana specifico visto il numero elevato di creature a costo 1.

Se avete qualche suggerimento sarei felice di sentirlo :)
La forza è nel numero ?
Certo
Avatar utente
Coti Zelati
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mag '14, 11:47

Re: [4FUN] Atreo deck

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 18 giu '14, 9:33

Nel caso ci sia bisogno di altre rimozioni suggerirei il Tragic Slip. Nel caso il mazzo non debba per forza usare solo carte da modern suggererirei il Mangiacarogne.
Al posto dei Fanatico Mogg o dei Gelifero si potrebbe provare ad inserirvi l'Elementale Scintillante o i Predoni di Keld.
Per quanto riguarda il comparto terre penso sia d'uopo inserirvi un3-4x di Città d'Ottone.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [4FUN] Atreo deck

Messaggioda Coti Zelati » 19 giu '14, 0:47

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Nel caso ci sia bisogno di altre rimozioni suggerirei il Tragic Slip. Nel caso il mazzo non debba per forza usare solo carte da modern suggererirei il Mangiacarogne.
Al posto dei Fanatico Mogg o dei Gelifero si potrebbe provare ad inserirvi l'Elementale Scintillante o i Predoni di Keld.
Per quanto riguarda il comparto terre penso sia d'uopo inserirvi un3-4x di Città d'Ottone.


Grazie per i consigli.

Il mazzo tendo comunque a farlo in modern, e preferisco i fulmini ai Tragic Slip perchè possono sparare anche all'avversario.
I Predoni di Keld non sono convinto di giocarli perchè anche se so quanto possono essere fastidiosi non li posso rianimare di Proclamation of Rebirth. Invece gli Elementale Scintillante penso che li testerò per vedere se funzionano bene.
Per le Città d'Ottone non sono convinto perchè conoscendo il mazzo perderei veramente tante vite per quelle terre
La forza è nel numero ?
Certo
Avatar utente
Coti Zelati
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mag '14, 11:47


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite