spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] aiuto mio primo mazzo verde

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] aiuto mio primo mazzo verde

Messaggioda Tertius » 28 apr '14, 15:21

Salve cari amici,
sono nuovo del forum come già presentatomi della sezione dedicata.
Volevo chiedervi alcuni consigli per un mazzo che sto creando.
Prima di proseguire volevo informarvi che io gioco solamente "in casa" tra amici, quindi nulla di agonistico. Tra noi possiamo dire che giochiamo una specie di T1 in quanto "tutte le carte sono legali". L'unica cosa che ci blocca nell'avere carte potenti è la pecunia. Infatti ne io, ne i miei amici, siamo disposti a spendere più di 5 euro per una singola carta. E anche 5 euro per me è tanto, ma magari se proprio serve ci può stare. Quindi sicuramente ci sognamo Time Walk o Black Lotus. Per fortuna ho pescato alcune carte interessanti nelle bustine, a alcune le ho anche comprate sciolte a 20-30 centesimi l'una.
Ecco, questa era una premessa doverosa in modo che possiate capire già da subito che sto parlando di un mazzo per il solo divertimento (for fun? è gusto?) quindi niente di agonistico.
Premetto anche che non sono molto esperto di magic, quindi se certi termini non li comprendo abbiate pazienza per favore, non sono un campione! :D :D

Allora comincio:
Voglio crearmi un mazzo principalmente Verde, dove la meccanica principale è quella di mettere giù creature grosse e distruggere l'avversario a suon di combattimento. Ok è un Aggro, ma non vorrei farlo MonoVerde ma al verde aggiungere qualcosa, pensavo Rosso.

Ora mi sono fatto una lista veloce delle carte del mazzo, solo che (terre comprese) arrivo a 80 carte... per conto mio veramente troppe... quindi volevo ridurlo a 60-65 al max... il punto è che non so come districarmi.
Io l'ho strutturato genericamente così:
Elfi di Llanowar x4, Ranger di Cielsudario x2, Crescita rigogliosa x2, Crescita abbondante x2, Crescita inarrestabile x2, Esplorare x2, Anello solare x1, in modo da assicurarmi quanto più mana possibile.
Alcune creature con CC2 3 e 4 da 3/3 e 4/4. Poi il grosso Wurm di vari tipi comunque tutti 5/5 - 7/7 con CC7. Questi saranno quelli che spaccano.
Una mia carta che mi piace molto che è Abbondanza Primordiale che mi assicura ulteriori creature e punti vita, e potenziamenti.
Ho messo anche Forza della Vegetazione in modo da avere una creatura grossa e che produce anche pedine, il tutto condito con una Coppia Selvaggia, che mi permettete di una creatura di uguale forza/costituzione dal grimorio al campo di battaglia.
Infine per potenziare le mie creature e avere ulteriore mana in riserva ho inserito il Planeswalker Garruk lingua selvaggia.
Ovviamente non mancano carte incantesimo di potenziamento delle creature, e altre come Spirale della Natura Aspetto della mangusta e Avvolgere nel Vigore che mi danno un po' di protezione da controlli e/o scivoloni al cimitero.

Dopo tutto sta mostruosità (è il bello del verde) ho voluto mettere una lieve spolveratina di Rosso, solo per gli spari in modo da eliminare minacce (quindi spari indirizzati perlopiù a creature) come Frustata infuocata, Baccanale Distruttivo, Shock ecc...

Cosa ne pensate?
Uno schifo vero??? Mi trovo quindi ad avere 80 carte di cui 26 terre. Riguardo alle terre: visto che ho molte creature che generano mana, ho garruk, ho varie carte mi fanno pescare o mettere in campo una seconda terra, altre che ne raddoppiano il mana, pensavo appunto di restare un po' basso con le terre... il mio problema è che 80 carte per conto mio sono veramente tante... non avendo tutori, rischierei di non vedere arrivare mai la carta "vincente" che magari si trova in fondo al mazzo... Pensavo quindi di portarlo a 60-65 carte con 20 terre di cui 15 foreste e 5 montagne.

Cosa mi consigliate? Come meccanica è sbagliato?
Qualche consiglio sulla famigerata curva del mana? io tendo a dare più spazio alle carte con CC1 o CC2 ( e ne ho veramente tante) ma è veramente giusto così?
Grazie.....

Ciao Ragazzi...
nel mentre aspetto qualche consiglio mi sono messo a sistemarlo un po'.... da 80+ carte che avevo inserito sono sceso a 65!
Sono stato attento a distribuire le creature e tutte le altre carte tenendo conto della curva del mana. Nel mio caso arriva fino a CC8 ma forma una curva che gradualmente, con l'avanzare dei turni, scende verso il basso. Ovvero ci sono molte carte da CC1 CC2 e poche da CC6 CC7... una sola da CC8.
Come dicevo voglio puntare sulle creature quindi in questo mazzo da 66 carte ci sono 21 creature, 20 terre, ed il resto sono Incantesimi, Stregonerie... mi aspettavo più Istantanei ma non posso aggiungere ulteriormente carte, ovvero voglio tenermi il più possibile verso le 60 carte ed evitare le 70...
Le terre sono poche lo so... 12 foreste e 8 montagne, ma è anche vero che ho molti Elfi di Llanowar, un Anello Solare, e poi ho altri incantesimi e creature che mi permettono di giocare altre terre dalla mano o di pescarle dal grimorio. Voi cosa ne pensate? Vi metto qui sotto la lista delle carte:

TERRE (20)
12x Foresta
8x Montagna

CREATURE(21)
3x Elfi di Llanowar
1x Ranger Silvana
1x Zannuto di Kalonia
1x Compagno di Garruk
1x Corsiere Nessian
1x Corsiera di Krufix
1x Idra Solcanebbia
2x Baloth Rombante
2x Baloth delle punte
1x Capobranco di Garruk
2x Demolok Nessian
2x Wurm di Yavimaya
2x Wurm di Pelakka
1x Forza della Vegetazione

ALTRO (25)
2x Coltivare
2x Esplorare
2x Spirale della natura
2x Frustata infuocata
2x Crescita rigogliosa
2x Crescita abbondante
2x Essenza del cinghiale
2x Aspetto della Mangusta
1x Coppia Selvaggia
1x Abbondanza Primordiale
1x Sangue Rovente
1x Schianto del Martello
1x Baccanale distruttivo
2x Scarica elettrostatica
1x Garruk Lingua Selvaggia
1x Anello Solare


Grazie in anticipo per l'aiuto! ;-)

Uniti. Nota per doppio post. Legolax
Avatar utente
Tertius
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 apr '14, 14:23
Località: Vicenza

Re: [4Fun] aiuto mio primo mazzo verde

Messaggioda DarkSquall » 28 apr '14, 19:34

Ti posso dare rapidamente dei consigli generali:

Cala il numero di carte a 60,avrai sempre più probabilità di vedere quello che ti serve.
Aumenta in x4 tutte le carte che ti fanno più gioco,nel tuo caso:

+3 Ranger Silvana
+1 Elfi di Llanowar
+3 Zannuto di Kalonia
+3 Compagno di Garruk
+2 Baloth Rombante

ci rimani il x1 di Idra Solcanebbia,Garruk Lingua Selvaggia,Corsiera di Krufix
ci rimani il x2 di Wurm di Pelakka
e ci rimani i x2 di Demolok Nessian x2 Wurm di Yavimaya

Per quanto riguarda le magie

+2 Spirale della natura
+2 Coltivare

Ci rimani il di x2 Aspetto della Mangusta
ci rimani il x2 di Esplorare

Ci metti 19 foreste

Cosi sono 60 carte e hai un classico aggro mono G che rampa e cala solo bestie per picchiare (e puoi anche usarlo in modern se vuoi)

Per una versione rosso/verde Baccanale distruttivo e Scarica elettrostatica sono fatte per contrastare gli artefatti,le vedrei meglio in side o in mazzi che possono averle in main perchè hanno una strategia particolare,le altre magie rosse che hai messo ci possono anche stare ma le dovresti aumentare tutte in x4 e le potresti mettere in una versione rosso/verde al posto dei x4 di Esplorare,Aspetto della Mangusta e i 4 wurm del mazzo...anche se con le terre solo basiche alle volte potresti avere dei problemi di mana e non riuscire a giocare,a mio parere sarebbe meglio che ti concentrassi sulla versione mono G. Non ho nominato carte che non hai inserito e quelle che dovresti aumentare in x4 non dovrebbero costare molto,cosi ti dovrebbe essere molto semplice aggiustare rapidamente il mazzo

Spero di esserti stato utile :D
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [4Fun] aiuto mio primo mazzo verde

Messaggioda Tertius » 29 apr '14, 1:19

Ciao e grazie!!!
Stasera ho fatto 5 partite con un mio amico con il mio mazzo descritto sopra. Ne ho vinte 3/5- Lui ha giocato un po' con Verde/Nero e un po' con Bianco/Blu. Ho perso solo con bianco. E perso di poco dal momento che l'ho battuto giù da 38 punti vita che aveva a 4!!! Ma è stata dura e alla fine ha vinto lui.

In sostanza non volevo fare un monoverde, infatti il rosso mi fa comodo contro tutte quelle creature che hanno Volare (bianco/blu) e intimidire (nero)... difronte ad esse senza spari, mi trovo spiazzato! Per questo ho messo quei spari di cui sopra.
Poi grazie a Coppia Selvaggia ho in due partite, raddoppiato le creature in campo, e grazie a Abbondanza Primordiale c'era sempre una Pedina Bestia 3/3, o potenziamento +3/+3 o +3 punti vita (che mi hanno aiutato di molto)... quindi non me la sento di togliere quelle...
Riguardo alle creature ne ho messe di varie perché hanno CC diversi, molte con CC1 e CC2 e via via a scalare...
L'unica cosa che mi sono accorto è che dal momento che potevo andare a pescare terre nel grimorio come con Coltivare la carta Crescita Abbondante mi è stata totalmente inutile visto che cmq i miei spari sono tutti CC1 o poco più. Quindi io pensavo invece di eliminare appunto Crescita Abbondante e anche Forza della Vegetazione che anche se mi sembra una bellissima carta, oltre ad essere lenta è l'unica presente nel mazzo e poco mi cambia al gioco.
Quindi pensavo di rimpiazzare questi 3 posti vuoti con degli incantesimi aurea (potenziamenti o conferire volare o raggiungere) oppure aggiungere altri spari...
Sbaglio forse?
Non è che non accetto il tuo consiglio DarkSquall, anzi sei stato molto gentile, ma mi spiace buttare via tante carte che invece a me sembrano comodissime! Per esempio il Capobranco di Garruk, mi ha permesso in 2 partite di pescare un mucchi di carte in più!

Una domanda: ma è proprio essenziale che siano 60? Io che faccio 66 cambia di molto?? Con il mazzo di cui sopra al 7 turno che giocavamo avevo 14 terre in campo! Non mi pare vada male...
Secondo: Ma è davvero consigliabile "spalmare" le creature sui vari CC? Ovvero un po' in CC1, un po' in CC2, ecc... io ho coperto tutti i vari CC dal 1 al 8. Almeno così mi era stato consigliato da amici...
Nel senso, non vorrei riempirmi di Elfi di Llanowar o Ranger Silvana che, avendo CC bassissimo, mi ritroverei senza carte in mano (quindi giocandomi tutto sulla fortuna) e il campo di battaglia pieno di creaturine 1/1....

Altra pecca del mio mazzo è che non ho quasi nulla di Incantesimi di potenziamento come per esempio Crescita Gigante... sia il caso di inserire anche quelli???? Il punto è che inesorabilmente vado a finire sulle 70 carte.... non so come fare....
Grazie comunque....
Avatar utente
Tertius
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 apr '14, 14:23
Località: Vicenza

Re: [4Fun] aiuto mio primo mazzo verde

Messaggioda the swarmer » 29 apr '14, 14:45

io ti consiglio di provare sopraffare o fuga travolgente, alla fine se verso il turno 6 ti riesci a ritrovare spesso con 4-5 creature sono ottime. sopraffare e buona se ti ritrovi spesso con tante creature ma con forza pari o inferiore a 3, fuga travolgente è meglio se riesci ad avere spesso creature più grosse. attento anche al triplo verde di sopraffare, in effetti forse la fuga è meglio per il tuo mazzo... comunque entrambi sono ottimi finisher :)
per il problema delle 60 carte come limite ce l'ho sempre avuto anche io, alla fine è una grande limitazione... io l'ho risolta giocando commander XD
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [4Fun] aiuto mio primo mazzo verde

Messaggioda Salvo » 29 apr '14, 15:46

Provo a darti una mano anche io.

1 Numero di carte in un grimorio.
Dubbio più che lecito il tuo: "fra giocare 60 carte e 70 carte che cambia?". Di per se si tratta solo di una questione di probabilità. Il mazzo che stai cercando di creare punta fondamentalmente a preparare il terreno nei primi turni per poi ospitare il ciccione di turno. Ipotizziamo che impieghi 5 turni a raggiungere, fra terre e creature, il mana necessario per giocare il ciccione, tu nel sesto turno vuoi avere la certezza quasi matematica che questo ciccione sia nella tua mano e questo si ottiene solo giocando il minor numero di carte possibili (casi favorevoli/casi possibili). È questa la ragione, nulla di più: con meno carte la probabilità di pescare roba utile aumenta.

Per quanto riguarda le terre, direi che 20/21 al massimo possono bastare. Come tu stesso suggerisci il mazzo conviene farlo con solo uno splash di rosso, ma puntando sul verde. IN questo modo non dovresti avere troppi problemi di mana.

11x Foreste
6x Montagne
4x Rifugio di Kazandu


Le terre bicolor sono fra le più economiche che ho trovato, giusto per dare un po' di versatilità :D Opzione due con i Cancello della Gilda Grull al posto del rifugio (più semplice da trovare essendo recente, non da il punticino di vita, che male non faceva, ma come prezzo siamo li). Opzione 3 se proprio non vuoi terre doppie, 13 Foreste 8 Montagne

Un'altra cosa che devi sistemare son le creature:
prima di tutto come diceva il buon DarkSquall, devi identificare le creature più forti e giocarne il 4x. Mi spiego:
1x Zannuto di Kalonia
1x Compagno di Garruk
1x Corsiere Nessian


Perchè giocare loro 3, quando potresti giocare 3 copie del primo, che è decisamente più forte?

Ultima idea che ti do per il momento è Essence of the Wild. Il problema del Ramp è che pescare un elfo a partita inoltrata è davvero una cosa inutile. Non più con questa carta, che lo trasformerà una volta entrato in campo in un 6/6 :D Ognuno di loro attiverebbe oltretutto l'effetto di Capobranco di Garruk, permettendoti di pescare un altra carta, e con Garruk stesso, che metterà adesso delle bestie 6/6 e non più 3/3. E nota bene che entrano in campo come una copia di Essence of the Wild, quindi anche se te la fanno fuori, queste creature manterranno questo effetto.
Un altro problema della tua lista è proprio la poca incisività dei ciccioni. Se paghi 6 o 7 per una creatura, vuoi che faccia una strage quando arriva in campo, non che ti metta un saprolingio 1/1 xD

Io la mia idea te l'ho data: non è il massimo della competitività, ma puoi dar vita a delle sinergie molto carine con Essence of the Wild. Un' idea che in ambito 4fun potresti provare ad approfondire :D Prendi tutto quello che ti può essere utile dalle mie opinioni, mescolalo per bene con le opinioni che ti hanno dato gli altri (che in alcuni punti mi sa di avere ripetuto) e buon lavoro.
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [4Fun] aiuto mio primo mazzo verde

Messaggioda Tertius » 29 apr '14, 22:40

Grazie ragazzi! Mi avete dato bellissimi spunti!
Pensavo grossomodo di procedere rimuovendo:

Baccanale distruttivo (infatti è adatto per lo più a artefatti) [-1]
Scarica elettrostatica (infatti è adatto per lo più a artefatti) [-2]
Crescita Abbondante (non mi serve più se uso terre non base rosso-verdi) [-2]
Forza della vegetazione (troppo costoso per avere qualche saprolingio 1/1 in più) [-1]
Corsiere Nessian [-1]
Compagno di Garruk [-1]
Baloth delle punte (molto meglio è Baloth Rombante) [-2]
quindi così facendo ho tolto 10 carte.

E aggiungere:

4x Rifugio di Kazandu (e tenere 10 foreste e 6 montagne.... quindi resto sempre a 20 terre)

inserisco al massimo Elfi di Llanowar (+1) e Ranger Silvana (+3),
metto al massimo anche Baloth Rombante (+2) invece del Baloth delle punte e +3 Zannuto di Kalonia (anche qui il max) invece di Compagno di Garruk e Corsiere Nessian
poi inserisco 1x Essenza del selvaggio che mi sembra molto molto buona.
... peccato che ora mi trovo alla stessa medesima situazione di prima.... ovvero con 66 carte...
dovrei quindi anche aggiungere qualche sparo (visto che ho tolto baccanale distruttivo e scarica elettrica)... quindi come dicevo all'inizio continuo inesorabilmente ad andare sulle 70 carte....

cavolo non ne vengo fuori
....
Avatar utente
Tertius
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 apr '14, 14:23
Località: Vicenza

Re: [4Fun] aiuto mio primo mazzo verde

Messaggioda Salvo » 30 apr '14, 0:03

Puoi postare la lista completa degli aggiornamenti fatti? Così viene male rendersi conto della lista nella sua interezza. Tranquillo che ci si arriva a 60 carte :D
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [4Fun] aiuto mio primo mazzo verde

Messaggioda Tertius » 30 apr '14, 17:28

Salvo ha scritto:Puoi postare la lista completa degli aggiornamenti fatti? Così viene male rendersi conto della lista nella sua interezza. Tranquillo che ci si arriva a 60 carte :D


Ok allora mi son messo li e ho apportato un po di modifiche...
sostanzialmente 26 creature mi parevano un'esagerazione quindi ho calato il Baloth Rombate e il Zannuto di Kalonia a 3 invece di 4 (ho guardato un po' anche i mazzi che vendono pre-costruiti... mai nemmeno in uno ci sono 4 carte uguali.. al max 3).
Ho tolto anche Aspetto della Mangusta in quanto questo mazzo che sto creando punta totalmente all'attacco quindi non ha senso mettere qualcosa di difensivo, i 2 x Aspetto della Mangusta li ho sostituiti pertanto con 2x Ragnatela Eterea che mi permette di attaccare anche creature con volare (ora vedrò se non sostituirle direttamente con 2x Cadere a Picco).
Poi come spari mi spiace ma purtroppo non ho tutte quelle carte, e anche in negozio non si trovano più. Quindi ho tolto tante "merdine" e ho tenuto 2x Frustata Infuocata e ho inserito anche 2x Colpo di Fulmine e 2x Aggressione (quest'ultima è una carta doppia che così mi consente di usare uno sparo oppure di calare un elefante 3/3).
Ho analizzato: è vero che sono 66 carte, ma con 4xRanger Silvana e 3xColtivare posso andare in cerca nel mio grimorio di carte terra base quidi: saranno anche 66 carte ma con queste carte qui sopra posso andare a pescare un totale di 4+6= 10 carte terra... Quindi tornando alle carte che "servono" è ovvio che togliendo le terre dal grimorio restano quelle più importanti! Faccio dunque fatica a scendere sotto le 66 carte....
cmq ecco la lista:

TERRE (20)
11 Foresta
5 Montagna
4 Rifugio di kaduzan

CREATURE (24)
4 Elfi di Llanowar
4 Ranger Silvana
3 Zannuto di Kolonia
1 Corsiera di Krufix
1 Idra Solcanebbia
3 Baloth Rombante
1 Capobranco di Garruk
2 Demolok Nessian
2 Wurm di Yavimaya
2 Wurm di Pelakka
1 Essenza del Selvaggio

ALTRO (22)
3 Coltivare
2 Esplorare
2 Spirale della natura
2 Frustata infuocata
2 Aggressione
3 Essenza del cinghiale
2 Ragnatela Eterea
1 Coppia Selvaggia
1 Abbondanza Primordiale
1 Garruk Lingua Selvaggia
1 Anello Solare
2 Colpo di fulmine

TOTALE (66)


Niente da fare... oggi ho provato contro un mio amico... (ho usato il mazzo non del tutto modificato perché non ho ancora a disposizione tutte le carte) ok lui è stato campione regionale in Legacy quindi una sola delle sua carte vale come tutto il mio mazzo. Contro di me cmq ha usato un normalissimo mazzo goblin, con tutto comune e qualche non comune. Aggro/Sparo monorosso. Me ne ha date di santa ragione. Gli ho fatto più danni e ho "giocato" di più con Zannuto di Kalonia e Capobranco di Garruk e Baloth vari che non con il resto... In 8 partite non sono mai riuscito a giocare nessun wurm di quelli nel mazzo e mi sono rimasti sempre in mano, quando l'ho calato con un paio di fulmini me l'ha mandato al creatore.

Mi ha dato quindi dei consigli secondo il suo stile e il suo giudizio... lui mi ha detto che quando si hanno carte con CC5 si è al limite. Lui non va mai oltre i CC4, ma nel mio caso visto che ci sono tante carte che fanno attingere mana si può osare.. il punto è che un Wurm di Palakka che costa CC7 difficilmente entrerà in gioco anche se ho peschini e acceleratori.
Lui mi consiglia quindi di concentrare le forse su CC2, 3 e 4. Quindi 4x Zannuto, 4x Compagno di Garruk e 4x Baloth Rombante ecc...
Magari mettere appunto un Essenza del Selvaggio che fa divenire tutte le creature che calano 6/6. Ma togliere tutto quello che pesa.
Voi cosa dite? Sia meglio così?
Tolgo un bel po' di cose pesanti come i 4 Wurm, la Coppia Selvaggia e metto più creature CC2-CC4 e, togliendo Aspetto della Mangusta e Ragnatela Eterea, Mettere qualche sparo in più?

Uniti. Nota per doppio post. Legolax
Avatar utente
Tertius
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 apr '14, 14:23
Località: Vicenza

Re: [4Fun] aiuto mio primo mazzo verde

Messaggioda Alexssander87 » 1 mag '14, 9:42

Avatar utente
Alexssander87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 dic '12, 14:33

Re: [4Fun] aiuto mio primo mazzo verde

Messaggioda Tertius » 1 mag '14, 17:55

Salve ragazzi,
ho seguito i vostri consigli e preso spunto dalle vostre liste. Ho cercato quindi di migliorare il mio mazzo con quello che ho a disposizione. Guardate qua sotto e ditemi se può funzionare meglio...
In sostanza l'ho resto più veloce e ho tirato via i ciccioni che sono lentissimi e non entrano mai in campo, preferendo creature con CC2,3 al max 4. Bella l'idea di usare Essenza del selvaggio per far diventare tutte le creatore che calano dopo di essa delle 6/6... Questo evita che al 6 turno mi capiti un Elfi di Llanowar che in quel momento mi diventa inutile.
Quindi ho velocizzato il mazzo e, visto che non ho più la necessità di calare creature da cc7, cc8 ho eliminato anche anello solare che con tutti gli elfi e coltivare e esplorare vari diventa superfluo. Ho eliminato anche coppia selvaggia che, anche se per conto mio resta buono, è molto lento ma magari più avanti proverò a sostituirlo al posto di Abbondanza Primordiale che per il momento mi fa comodo in quanto mi da creature, punti vita e potenziamenti. Ho aumentato anche gli spari portandoli a 8.
Ecco qua:

TERRE (20)
10x Foresta
6x Montagna
4x Rifugio di kazandu

CREATURE (24)
4x Elfi di Llanowar
4x Ranger Silvana
4x Zannuto di Kalonia
4x Compagno di Garruk
1x Corsiera di Krufix
1x Idra Solcanebbia
4x Baloth Dorso di cuoio
1x Capobranco di Garruk
1x Essenza del Selvaggio

ALTRO (20)
3x Coltivare
2x Esplorare
2x Spirale della natura
3x Essenza del cinghiale
1x Abbondanza Primordiale
1x Garruk Lingua Selvaggia
2x Aggressione
3x Fulmine
3x Frustata infuocata

TOTALE (64)
Avatar utente
Tertius
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 apr '14, 14:23
Località: Vicenza

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti