spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] Mazzo U/B macina!

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] Mazzo U/B macina!

Messaggioda Mortaneous » 14 mag '14, 12:41

Ciao ragazzi! Dopo avere letto molti post su mazzi macina vorrei proporvi il mio mazzo, naturalmente 4FUN, so molto bene che esistono molti topic aperti sulla costruzione e ottimizzazione di questi mazzi ma nessuno di questi mi è piaciuto particolarmente quindi volevo sapere cosa ne pensate del mio mazzo:


Per il reparto creature un 4x di Granchio di Edro perchè è una carta a cc 1 che si difende bene e ha una totale sinergia con il mazzo, entrando poi in combo con le varie lande come Distesa, QUartiere e Oboro che nei turni morti ci permette comunque una macina assicurata. Ho preferito i Banco di Nebbia al Fantasma di Jace per il semplice motivo che il Banco è un discreto bloccante che previene tuttavia il danno e blocca volare, molto mooolto utile!
Dopo attente valutazioni ho scelto Archivista di Jace al posto di un caruccio Mago Lanciorapido a parte per il costo leggermente inferiore ( :D ), sopratutto per il fatto che in un mazzo del genere abbiamo bisogno di mani belle piene di carte e inoltre fa macinare anche l'avversario. Ultimo in lista Nemesi della Ragione preferito a tutti i vampiri e maghetti per il fatto che questo mazzo non punta sul fatto di fare danno per attivare l'effetto della carta ma sul macinare il più possibile! La Nemesi fa al caso nostro per il fatto che basta dichiarare l'attacco per far scartare carte! :lol:

Reparto macina: Cogliere l'Inconcepibile, Funerale Mentale, Ripulire Tomi,Spezzare/Irrompere tutte carte che macinano tanto con il minor costo possibile! Possono essere associate agli scettri per far scartare quantità considerevoli di carte ogni turno!

Reparto peschini: Rovistapensieri far macinare e pescare in una carta sola? che dire? :lol:...Visioni dell'Aldilà carta stupenda! 3x1! per finire un bel 4x di Ponderare non fa mai male.

Con Scettro Isocrono facciamo quello che vogliamo peschiamo oppure facciamo macinare a nostro piacimento!

Reparto terre: Carte come Distesa e Quartiere per far funzionare al massimo i nostri bei Granchietti! Lo stesso vale per Oboro messo solo in 2x perchè è una terra leggendaria...Isola Bacino per esiliarci carte che potrebbero tornarci utili come macinata finale o pescata decisiva.
Questa è la mia versione del mazzo macina, se vi chiedete come mai non ho messo control è per portare al massimo la potenza macinatrice del mazzo sfruttando le creature per pararmi da eventuali bestioni fastidiosi! Grazie a tutti per l'attenzione, attendo commenti e consigli per migliorarlo al massimo! CIAO!
Avatar utente
Mortaneous
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 mag '14, 22:20

Re: [4FUN] Mazzo U/B macina!

Messaggioda Fly_Donkey » 14 mag '14, 12:46

Sempre bello il macina :lol:
Occhio che lo scettro isocoro funziona solo con gli instant e non con le sorcery, può essere una carta morta in alcuni casi.
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [4FUN] Mazzo U/B macina!

Messaggioda Mortaneous » 14 mag '14, 12:54

Ah cavolo non lo avevo notato! Grazie mille mi hai proprio salvato :) adesso però non so se tenerlo nel mazzo o sostiturlo con qualche altra carta utile :-u ...magari potrei sostituirlo e mettere un 4x di Visioni dell'Aldilà e un 2x di un planeswalker tra Jace Beleren, Jace, Esperto di Ricordi o Ashiok, Tessitore di Incubi!
Avatar utente
Mortaneous
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 mag '14, 22:20

Re: [4FUN] Mazzo U/B macina!

Messaggioda Fly_Donkey » 14 mag '14, 13:56

Così sull'onda del flavour direi Ashiok, i colori sono quelli, cc 3, milla sicuramente (Jace deve arrivare alla finisher).. un test per me se lo merita :)
sai che bello esiliare un tarmo e rigiocarlo al turno dopo? o uno snapcaster, bob...
surgical extraction anche di main penso possa aiutarti un bel po'.
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [4FUN] Mazzo U/B macina!

Messaggioda Mortaneous » 14 mag '14, 20:18

Ottimo! Appena posso allora cercherò di aggiungere nel mazzo un 2x di Ashiok! Bella anche Estrazione Chirurgica!
Il problema rimane solo uno!! che togliere?? :_/ Grazie per i consigli :)
Avatar utente
Mortaneous
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 mag '14, 22:20

Re: [4FUN] Mazzo U/B macina!

Messaggioda Fly_Donkey » 14 mag '14, 21:30

Anche se si tratta di un mazzo 4fun tieni in considerazione leyline of sanctity se pensi di avere side, per fare posto alle carte di cui dicevi forse i banchi di nebbia possono andare in panchina, sei più esposto ma puoi chiudere prima giocando carte orientate al mill
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron